• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

visita della nave durante la crociera

nautius

New member
al netto di tutto e dando ragione a Rodolfo.. una delle ragioni per cui oramai non scrivo quasi piu' e leggo solo e' perche' mi devo mordere le labbra.. anzi le dita troppe volte per non dire cio' che penso e creare una ridda inevitabile di polemiche ed attacchi...e' proprio questo sport a cui accenna che e' sempre piu' diffuso, dicevo.. al netto di tutto.. io credo che la cifra richiesta sia piu' che adeguata al servizio che ho ricevuto...

Hai a disposizione per un pomeriggio una hostess per ogni lingua parlata dai partecipanti.. la sicurezza che ti scorta e ti apre le porte oltre che verificare che non porti cose che non puoi o agisi in modi non accettabili.. ufficiali in servizio che si fanno in 4 per rispondere alle tue domande con cortesia e completezza,hai a disposizione aree della nave generalmente off limits anche per parecchi minuti nei quali puoi gironzolare e documentarti. ovviamente nel recinto del lecito... come finale hai il Comandante in persona che ti accoglie in plancia.. e' a tua completa disposizione per un bel 20 minuti.. nei quali puoi chiaccherare con lui che risponde con cortesia ad ogni tua domanda...anche personali e a volte che ledono la sua privacy come ho sentito fare sempre con un sorriso e tantissima cortesia...puoi bere,mangiare e ordinare al bar dell'equipaggio cio' che vuoi... sei accolto con un servizio veramente a 5 stelle... io quei 70 € che ho speso non li ho mai rimpianti un secondo.. se la facessero ancora ne spenderei anche di piu'..certo che sono guadagnati.. e non certo regalati a nessuno.
 

MareMagnum

New member
Sono contrario ai tours sia a pagamento che non in aree non di competenza del passeggero. Se non posso portarci nessuno non lo devo fare nemmeno a pagamento.
 

nautius

New member
ovviamente torno a sottolineare che il mio racconto vale solo per l'escursione che faceva Costa... e alla quale ho partecipato e che ricordero' per sempre come una cosa meravigliosa ed un priivilegio ottenuto... sulle altre compagnie non ho idea.. spero cmq che sia paritetica... ;)
 

Oliver87

New member
Ciao! Mi sorge un dubbio leggendo un diario di viaggio...su MSC alla reception si trova sempre qualcuno che parli italiano?
 

airone85

New member
Salve a tutti
io mi imbarco su MSC Magnifica il 12 Aprile , mi piacerebbe tantissimo visitare le parti "nascoste" della nave
Sapete se questa compagnia fa questo tipo di "escursione"
 

Oliver87

New member
Noi ci imbarcheremo alle 19 da Napoli,con quante ore di anticipo bisogna presentarsi in porto? Tutte le pratiche check in e via dicendo si svolgono tutte una volta saliti sulla nave o prima al porto? Dopo la prima crociera prometto che farò domande più intelligenti ma per ora è tutto totalmente nuovoooo
 

alco56

Super Moderatore
Noi ci imbarcheremo alle 19 da Napoli,con quante ore di anticipo bisogna presentarsi in porto? Tutte le pratiche check in e via dicendo si svolgono tutte una volta saliti sulla nave o prima al porto? Dopo la prima crociera prometto che farò domande più intelligenti ma per ora è tutto totalmente nuovoooo

Mi sembra che questo non sia il posto giusto per questa domanda, ma se alle 19 la nave parte, non è certamente l'orario di presentarsi, il checkin puoi farlo anche online, ma per consegnare bagagli, registrare il vostro accesso, fare la foto per la card, controllo documenti e controllo di imbarco, da farsi prima di salire, meglio un paio d'ore prima. Io salgo appena danno l'orario di accesso, per cui anche diverse ore prima così mi godo la nave di più
 

fabion1

Member
Rispolvero questa discussione per chiedervi un'informazione: esiste ancora qualche compagnia che permetta di visitare i locali tecnici della nave? A breve partiremo per una crociera con MSC e prevede un giorno di sola navigazione, non è che magari hanno introdotto questa possibilità?
Avevo fatto la visita della nave su Costa Serena e, da elettrotecnico, ed appassionato di tecnica/tecnologia è stato molto interessante vedere ma soprattutto parlare con chi segue e gestisce gli impianti.

Grazie per qualsiasi info.
Buona serata
 

alco56

Super Moderatore
La visita fatta su Costa Diadema era poco su aspetti tecnici, salvo un incontro con i responsabili della manutenzione, soprattutto è stata su cucine, lavanderia, alloggi, lavanderia e teatro

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
 

fabion1

Member
La visita fatta su Costa Diadema era poco su aspetti tecnici, salvo un incontro con i responsabili della manutenzione, soprattutto è stata su cucine, lavanderia, alloggi, lavanderia e teatro

Grazie Alberto, è stato interessante?

Ho cercato un po' in giro e temo che sia sempre più difficile trovare una compagnia che faccia entrare in plancia e sala comando macchine, come mi è accaduto sulla Serena. Avrei solo voluto avere più tempo.... magari qualche decina di ore invece che di minuti :)
 
Top