• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visti egitto arabia saudita

jeksparrou

Member
A Petra c'era il sole ma freddo. Noi eravamo con una termica maglietta a manica lunga e un piumino con cappuccio perché era ventoso. La maggior parte erano più o meno vestiti così ma c'era anche qualcuno in pantaloncini e maglietta!
Per la situazione post alluvione assolutamente nessun problema. Consiglio però, per vedere il più possibile visti i tempi ristrettissimi, di chiedere alla guida di lasciarvi liberi e rivedervi al pullman magari anche senza pranzo al sacco. Noi abbiamo fatto così.
Grazie mille, gentilissimo. P.s. in Arabia Saudita farai mare a Baridi e Bayadah o farai l'interno ? So che in alcune località dell' AS c'è stata una grandinata fuori dal comune. C'è stato un passaggio burrascoso ...magari facci sapere. Buona continuazione.

Grazie Tomatino! Aspetto anche io un bel diario al tuo rientro!

Sapete consigliarmi quando sarebbe meglio fare questi benedetti visti? Egitto ok semplice, ma visto che dovrò fare la revolut e il percorso assurdo per visto Arabia.. una settimana prima? O meglio subito nel caso dovessero andare male le procedure?
Ma se chiedo alla mia agenzia (a parte pagare pure loro), ho qualche agevolazione per averlo prima?
Grazie
Consiglio di procedere appena puoi. E fatti subito la Revolut....anche a me inizialmente scocciava ma mi sono ricreduto

Io ho fatto tutte e 9 le transazioni (3 visti) con la carta ricaricabile mastercard di Fineco.
Che strano..meglio così... comunque la Revolut è comoda e senza costi
 
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con la richiesta del visto E-Visa by sea da 96 ore per lo scalo in Arabia Saudita (Dammam). La mia crociera MSC parte il giorno 12 da Doha, ieri la mia agenzia mi ha girato la mail da loro ricevuta com il link per accedere al portale di richiesta. Tralascio la difficoltà per capire quale procedura fare e l'inutilità di molti dati richiesti (che ti serve sapere che titolo di studio hai e dove lo hai conseguito?), ma una volta salvate tutte le istanze di tutti i partecipanti si va alla pagina di pagamento, si inseriscono i dati della carta di credito ed il sito ti reindirizza, giustamente, al "secure 3D" per l'autorizzazione tramite app della transazione. Bene, il secure 3D non si apre, non appare nulla. Facendo refresh resta tutto così, pagina vuota.
A qualcuno capita la stessa cosa? Qualcuno ha capito come fare per andare avanti? Inolte chiedo, se le regole lo permettono, se qualcuno può incollare qui il link che ha usato, vorrei vedere se il portale è lo stesso.
Scusate per la prolissità, ma questa crociera mi sta facendo sudare (per motivi che forse racconterò dopo il viaggio).

Grazie a tutti

Ciao a tutti,
noi abbiamo inserito i dati per il visto Arabia Saudita ma al momento del pagamento non va avanti. Abbiamo provato con diverse carte di credito (siamo un gruppo) ma quando ti indirizza alla banca non visualizza la pagina.
A qualcuno è capitato?
Per il visto per Egitto, dopo quanto tempo arriva?
Grazie
Ciao, eccomi! Stesso problema con il visto per Arabia Saudita. La pagina della banca rimane bianca e non carica il 3D Secure (la richiesta di conferma). Provato con carta di credito circuito VISA, l'unica che ho (che tra l'altro due giorni fa ha funzionato perfettamente su un pagamento con autorizzazione).
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con la richiesta del visto E-Visa by sea da 96 ore per lo scalo in Arabia Saudita (Dammam). La mia crociera MSC parte il giorno 12 da Doha, ieri la mia agenzia mi ha girato la mail da loro ricevuta com il link per accedere al portale di richiesta. Tralascio la difficoltà per capire quale procedura fare e l'inutilità di molti dati richiesti (che ti serve sapere che titolo di studio hai e dove lo hai conseguito?), ma una volta salvate tutte le istanze di tutti i partecipanti si va alla pagina di pagamento, si inseriscono i dati della carta di credito ed il sito ti reindirizza, giustamente, al "secure 3D" per l'autorizzazione tramite app della transazione. Bene, il secure 3D non si apre, non appare nulla. Facendo refresh resta tutto così, pagina vuota.
A qualcuno capita la stessa cosa? Qualcuno ha capito come fare per andare avanti? Inolte chiedo, se le regole lo permettono, se qualcuno può incollare qui il link che ha usato, vorrei vedere se il portale è lo stesso.
Scusate per la prolissità, ma questa crociera mi sta facendo sudare (per motivi che forse racconterò dopo il viaggio).

Grazie a tutti
Allora le soluzioni sono 2
- te lo fai fare dalla tua Agenzia, perchè è un servizio che ti deve fare visto che hai prenotato presso di loro
- il Visto on line non accetta carta Visa, ma circuito Nexi.

Inoltre, già che sei in Agenzia, fatti dire se per la tua partenza lo scalo di Dammam è stato confermato, perchè a causa dei "difficili" Visti da conseguire, Msc sta cambiando lo scalo con altro.
 

Arianna1975

New member
ciao, a me è capitata la stessa cosa ed ho risolto pagando con la carta virtuale Revolut. La cosa bella è che nonostante mi dicesse che la transazione è andata a buon fine e le applicazioni erano under process i visti non mi sono mai arrivati. La situazione si è risolta perchè MSC ha sostituito lo scalo di Damman con il Barhein e credo che lo stia facendo anche su tutte le crociere che stanno partendo. Quindi come suggeriva Miryam prima assicurati di andare veramente a Damman. Ciao
 
Allora le soluzioni sono 2
- te lo fai fare dalla tua Agenzia, perchè è un servizio che ti deve fare visto che hai prenotato presso di loro
- il Visto on line non accetta carta Visa, ma circuito Nexi.

Inoltre, già che sei in Agenzia, fatti dire se per la tua partenza lo scalo di Dammam è stato confermato, perchè a causa dei "difficili" Visti da conseguire, Msc sta cambiando lo scalo con altro.
Buongiorno, per quanto riguarda l'agenzia ci provo. Io però ho solo carta del circuito VISA.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione di cambio scalo, la mia partenza è il 12 gennaio.
 

jeksparrou

Member
Ciao, eccomi! Stesso problema con il visto per Arabia Saudita. La pagina della banca rimane bianca e non carica il 3D Secure (la richiesta di conferma). Provato con carta di credito circuito VISA, l'unica che ho (che tra l'altro due giorni fa ha funzionato perfettamente su un pagamento con autorizzazione).
Se leggete i post dei giorni scorsi io ho indicato ( grazie anche a chi mi ha consigliato precedentemente) che il problema si risolve utilizzando una carta virtuale gratuita (piano Standard) che dovete caricarvi sullo Smartphone. Si chiama REVOLUT...Vi registrate e inserire i riferimenti con i quali volete fare le ricariche ( c/c o carta di credito )

Io ho dovuto usare una carta del circuito VISA altrimenti non andava.. rimaneva una pagina bianca. Provate a cambiare carta (se potete) so che anche alcune ricaricabili vanno e mi dicono sicuramente la carta REVOLUT.

Per il visto per l'egitto anche io sono interessato a sapere in quanto arriva (fatto ieri la richiesta).

Grazie.
Il visto Egitto 3 o 4 gg arriva
 

tomatino68

New member
Buonasera, aggiornamenti in tempo reale per l'Arabia Saudita. A jeddah le procedure di sbarco sono lunghe (controllo visto, impronte e foto ma con molta calma) ma necessarie sia per chi vuole visitare Jeddah sia chi vuole scendere il giorno dopo a Yambu. Abbiamo purtroppo visto che a qualcuno non ha funzionato il visto e dopo averli portati da un'altra parte credo abbiano risolto (li abbiamo visti sul pullman) forse ripagando (?). Anche al rientro controlli e qualche problemino con qualcuno. Al contrario oggi a Yambu nessun controllo allo sbarco, almeno con chi faceva le escursioni, ma un rapidissimo controllo quando ci siamo imbarcati per l'escursione all'isola di Baridi.

Gentilmente potresti dirmi come sono le temperature a Baridi e in Egitto?noi partiremo il 22 gennaio
Le temperature in Egitto all'arrivo dell'aereo erano sui 20 gradi penso però che per l'escursione delle Piramidi sia più freddo vi farò sapere. Per l'Arabia invece abbastanza caldo, a parte sui pullman con l'aria condizionata, e a Baridi ci siamo fatti un bel bagno con la temperatura del mare assolutamente accettabile.

Aggiungo che i visti da 125 dollari si possono fare tranquillamente anche in nave, con un addetto all'immigrazione arabo, il giorno dell'arrivo a Jeddah o addirittura quando si scende, ovviamente perdendo un po' di tempo in più.
 

albacom

Well-known member
Le temperature in Egitto all'arrivo dell'aereo erano sui 20 gradi penso però che per l'escursione delle Piramidi sia più freddo vi farò sapere. Per l'Arabia invece abbastanza caldo, a parte sui pullman con l'aria condizionata, e a Baridi ci siamo fatti un bel bagno con la temperatura del mare assolutamente accettabile.
Domanda... su escursione isola di Baridi e compresa attrezzatura da snorkerling
Grazie
 

jeksparrou

Member
Sulla domanda X il visto dell Egitto viene richiesto se si è già stati lì Io non mi ricordo esattamente le date e non ho più il vecchio passaporto Non so se mettere delle date approssimative o dire che non sono mai stata in Egitto Grazie
Ciao anch'io sono stato più volte ma sul passaporto che ho ora non c'è traccia....ho messo che non ci sono mai sta
Grazie e il visto ti è arrivato regolarmente vero?
Si il visto e' arrivato, poi vediamo se settimana prossima quando arriverò mi faranno storie....ma non credo
 

Joe_77

New member
Buongiorno, per quanto riguarda l'agenzia ci provo. Io però ho solo carta del circuito VISA.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione di cambio scalo, la mia partenza è il 12 gennaio.
Anche io parto il 12, e ancora non ho fatto il visto, voglio capire cosa sta facendo msc per risolvere la problematica, mi sembra che ultimamente stanno facendo cilecca in organizzazione. Ieri ho chiamato e mi hanno detto di chiamare fra due giorni perchè probabilmente si potrà fare in nave... però il prezzo era a pieno e quindi più di 100 euro. Questi non stanno bene. Organizzano le escursioni e non prevedono come fare i visti in modo sicuro e eloce. Ma! adesso apprendo da voi che vorrebbero cambiare itinerario... ma quando hanno intenzione di fare queste comunicazioni?
 

capricorno

Super Moderatore
Anche io parto il 12, e ancora non ho fatto il visto, voglio capire cosa sta facendo msc per risolvere la problematica, mi sembra che ultimamente stanno facendo cilecca in organizzazione. Ieri ho chiamato e mi hanno detto di chiamare fra due giorni perchè probabilmente si potrà fare in nave... però il prezzo era a pieno e quindi più di 100 euro. Questi non stanno bene. Organizzano le escursioni e non prevedono come fare i visti in modo sicuro e eloce. Ma! adesso apprendo da voi che vorrebbero cambiare itinerario... ma quando hanno intenzione di fare queste comunicazioni?
Il problema del visto non dipende dalla compagnia ma dall'Arabia Saudita che rende macchinoso e difficoltoso ottenerlo.
Qualsiasi escursione prenotata se l'itinerario viene cambiato, la compagnia la rimborsa.

Nel Forum esistono altre discussioni a riguardo su come ottenere i visti
 
Anche io parto il 12, e ancora non ho fatto il visto, voglio capire cosa sta facendo msc per risolvere la problematica, mi sembra che ultimamente stanno facendo cilecca in organizzazione. Ieri ho chiamato e mi hanno detto di chiamare fra due giorni perchè probabilmente si potrà fare in nave... però il prezzo era a pieno e quindi più di 100 euro. Questi non stanno bene. Organizzano le escursioni e non prevedono come fare i visti in modo sicuro e eloce. Ma! adesso apprendo da voi che vorrebbero cambiare itinerario... ma quando hanno intenzione di fare queste comunicazioni?
Io oggi sono riuscito a farli 'sti benedetti visti (anche se mi rimane un altro problema ancora più grosso....). Per fortuna l'agente di viaggio di fiducia, anche se in malattia a casa, è riuscita a parlare con un addetta al servizio clienti un po' più smart e ci hanno comunicato dei dati da inserire nei form di richiesta (se hai bisogno e parliamo di Dammam sarò più specifico). Rimaneva il problema del pagamento, ma quello ho risolto utilizzando, come da suggerimento di un utente qui del forum, la carta virtuale REVOLUT (anche qui dopo altri problemi che non sto a descrivere). Per quanto riguarda la cancellazione della tappa, sempre secondo l'addetta di cui sopra, per la nostra crociera non dovrebbe avvenire.
 
Top