• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visti egitto arabia saudita

Hyoga88

New member
Ti metto il link dove puoi eventualmente avere notizie sugli scali in Egittohttps://forum.crocieristi.it/forums/egitto/
grazie mille sempre gentilissima. Adesso aspetto che arrivi il visto arabo per poter prenotare le escursioni. Anche se ho capito da vari forum che se si è fatto quello transit by sea a 30 euro ti arriva solo il giorno prima quando sei in navigazione. Speriamo che arrivi e che il personale ti dia la possibilità di stamparlo a bordo. Non so se qualcuno è tornato da questa crociera e può dare alcune testimonianze.
 

Rufo76

New member
Appena fatti visti per Egitto ed Arabia Saudita sul sito visa.mofa.gov.sa cliccando il transito by sea e inserendo come porto di entrata JEDDAH ISLAMIC PORT al costo circa di trenta euro grazie ai vostri consigli sulla carta virtuale perchè sia la mia carta visa che quella di mia moglie non andavano. Grazie per scrivere le vostre testimonianze che riescono ad aiutare persone come me. Anche io come leggo dal post qui sopra sono curioso di sapere quando vi sono arrivati i visti se prima della partenza o durante la navigazione (sarò obbligato a fare il pacchetto internet) e se il personale di bordo ha aiutato nella stampa perchè mi sembra di capire che accettino solo il cartaceo.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Buona serata a tutti.
 
Ultima modifica:

luciano23

New member
Fatto sta che a 5 giorni dalla partenza il visto non si riesce a fare.
Ho appena chiamato il servizio tecnico del sito arabo, spiegando quanto scritto prima anche da un altro utente oltre a me, e cioè che selezionando "transit" e "by sea" nel successivo drop-down menu non sono selezionabili i porti marittimi, ma solo gli aeroporti e le frontiere via terra.
Risposta del "tecnico"? Chiamare in ambasciata a Roma.
Sicuramente MSC non è direttamente responsabile, per carità, ma sono loro che hanno organizzato una crociere che ha anche scali ed escursioni in Arabia Saudita, e di conseguenza sono loro che dovrebbero verificare per tempo che il processo di richiesta dei visti sia snello. Altrimenti, è troppo comodo vendere le crociere, vendere le escursioni e poi dire agli utenti "arrangiatevi per fare il visto!"
Aggiornamento: ho chiamato l'ambasciata a Roma, ho fatto tutti gli interni possibili e immaginabili, non risponde nessuno.

Buongiorno se vuoi provare con questo lo scoperto da poco.
È molto più facile da compilare la richiesta on line.
La mail con la conferma del visto elettronico arriva dopo pochi minuti. Il visto però è quello multiplo per 1 anno e costa 125 euro.

Appena fatti visti per Egitto ed Arabia Saudita sul sito visa.mofa.gov.sa cliccando il transito by sea e inserendo come porto di entrata JEDDAH ISLAMIC PORT al costo circa di trenta euro grazie ai vostri consigli sulla carta virtuale perchè sia la mia carta visa che quella di mia moglie non andavano. Grazie per scrivere le vostre testimonianze che riescono ad aiutare persone come me. Anche io come leggo dal post qui sopra sono curioso di sapere quando vi sono arrivati i visti se prima della partenza o durante la navigazione (sarò obbligato a fare il pacchetto internet) e se il personale di bordo ha aiutato nella stampa perchè mi sembra di capire che accettino solo il cartaceo.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Buona serata a tutti.
Buongiorno. Per l'Arabia Saudita non ti è stato rilasciato il visto , ma quello che hai ricevuto è solo la richiesta del visto elettronico Transit.
Se tutto è andato bene e la domanda che hai presentato è corretta, lo scoprirai solo il giorno prima dello sbarco a Jeddah. Altrimenti tocca rifare il visto in nave quanto saliranno autorità Arabe a bordo a 128 euro
È già successo purtroppo.
 

Rufo76

New member
Buongiorno. Per l'Arabia Saudita non ti è stato rilasciato il visto , ma quello che hai ricevuto è solo la richiesta del visto elettronico Transit.
Se tutto è andato bene e la domanda che hai presentato è corretta, lo scoprirai solo il giorno prima dello sbarco a Jeddah. Altrimenti tocca rifare il visto in nave quanto saliranno autorità Arabe a bordo a 128 euro
È già successo purtroppo.
si ne sono a conoscenza sui vari forum ho letto che la gente ha ricevuto il visto ia mail un giorno prima dello sbarco ed è stato stampato ai desk della nave... dovendo fare internet per motivi di lavoro potrò scaricare tutti i visti e poter chiedere di stamparli in nave.
 

cristina51

New member
Grazie volevo essere certa.Anche io ho fatto la richiesta su questo sito ma ho sbagliato a inserire dei dati e mi sono fermata Fra sette giorni si cancella in automatico e riproverò
 

tomatino68

New member
Buonasera, mi trovo a bordo della nave e vi riporto la mia esperienza per il visto per l'Arabia Saudita.
Oggi lunedì, al ritorno dall'escursione a Petra, ho ricevuto l'email con i visti che avevo fatto online a circa 25€ (ovviamente ho dovuto acquistare il pacchetto internet per scaricare l'email).
A questo punto sono dovuto andare alla reception dove mi hanno fatto girare l'email al loro indirizzo e me l'hanno stampata subito.
Subito dopo sono andato al desk delle escursioni e ho prenotato le escursioni per l'Arabia.
Il tutto è stato molto veloce perché fortunatamente non c'era in fila nessuno.
Ho sentito che anche ad altre persone era già arrivata l'email.
Tutto meglio del previsto ma è andata bene.
 

cristina51

New member
Vorrei avere conferma che i dati da inserire X il visto Arabia Saudita sono questi
PO BOX (ex.: 2445)
o City (ex.: Jeddah)
o Zip Code (ex.: 23511)
o E-mail address: [email protected]
o Phone number: 00966 92 001 1114 GRAZIE
 

tomatino68

New member

capricorno

Super Moderatore
Di nulla. Aggiungo che oggi, in navigazione, è possibile fare la stessa procedura ma al ponte 7 al Dim Sum Bar
Grazie per le notizie in diretta, sei l'unico di quelli che hanno scritto in questo post che hai dato risposte alle tante domande degli utenti.

Se possibile ,al tuo rientro, avere un breve resoconto della crociera sarebbe veramente utile poiché mancano completamente notizie , nessun diario e nessuna recensione in merito e le persone partite e in partenza sono veramente molte.

Un grande grazie per la tua disponibilità!
 

jeksparrou

Member
Gra
Buonasera, mi trovo a bordo della nave e vi riporto la mia esperienza per il visto per l'Arabia Saudita.
Oggi lunedì, al ritorno dall'escursione a Petra, ho ricevuto l'email con i visti che avevo fatto online a circa 25€ (ovviamente ho dovuto acquistare il pacchetto internet per scaricare l'email).
A questo punto sono dovuto andare alla reception dove mi hanno fatto girare l'email al loro indirizzo e me l'hanno stampata subito.
Subito dopo sono andato al desk delle escursioni e ho prenotato le escursioni per l'Arabia.
Il tutto è stato molto veloce perché fortunatamente non c'era in fila nessuno.
Ho sentito che anche ad altre persone era già arrivata l'email.
Tutto meglio del previsto ma è andata bene.
Grazie 1000 tomatino...il tuo post è molto apprezzato. Finalmente una testimonianza sulla sorte che ci viene riservata sulla vicenda visti che ha procurato ansie a molti di noi. Restiamo in attesa della partenza ( il 15 gennaio) con buoni auspici. P.s. ho il dubbio delle temperature che troveremo a Petra, in molte foto per lo stesso periodo si vedono persone in maglietta o giacca a vento. Poi volevo chiederti in che condizioni hai trovato il sito dopo l'alluvione di dicembre. Grazie e buona continuazione

Grazie per le notizie in diretta, sei l'unico di quelli che hanno scritto in questo post che hai dato risposte alle tante domande degli utenti.

Se possibile ,al tuo rientro, avere un breve resoconto della crociera sarebbe veramente utile poiché mancano completamente notizie , nessun diario e nessuna recensione in merito e le persone partite e in partenza sono veramente molte.

Un grande grazie per la tua disponibilità!
Cristina, Ti dimentichi dei miei consigli in merito al metodo di pagamento tramite Revolut 🙃
 

jeksparrou

Member
No non dimentico so che devo usare quella carta ma ho letto che dovrebbe funzionare anche la Mastercard debit Proverò prima con quella Grazie
Non so cosa determina l'impedimento per alcuni con Visa e MC....io ne ho 2 con Intesa e 1 con Deutsch Bank....alla fine ho dovuto fare con Revolut. I miei compagni di viaggio hanno fatto 2 transazioni con MC di Ing Direct e la terza l'hanno dovuta completare con la mia Revolut.😱
 

tomatino68

New member
Non so cosa determina l'impedimento per alcuni con Visa e MC....io ne ho 2 con Intesa e 1 con Deutsch Bank....alla fine ho dovuto fare con Revolut. I miei compagni di viaggio hanno fatto 2 transazioni con MC di Ing Direct e la terza l'hanno dovuta completare con la mia Revolut.😱
Io ho fatto tutte e 9 le transazioni (3 visti) con la carta ricaricabile mastercard di Fineco.

Gra

Grazie 1000 tomatino...il tuo post è molto apprezzato. Finalmente una testimonianza sulla sorte che ci viene riservata sulla vicenda visti che ha procurato ansie a molti di noi. Restiamo in attesa della partenza ( il 15 gennaio) con buoni auspici. P.s. ho il dubbio delle temperature che troveremo a Petra, in molte foto per lo stesso periodo si vedono persone in maglietta o giacca a vento. Poi volevo chiederti in che condizioni hai trovato il sito dopo l'alluvione di dicembre. Grazie e buona continuazione
A Petra c'era il sole ma freddo. Noi eravamo con una termica maglietta a manica lunga e un piumino con cappuccio perché era ventoso. La maggior parte erano più o meno vestiti così ma c'era anche qualcuno in pantaloncini e maglietta!
Per la situazione post alluvione assolutamente nessun problema. Consiglio però, per vedere il più possibile visti i tempi ristrettissimi, di chiedere alla guida di lasciarvi liberi e rivedervi al pullman magari anche senza pranzo al sacco. Noi abbiamo fatto così.
 

messico06

Well-known member
Grazie Tomatino! Aspetto anche io un bel diario al tuo rientro!

Sapete consigliarmi quando sarebbe meglio fare questi benedetti visti? Egitto ok semplice, ma visto che dovrò fare la revolut e il percorso assurdo per visto Arabia.. una settimana prima? O meglio subito nel caso dovessero andare male le procedure?
Ma se chiedo alla mia agenzia (a parte pagare pure loro), ho qualche agevolazione per averlo prima?
Grazie
 
Top