• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visti egitto arabia saudita

Ho fatto un'ulteriore prova con il numero del servizio tecnico che c'è nel portale dell'Arabia Saudita, spiegandogli che nele una tendina della voce "porto di entrata" non c'è Jeddah, che invece sappiamo essere il porto con cui arriveremo in nave.
Risposta? Chiamate il ministero dei trasporti. E mi hanno dato il numero.
Non sto scherzando eh.
Questi sono pazzi

I visti dell'Egitto sono arrivati via mail, praticamente in neanche 24 ore sono stati fatti.
Adesso devo capire come procedere con l'Arabia Saudita

Ma la cosa che mi fa morire dal ridere è che dopo aver speso 266 € perchè sul sito indicato da MSC non si riusciva a selezionare il porto di Jeddah, adesso si può
ho notato anche io adesso e ho inserito tutti i dati.. l'unico problema è il pagamento, mi ha accettato i primi due e nell'ultimo mi da pagina bianca come se non andasse la carta di credito. Ho usato anche quella di mio fratello e quella di mia madre ma niente si blocca. Assurdo.

ho notato anche io adesso e ho inserito tutti i dati.. l'unico problema è il pagamento, mi ha accettato i primi due e nell'ultimo mi da pagina bianca come se non andasse la carta di credito. Ho usato anche quella di mio fratello e quella di mia madre ma niente si blocca. Assurdo.
E infatti io preferisco dormire sonni tranquilli. Sarà poco elegante da dire, per carità, ma meno male che cento euro non mi fanno la differenza. Piuttosto che dormire con l'ansia di dover arrivare lì e impazzire per fare il visto, pago quello da 133 a testa e passa la paura. You only live once.

E infatti io preferisco dormire sonni tranquilli. Sarà poco elegante da dire, per carità, ma meno male che cento euro non mi fanno la differenza. Piuttosto che dormire con l'ansia di dover arrivare lì e impazzire per fare il visto, pago quello da 133 a testa e passa la paura. You only live once.
concordo con lei provo a finire la transazione per quello da 30 euro e il secondo lo farò sul sito che mi ha indicato. Non voglio di certo impazzire per 100 euro.

Creati una carta di credito virtuale REVOLUT. Riuscirai a pagare lo step mancante

Scarica l'app e registrati. Poi devi caricarla dell' importo che vuoi tramite C/C o carta di credito... è molto utile. Ciao
Grazie mille del consiglio sono riuscita a finire il pagamento. Per il port of entry sono riuscita a selezionare Jeddah Islamic Seaport spero sia giusto. Per caso sapete in quanto tempo arriva il visto? Considerando che per lavoro su msc dovrò fare un abbonamento internet potrò controllare se mi arriva anche essendo già in viaggio.

Ultima domanda se qualcuno può aiutarmi, per quanto riguarda l'escursione per andare a vedere le piramidi avete qualche consiglio su quale merita di più che le sto per prenotare?
Qual è la più completa tra:
- IL CAIRO
- GIZAH E SAKKARA
- LA CITTADELLA, LE PIRAMIDI E LA CROCIERA SUL NILO (in quest'ultima la moschea si potrà vedere all'interno?).

So che questo è il forum principalmente per i visti ma essendo la stessa nave mi sono permessa di chiedere qui.
Grazie

Ultima domanda se qualcuno può aiutarmi, per quanto riguarda l'escursione per andare a vedere le piramidi avete qualche consiglio su quale merita di più che le sto per prenotare?
- IL CAIRO
- GIZAH E SAKKARA
- LA CITTADELLA, LE PIRAMIDI E LA CROCIERA SUL NILO (in quest'ultima la moschea si potrà vedere all'interno?).

So che questo è il forum principalmente per i visti ma essendo la stessa nave mi sono permessa di chiedere qui.
Grazie
Io ho optato per quella più completa,. Piramidi, sfinge, Cairo con la cittadella e crocierina sul Nilo con pranzo. Quando partirete ? Noi il 15 Genn da Safaga

Per info sulle escursioni, consultate la sezione Ufficio escursioni/ scali nel mar Rosso, qui sul Forum, dove troverete le descrizioni e le recensioni di altri utenti.

- IL CAIRO
- GIZAH E SAKKARA

Grazie
Ti metto il link dove puoi eventualmente avere notizie sugli scali in Egittohttps://forum.crocieristi.it/forums/egitto/