• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visti egitto arabia saudita

jeksparrou

Member
Questo dal sito MSC.

ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DEL VISTO ELETTRONICO PER IL TRANSITO IN ARABIA SAUDITA VALIDO SOLO PER GLI ITINERARI GRAND VOYAGES, MSC WORLD EUROPA E CON MSC SPLENDIDA​


Si prega di cliccare qui* per le istruzioni su come presentare una richiesta per il Transit e-visa.

Aggiornamento importante: Siamo a conoscenza dei problemi per la richiesta del visto elettronico Transit by Sea, necessario e senza il quale non è consentito l'ingresso in Arabia Saudita. Per coloro che non riusciranno a finalizzare la richiesta, tramite il link https://visa.mofa.gov.sa , sarà consentito l'imbarco e, una volta a bordo, con il supporto del personale MSC Crociere, potranno riprovare con il proprio dispositivo o tramite le postazioni Internet della nave.

*Step 8: nel campo "KSA Home Address" inserire il nome della nave
Step 17: effettuare copia ed incolla del seguente indirizzo:
Al Kurnaysh Road - Ash Shati Dist. Unit No 3701 Jeddah 23511 - 2445 Kingdom of Saudi Arabia,
Numero di telefono: 00966920011114
E-mail: [email protected]
Grazie per le informazioni. Tuttavia va precisato che i pagamenti vengono consentiti SOLO con carta virtuale REVOLUT. io ho provato con visa, MC, e ing direct. Niente da fare. Io ho fatto 2 richieste di cui una da 122 Eur e una da 22 Eur da una decina di giorni ma non ho ricevuto il visto. Ho scritto a [email protected] ma la mail torna indietro indicando che non viene processata. Pazzesco ,,🙏🐪
 

mara58

New member
Buongiorno a tutti,tra coloro che sono tornati,qualcuno ha fatto le escursioni in autonomia?Grazie,ho provato a visionare i diari,ma non ne ho trovati.
 

messico06

Well-known member
Non so se e’ il post più corretto, ma Msc sta annullando gli scali della world Europa che aveva una tapis in Arabia Saudita a causa di questa macchinosa storia dei visti… noi ne avremmo due di giorni qui, non vorrei cancellassero pure i nostri.. mi auguro di no, ma staremo a vedere…
 
Non so se e’ il post più corretto, ma Msc sta annullando gli scali della world Europa che aveva una tapis in Arabia Saudita a causa di questa macchinosa storia dei visti… noi ne avremmo due di giorni qui, non vorrei cancellassero pure i nostri.. mi auguro di no, ma staremo a vedere…
E quindi vi hanno comunicato altre tappe o si rimane in mare 4.gg senza vedere nulla?
 

vince990

Active member
Per world Europa la tappa in Arabia saudita al momento é cancellata solo quella del 28 dicembre in attesa che MSC ed autorità locali trovino accordi differenti e come detto da altri si andrà in Bahrein
 

messico06

Well-known member
Li mandano nel Bahrein
Per world Europa la tappa in Arabia saudita al momento é cancellata solo quella del 28 dicembre in attesa che MSC ed autorità locali trovino accordi differenti e come detto da altri si andrà in Bahrein
arrivata notizia anche a chi parte il 13 gennaio… scrivono che solo per quelli del 28 sono riusciti a semplificare, ma poi si saranno rotti e hanno cambiato scalo

Noi saremo nella parte del mar rosso ,non credo sia possibile andare in Bahrein che si trova nel golfo persico.Staremo a vedere.....
Penso anche io, a meno che non inseriscano altro in Egitto o in Sudan 😅
 

ari_giu

New member
Non so se e’ il post più corretto, ma Msc sta annullando gli scali della world Europa che aveva una tapis in Arabia Saudita a causa di questa macchinosa storia dei visti… noi ne avremmo due di giorni qui, non vorrei cancellassero pure i nostri.. mi auguro di no, ma staremo a vedere…
Buonasera, io partirò con MSC World Europa il 29 dicembre da Doha e non ho ricevuto comunicazioni su semplificazione visti per l'Arabia Saudita e/o variazioni nell'itinerario.
Dopo avervi letto, poco fa ho contattato il call center MSC che ha confermato che il 4 gennaio saremo a Dammam.
Avendo capito che MSC a volte ha operatori "confusi", però, volevo capire come avete ricevuto queste informazioni o_O
Qualora non dovessi passare per l'Arabia Saudita mi eviterei volentieri tutta la procedura visto/pagamento problematico.
 

luciano23

New member
Grazie per le informazioni. Tuttavia va precisato che i pagamenti vengono consentiti SOLO con carta virtuale REVOLUT. io ho provato con visa, MC, e ing direct. Niente da fare. Io ho fatto 2 richieste di cui una da 122 Eur e una da 22 Eur da una decina di giorni ma non ho ricevuto il visto. Ho scritto a [email protected] ma la mail torna indietro indicando che non viene processata. Pazzesco ,,🙏🐪
Ciao .volevo capire se la richiesta dei visti sono state fatte contestualmente, cioè con unico account.
I miei visti da 122 euro sono stati processati ed emessi dopo qualche secondo dal pagamento con Revolut.
Forse c'è una connessione tra le due cose.
 

giuseppeg1

New member
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno di ritorno ci dia qualche consiglio per il visto e ci spieghi quel che succede il giorno di navigazione prima dello scalo a Jedda.
Ma bisogna stampare per forza il visto ricevuto via mail ?.
 

luciano23

New member
Buonasera.
Per coloro che fossero interessati all'escursioni per questo itinerario con msc Splendida, ho ricevuto un link da un viaggiatore per le escursioni in Arabia Saudita .Credo sia possibile condividere qui. *******
 

capricorno

Super Moderatore
@luciano23

Non è consentito inserire link secondo regole di Netiquette.

3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati (esclusi i contenuti relativi all'articolo 3.10.1).
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
 

luciano23

New member
@luciano23

Non è consentito inserire link secondo regole di Netiquette.

3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati (esclusi i contenuti relativi all'articolo 3.10.1).
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
Pardon
 
Top