• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visti egitto arabia saudita

luciano23

New member
Ma parliamo di visto o vi riferite alla domanda? Perché mi risulta che il visto non l'abbia ricevuto nessuno. Almeno.....io ho fatto 2 richieste sul sito visa.mofa.gov.sa di cui 1 da 122 $ e 1 da 23 $....ma non ho ricevuto né uno né l'altro
Ciao .
Nel mio caso parlo di 2 visti ,quelli valevoli 1 anno per intenderci, da 122 euro,che come già anticipato in altri post ,sono stati rilasciati immediatamente dopo il pagamento con carta Revolut sulla mia mail personale, indicata al momento della richiesta sul sito governativo d'Arabia Saudita,gia pronti per la stampa .
 

jeksparrou

Member
Ciao .
Nel mio caso parlo di 2 visti ,quelli valevoli 1 anno per intenderci, da 122 euro,che come già anticipato in altri post ,sono stati rilasciati immediatamente dopo il pagamento con carta Revolut sulla mia mail personale, indicata al momento della richiesta sul sito governativo d'Arabia Saudita,gia pronti per la stampa .
Ok grazie per la precisazione. Io invece non capisco perché nonostante la conferma del pagamento con esito positivo ho ancora le pratiche in lavorazione. A qs punto spero di risolvere sul posto all ufficio immigrazione con la copia della domanda e la stampa del pagamento effettuato 🤞
 

giuseppeg1

New member
Ma parliamo di visto o vi riferite alla domanda? Perché mi risulta che il visto non l'abbia ricevuto nessuno. Almeno.....io ho fatto 2 richieste sul sito visa.mofa.gov.sa di cui 1 da 122 $ e 1 da 23 $....ma non ho ricevuto né uno né l'altro
Chiedevo se bastava mostrare la mail ricevuta in navigazione , del visto, dallo smartphone o se bisognava farla stampare sulla nave, con
logicamente code in reception al ponte 5.
Se devono stampare quasi 4000 visti !
 

jeksparrou

Member
Speriamo, forse, ....apposta sono curioso di avere notizie da chi rientra ,
anche per le escursioni.
Nel mio caso provvederò a stampare (3 copie) della domanda e della ricevuta del pagamento....poi se proprio non vogliono farmi scendere me ne starò sul ponte a prendere il sole....basta che MSC non mi faccia storie a rimborsarmi quasi 1.000 Eur per le 2 escursioni già pagate.... del resto presentandomi a bordo con la richiesta del visto con tanto di pagamento avvenuto che cosa ci posso fare? Spero di essere adeguatamente supportato a bordo e a terra come hanno garantito.
 

luciano23

New member
Nel mio caso provvederò a stampare (3 copie) della domanda e della ricevuta del pagamento....poi se proprio non vogliono farmi scendere me ne starò sul ponte a prendere il sole....basta che MSC non mi faccia storie a rimborsarmi quasi 1.000 Eur per le 2 escursioni già pagate.... del resto presentandomi a bordo con la richiesta del visto con tanto di pagamento avvenuto che cosa ci posso fare? Spero di essere adeguatamente supportato a bordo e a terra come hanno garantito.
Buona sera.
il problema in questo caso è l'autorità che rilascia il visto,dovrebbe è dico dovrebbe, arrivare via mail per poi essere stampato.
Ho letto in precedenti post per alcuni passeggeri che il visto in navigazione non è mai arrivato...
Se posso permettermi una chiosa,perché prenotare le escursioni con tanto anticipo?
 

giuseppeg1

New member
Giorno di navigazione agitato...tra attesa mail, richieste stampe e prenotazioni escursioni "last minutes".
MSC dovrebbe fare di più.
 

cecigiuly

New member
Buona sera.
il problema in questo caso è l'autorità che rilascia il visto,dovrebbe è dico dovrebbe, arrivare via mail per poi essere stampato.
Ho letto in precedenti post per alcuni passeggeri che il visto in navigazione non è mai arrivato...
Se posso permettermi una chiosa,perché prenotare le escursioni con tanto anticipo?
Buongiorno.
anche io sono del parere del perchè prenotare e pagare le escursioni magari anche due o tre mesi prima, sono escursioni costose noi in tre ci avviciniamo ai 1.500,00€, però sta di fatto che sono rimasta fregata (colpa mia) con l'escursione di Petra, spero poi a bordo che ci propongano un alternativa o forse hanno aggiunto dei posti.
 

messico06

Well-known member
Buongiorno.
anche io sono del parere del perchè prenotare e pagare le escursioni magari anche due o tre mesi prima, sono escursioni costose noi in tre ci avviciniamo ai 1.500,00€, però sta di fatto che sono rimasta fregata (colpa mia) con l'escursione di Petra, spero poi a bordo che ci propongano un alternativa o forse hanno aggiunto dei posti.
in che senso sei rimasta fregata per l'escursione a Petra?
 

capricorno

Super Moderatore
Logico che chi prenota quest' itinerario ci va per le attrattive che i luoghi propongono, quindi sia Luxor in Egitto che Petra in Giordania sono da prenotare con largo anticipo. È vero che si pagano prima ma rispetto alla cifra che si pagherebbe a bordo, prenotandole prima sul sito, vi è uno sconto non indifferente su grosse cifre.
 

luciano23

New member
Logico che chi prenota quest' itinerario ci va per le attrattive che i luoghi propongono, quindi sia Luxor in Egitto che Petra in Giordania sono da prenotare con largo anticipo. È vero che si pagano prima ma rispetto alla cifra che si pagherebbe a bordo, prenotandole prima sul sito, vi è uno sconto non indifferente su grosse cifre.
Posso confermare che bordo costano uguale...

E poi se non si hanno ancora i visti arabi...?
 

messico06

Well-known member
in teoria dovrebbero costare meno sul sito, ma alla fine la convenienza sarà per il numero e la prenotazione anticipata, che in questo caso male non è. Per i visti sicuramente si attrezzeranno in qualche modo, non credo che vogliano trovarsi 200 persone alla reception con lamentele... vediamo su chi rientrerà a breve... (io ho ancora un mesetto di margine, speriamo ci diano risposte buone)
 
Top