• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vita da ufficiale

Ma tu li conosci personalmente, vero? Sei in grado di giudicare serietà e professionalità (con questo non voglio dire che non siano seri e professionali); ma come fai ad affermarlo? Per due crociere che hai fatto, e li hai visti sì e no passare per i corridoi? Che forte!!!

E adesso non venirmi a dire che hai intavolato discussioni con loro su aspetti tecnici e professionali, sul loro modo di rapportarsi a colleghi e a passeggeri. Ma via.
Sono salito sulla motonave per San Zaccaria ieri, un ottimo preposto al Comando, e sai cosa voglio dire, vero?

Cerchiamo le pagine dove si parlava bene dell'ottimo schettino? "Se e paroe pagasse dassio, vero Gigi".
Non mi hanno portato addosso a qualche scoglio e tanto mi basta....comunque, Rodolfo, che suscettibilità....passi quando si parla male di Schettino, a qualcuno può dispiacere...ma ora te la prendi se si parla bene di qualche comandante...certo a esprimere opinioni, sia in positivo che in negativo, qui si rischia di brutto...di grazia, potrò pur esprimere un'opinione, stavolta pure positiva? Mi è piaciuto il loro modo di fare, modesto e rassicurante, il loro modo di porsi e di presentarsi... il loro modo di passare tra le isole dalmate e le isole greche dello Jonio, esattamente al centro del braccio di mare. (e non "rente" a qualche "isoeta".).. pure i Dardanelli e lo stretto di Naxos li abbiamo percorsi a occchio e croce al centro con il senno di poi, questa è una gran loro virtù, scusami, eh, se stravedo per loro...devo coprirmi il capo di cenere pure per questo?
Quanto al tuo: "Cerchiamo le pagine dove si parlava bene dell'ottimo schettino? "Se e paroe pagasse dassio, vero Gigi". ...questa non l'ho proprio capita, se indirizzata a me, forse la dovresti indirizzare alle estimatrici di capitan Schettino, dato che il sottoscritto, prima del fattaccio non aveva mai scritto una riga in suo onore, ma del senno di poi ne sono piene le fosse...

Ti ringrazio per la precisazione, e mi permetto di rammentarti che la Sig.na Domnica Cemortan dispone di un passaporto rumeno, e quindi e' ovviamente moldava. :D
Avverti la stampa nazionale di questa tua opportuna precisazione...non vorrei che ne sortisse un altro caso Ruby....marocchina o egiziana e per di più nipote di Mubarak?...

Io chiedo; per me dire è "il migliore" o "il peggiore", o comunque esprimere un elogio o una critica, su qualsiasi argomento, non ha alcun significato se non lo faccio seguire dalle motivazioni o dai commenti in merito, che poi possono anche essere sbagliati o non condivisibili, ma pur sempre accompagnati da una motivazione.

Io la vedo così.

"Cerchiamo le pagine dove si parlava dell'ottimo schettino" non era indirizzata a te, ma a chi l'ha sostenuto in passato; facile anche in questo caso dire è il migliore o è il peggiore senza nemmeno "conoscerlo", o per averlo visto in occasione della foto ricordo.

Avverti la stampa nazionale di questa tua opportuna precisazione...non vorrei che ne sortisse un altro caso Ruby....marocchina o egiziana e per di più nipote di Mubarak?...

Ciao Gigi,

piu' leggo le tue risposte e piu' mi convinco che la reincarnazione non e' una sciocca fantasia.

Ti auguro una buona e serena giornata.
enrico

Gigi, a parte il seguito del discorso, non vedo perchè all'inizio occorreva tirare fuori Schettino..

Se vogliamo fare un discorso onesto possiamo chiederci quanti marinai possono o non possono comportarsi in un certo modo, senza mettere in mezzo Moldave ecc.

Ce ne saranno, esattamente come ce ne saranno altri che faranno sacrifici per mantenere la famiglia e non guarderanno nessuno a bordo..

Un saluto
Manlio

Ciao Gigi,

piu' leggo le tue risposte e piu' mi convinco che la reincarnazione non e' una sciocca fantasia.

Ti auguro una buona e serena giornata.
enrico
Francamente i miei ridotti orizzonti culturali non riescono a farmi capire a che cosa tu ti riferisca e qual è lo spirito (è proprio il caso di dirlo) del tuo intervento...

Senza offesa per nessuno: che p...............................................................................................e (tante quanti i puntini).
Un bacio grande grande a tutti.
Come molti di voi sanno, venerdì 27 aprile parto per la transatlantica dai Caraibi.

Mio marito ha trovato il modo per essere con me, nonostante i tantissimi impegni.

Partiamo senza figli, per festeggiare il mio 45° anno di età e per il nostro ventesimo anno di matrimonio.

Come dicevo in qualche post precedente meglio la qualità che la quantità.

Quante coppie ci sono che passano serate e serate insieme ma senza più nulla da dirsi. L'essere lontani fisicamente non significa per forza esserlo anche spiritualmente. L'importante è sempre e comunque essere sinceri e chiari sin dall'inizio.

Alessandra

Senza offesa per nessuno: che p...............................................................................................e (tante quanti i puntini).
Come molti di voi sanno, venerdì 27 aprile parto per la transatlantica dai Caraibi.

Mio marito ha trovato il modo per essere con me, nonostante i tantissimi impegni.

Partiamo senza figli, per festeggiare il mio 45° anno di età e per il nostro ventesimo anno di matrimonio.

Quante coppie ci sono che passano serate e serate insieme ma senza più nulla da dirsi. L'essere lontani fisicamente non significa per forza esserlo anche spiritualmente. L'importante è sempre e comunque essere sinceri e chiari sin dall'inizio.

Alessandra

Divertitevi e vi auguro di passare insieme dei momenti sereni !!

Alessandra

Tanti auguri e buon viaggio!!! Soprattutto divertitevi :)

Io credo che se un rapporto è costruito su basi solide, si possa tranquillamente gestire il tempo e la lontananza senza che questi divengano motivo di sofferenza e di frustrazione. Bisogna avere delle doti particolari, soprattutto occorre saper vivere in modo autonomo e indipendente nel quotidiano, aver stima di se stessi, sapersi organizzare e saper apettare, in caso contrario il rischio di logoramento è alto.
Se un rapporto non è solido credo invece che non possa reggere ne da vicino e ne da lontano.
Un saluto e un augurio di una meravigliosa crociera per Stefalex.

Alessandra

Vero, quindi ti auguro tanta, tanta qualita', almeno in crociera.

Buona vacanza. ;)

Che dire? Alessandra, oltre ad averci trasmesso la sua esperienza ci ha anche invitati, con intelligenza, a tornare in topic... cosa peraltro auspicata da tanti ;-)
Alessandra, a te il mio personale augurio per una splendida crociera.

Siete veramente delle belle persone.
Come potete vedere, anche se siamo collocati in tanti punti del'Italia, ed anche fuori, come sciguetto, riusciamo ad essere vicini, per interesse, per simpatia, per condividere emozioni ed esperienze, ecco, tutto questo può avvenire anche per una coppia, oggi confronto a qualche anno fa, tutto sommato siamo avvantaggiati, internet ha avvicinato molto le persone, ci ha reso possibile cenare insieme anche essendo a 1500 km di distanza. Infatti noi la sera ci sediamo a tavola con il computer a capotavola e skype acceso, e così fa anche lui. Ciò ci permette di parlare di quello che abbiamo fatto durante il giorno, i ragazzi raccontano della scuola, si parla di sport, e di tutto quello che normalmente tratteremmo se fossimo effettivamente assieme. Certo, un abbraccio e sempre un abbraccio, ma il cuore sa volare lontano, e spesso arriva dove noi nemmeno potremmo immaginare. Se si ha avuto la fortuna di incontrare l'anima gemella, per militare, comandante di nave, o rappresentante che sia, non si può e non si deve rischiare di perderla. Mio marito ha sempre dimostrato di aver bisogno del supporto della sua famiglia come noi ne abbiamo del suo, ce lo diciamo continuamente, e soprattutto ce lo dimostriamo, con semplici gesti, piccoli segni d'amore, dove l'importante è non lasciare mai che il dubbio si insinui nelle nostre anime , che il sospetto ci corroda, parlare sempre e comunque anche quando l'orgoglio vorrebbe poter prendere il sopravvento.
Alessandra

Ultima modifica:
Stefalex...che belle le tue parole!;)
La volontà può superare la distanza, l'importante è volerlo...sicuramente ci sono tanti sacrifici, ma che fatti con "amore" non vengono neanche vissuti come tali...ci vuole di certo tanto impegno, però penso che alla fine la gratificazione arrivi!
E non è affatto detto che un genitore lontano sia meno presente di uno vicino...hai proprio ragione a dire che l'importante è la qualità e non ha quantità :)

Siete veramente delle belle persone.
Come potete vedere, anche se siamo collocati in tanti punti del'Italia, ed anche fuori, come sciguetto, riusciamo ad essere vicini, per interesse, per simpatia, per condividere emozioni ed esperienze, ecco, tutto questo può avvenire anche per una coppia, oggi confronto a qualche anno fa, tutto sommato siamo avvantaggiati, internet ha avvicinato molto le persone, ci ha reso possibile cenare insieme anche essendo a 1500 km di distanza. Infatti noi la sera ci sediamo a tavola con il computer a capotavola e skype acceso, e così fa anche lui. Ciò ci permette di parlare di quello che abbiamo fatto durante il giorno, i ragazzi raccontano della scuola, si parla di sport, e di tutto quello che normalmente tratteremmo se fossimo effettivamente assieme. Certo, un abbraccio e sempre un abbraccio, ma il cuore sa volare lontano, e spesso arriva dove noi nemmeno potremmo immaginare. Se si ha avuto la fortuna di incontrare l'anima gemella, per militare, comandante di nave, o rappresentante che sia, non si può e non si deve rischiare di perderla. Mio marito ha sempre dimostrato di aver bisogno del supporto della sua famiglia come noi ne abbiamo del suo, ce lo diciamo continuamente, e soprattutto ce lo dimostriamo, con semplici gesti, piccoli segni d'amore, dove l'importante è non lasciare mai che il dubbio si insinui nelle nostre anime , che il sospetto ci corroda, parlare sempre e comunque anche quando l'orgoglio vorrebbe poter prendere il sopravvento.
Alessandra

Alessandra grazie,
hai reso perfettamente te bene l'idea ed hai contribuito fattivamente al topic.
La tua forza d'animo è la forza di tuo marito e viceversa ed insieme siete la forza dei vostri figli.
Il pc a tavola "sintonizzato" su Skype... Quanti di noi sarebbero capaci....
Un abbraccio virtuale cara...