zizzone80
New member
che dolce e gentile risposta...scusa se mi sono sbagliato....
8 o 9 missioni di 6 mesi in 12 anni sono parecchie effettivamente, ma non credo siano la maggioranza a farlo, correggimi se sbaglio.
Imbarchi di 6 mesi in 12 anni ne avremo minimo il doppio..... e tutti noi.....Per noi 6 mesi a bordo e 6 a casa..e' non un sogno...e' una perversione..
E ti assicuro che 6 mesi a casa fanno la differenzsa rispetto che 2.....ma non e' una gara di chi sta piu' lontano e nemmeno si parlava dei militari, non capisco perche' l'argomento finisce sempre su loro.
In ogni caso questo fatto del pietosismo perche' vanno a rischiare la vita...ripeto, io non lo vedo, ognuno scelglie il proprio lavoro, come io non domando pietosismo per il mio.....I pompieri irschiano la vita tutti i giorni, anche polizia carabinieri, ma non cercano mai pietosismo..non capisco proprio.
Sul fatto di non poter parlare su quello che non si sa...... in questo forum Dovremo restare io Adriatc e Bridge??
La prossima volta che ti sbaglierai relativamente al mio camo ti rispondero con un " si credici" !!![]()
guarda che nessuno chiede pietosismo è semplicemente una parentesi nel far capire che c'è sempre chi sta peggio, io personalmente farei tranquillamente a cambio con un 6 mesi di crocera contro un 6 mesi di afghanistan, poi faccio una piccola precisazione non che da noi si fanno 6 mesi di mix e 6 a "casa" magariiii, 6 mesi in mix 2 settimane di ricondizionamento e poi si torna a lavoro, con attività e campi annessi... perchè mi parli di pietosismo?? nessuno vuole la tua pietà è solo per farti capire che le rose e i fiori da noi nemmeno ci passano... ti dò la ragione su una precisazione che hai fatto " ma non credo siano la maggioranza a farlo" hai ragione purtroppo la nostra struttura non permette a tutti di uscire ma solo a chi si addestra e ha un minimo d'esperienza,, infatti non a caso escono sempre e solo le solite brigate operative, comunque non voglio tediare nessuno ne tanto meno sembrare astio....dico e cerco solo di esprimere un mio pensiere che sia condiviso o meno per me è lo stesso... è un forum no?? nel forum ci si confronta con argomentazioni più o meno in comune ma la mia frase "si credici" non credo fosse offensiva per nessuno è un semplice modo di dire no? tra l'altro il nostro sistema non ci fà scegliere più di tanto come molti credono, io personalmente quando intrapresi questo "viaggio" mica sapevo che saremo stati inviati in territori cosi ostili... ti ricordo che gl'interventi militari verso altre nazioni non li decidiamo noi ma la nostra classe politica, per tanto "ubidir tacendo" purtroppo, ci sarebbe da parlare per ore ma evito, il solo fatto che volevo portare all'attenzione è che anche altri lavori come il mio portano a star lontano da casa, per qualcuno anche per sempre...
P.s. a distanza di quasi 2 mesi non immagini quanto sono straincazzato per il trattamento dei nostri colleghi del battaglione san marco i cosi detti marò.... pensate alle loro famiglie che sanno che i loro rischiamo la condanna a morte per colpa di chi li ha infilati in questo c4s1n0... parliamo sempre di persone che sono state vittime di leggi ingiuste del nostro governo.
Ultima modifica: