• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vita da ufficiale

ciao a tutti! bellissime parole, è bello vedere che c'è tanta bella gente in questo forum!
io sono figlia di un ex marinaio, mio papà era un militare della nave Audace, e voleva continuare la sua carriera militare in marina! Però poi sono nata io e lui ha deciso di lasciare la vita militare e intraprendere completamente un altro mestiere! felicissimo ogni giorno del lavoro che fa, però quando vede le navi gli si illuminano gli occhi... pensate che non voleva fare una crociera penso perchè i rimorsi sarebbero stati troppi! quest'anno finalmente l'ho convinto e parte con mia mamma su Royal! Insomma, a vederlo così felice quando vede le navi penso che avrei accettato di buon grado la sua vita militare! anche se non avrei potuto vederlo ogni giorno!

felicissimo ogni giorno del lavoro che fa, però quando vede le navi gli si illuminano gli occhi...

Paola, questo ti da il senso della sua scelta, il peso di farla per un bene superiore, che è quello tuo e della tua famiglia..

Come ha mostrato Alessandra ci sono molti modi di affrontare questa situazione, tuo padre ha scelto il più radicale.. e questo gli è costato..

Sono sicuro che la famiglia gli ha ridato tutto quello che si merita..

Un salutone!!
Manlio

ciao a tutti! bellissime parole, è bello vedere che c'è tanta bella gente in questo forum!
io sono figlia di un ex marinaio, mio papà era un militare della nave Audace, e voleva continuare la sua carriera militare in marina! Però poi sono nata io e lui ha deciso di lasciare la vita militare e intraprendere completamente un altro mestiere! felicissimo ogni giorno del lavoro che fa, però quando vede le navi gli si illuminano gli occhi... pensate che non voleva fare una crociera penso perchè i rimorsi sarebbero stati troppi! quest'anno finalmente l'ho convinto e parte con mia mamma su Royal! Insomma, a vederlo così felice quando vede le navi penso che avrei accettato di buon grado la sua vita militare! anche se non avrei potuto vederlo ogni giorno!

E’ una scelta quella del tuo papà in cui lui ha messo al primo posto il suo ruolo di padre. E' verissimo che la cosa più importante è la qualità del tempo passata con i propri figli ma è altrettanto vero che per alcuni può essere triste perdersi il momento dell’uscita da scuola, dei compiti a casa, i compleanni, i progressi nello sport ....
Secondo me quando si fanno queste scelte, la cosa importante è leggersi bene dentro e capire quali sono le proprie priorità, per poi non pentirsi delle decisioni prese.
Se fatta bene, ogni scelta è valida e apprezzabile. Un saluto