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La questione che ci rimango male non è un problema mio, è un problema di serietà e di qualità del servizio offerto.
Se ti dicono che devi andare da milano a roma con una ferrari e poi ti mettono a disposizione una 500 secondo te è la stessa cosa perchè tanto non ti hanno lasciato senza macchina? Io non credo proprio.
E comunque 12 ore di volo non le ho mai fatte, ma 10 si. Da milano a l'havana con un charter meridiana e poi da milano a pechino con un volo lufthansa. Ti assicuro che la differenza la percepisci eccome.
Ma come hai ammesso tu stesso, hai volato solo emirates per cui sei tu che (certamente) non hai mai fatto un volo su meridiana........
Ultima cosa: è vero che in una crociera i voli sono degli strumenti di collegamento ma non puoi nemmeno pensare che non facciano parte integrante della vacanza, che per quanto mi riguarda comincia da quando metti il primo piede sull'aereo e non sulla nave. Iniziare la vacanza in maniera diciamo "scomoda" per non usare altri aggettivi non è proprio il massimo della vita, anche perchè, tra l'altro , non è che pago solo la crociera e il volo me lo regalano.... per cui io pago quello che pago per avere un trattamento adeguato su TUTTA la vacanza, della quale il volo è parte integrante.
Ma infatti io non ho scritto che il volo non è parte integrante della vacanza, ribadisco che è un mezzo di collegamento. È chiaro che tutto si paga ma non credo che Msc ti stia riservando un trattamento inadeguato. Poi vedila come ti pare però se non ti vuoi intossicare la vacanza questo cambiamento prendilo con un po’ più di leggerezza. [emoji6]
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Credo che continui a voler trovare il pelo nell'uovo.Ma quando scopro che invece questo charter lo riservano solo il giorno che parto io mentre tutti gli altri viaggiano con emirates capisci che più prendere con leggerezza mi sento preso per il....................
Non riesco più ad essere "leggero" quando vedo delle disparità di trattamento (per di più ingiustificate), e non mi riferisco solo ad una vacanza, diventa un discorso ben più allargato e generico.
Credo che continui a voler trovare il pelo nell'uovo.
Marzullizzati un attimo,fatti una domanda e datti una risposta: domanda: hai alternative ? Riposta: no! E allora fo......... e goditi la vacanza ca..... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi mi sono arrivati i documenti per la crociera con partenza Dubai il 30/12. al capitolo riguardante il volo aereo Meridiana IG5610 che parte da Malpensa il 29/12 alle 20.25 non compare il terminal e quindi chiamo il numero verde di MSC per farmelo dire. La telefonata è stata paradossale, la gentile receptionist mi dice che il volo le risulta dal Terminal 1 ma che avendo prenotato tramite agenzia lei non riesce ad entrare sulla prenotazione e di chiedere conferma all'agenzia stessa. Al che le dico:" ma scusi se mi stà dicendo che il volo IG5610 che parte da Malpensa il 29/12 alle 20.25 volerà dal terminal 1 che bisogno ho di chiedere conferma in agenzia? e lei laconica: "visto che ha prenotato tramite agenzia la conferma la devono dare loro". Bah...
Ok, faccio come dici tu. Alternative? AVREI POTUTO AVERLE. E ti spiego perchè. Ho chiesto SUBITO (in fase di prenotazione) se i voli fossero emirates. La risposta è stata SI CERTO.
A questo punto non mi sono più preoccupato.... salvo poi ritrovarmi la sorpresina.
Se mi avessero detto DA SUBITO che il volo non era emirates io avrei prenotato solo la crociera e mi sarei organizzato i transfer per conto mio prenotando i voli di linea emirates sia all'andata che al ritorno.
Ma secondo te, pretendere semplicemente che venga mantenuta una parola data in precedenza significa cercare il pelo nell'uovo?
Se io facessi il mio lavoro nella stessa maniera nella quale lo fanno questi signori, il mio datore di lavoro mi avrebbe già preso per un orecchio e mi avrebbe messo alla porta.
A casa mia lo chiamano pressapochismo e mancanza assoluta di professionalità.
Aggiungo un ulteriore dettaglio: quando mi hanno comunicato il volo meridiana ho gentilmente chiesto (ovviamente pagando un sovrapprezzo) se era possibile ottenere un biglietto di business class per il volo di andata.
Questa possibilità mi è stata negata in quanto, secondo loro, avrei dovuto prendere la business anche al ritorno. Peccato che il ritorno sia su un volo emirates per cui ti lascio immaginare quanto mi sarebbe costato in totale, praticamente il volo valeva più dell'intera crociera.
Ribadisco il concetto: puoi goderti la vacanza fin che vuoi, ma il volo ne fa parte. E li ti assicuro che non ci sarà proprio nulla da godersi. Altro che pelo nell'uovo. Non sono qui a sindacare su un piatto di pasta più o meno cotto a fronte di un menù gourmet (quello, per me , sarebbe cercare il pelo nell'uovo).
Continui a fare ragionamenti sbagliati.Quello che ti ho scritto nel post precedente è un ragionamento fatto sulla base del cambio di compagnia avvenuto dopo la prenotazione. Il discorso che mi fai “se avessi saputo in fase di prenotazione” non a senso perché ormai o giochi sono fatti. Quando hai chiesto di prenotare una business e ti meravigli della risposta che avresti dovuto prendere la stessa classe anche al ritorno, è normale! Un qualunque biglietto aereo non ti da possibilità di avere un’economy all’andata e una business al ritorno per esempio. Il biglietto è unico. Ti stupisci di queste situazioni, ma posso chiederti quante altre volte hai preso aerei? Perché dalle tue parole mi arriva che non sei molto esperto. Secondo me ti stai intossicando inutilmente cercando di arrampicarti sugli specchi sempre alla luce dei fatti. Ti ripeto: fregatene e goditi la vacanza, volo compreso!
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Quindi alla luce dei fatti devo accettare qualsiasi tipo di cambiamento (imposto, non voluto) senza fiatare? Troppo facile così. Io avrò anche volato poco, ma mi pare di intuire che, per tua fortuna, nonostante tu prenda spesso degli aerei non ti sono mai capitati inconvenienti di questo tipo.
Per quanto riguarda lo stupirsi, ti ricordo che i due voli sono con due compagnie diverse. Fosse stata la stessa compagnia lo so pure io che la classe di volo deve essere per forza la stessa (che poi è vero solo fino ad un certo punto, su lufthansa mi è capitato che mi venissero a proporre a bordo poco prima del decollo un upgrade in premium economy con sovrapprezzo nonostante l'andata l'avessi fatta in economy standard.... come vedi non avrò la tua esperienza ma qualche aereo nella mia vita l'ho preso pure io.....).
Fatto sta che sto imparando una lezione: pretendere che le cose vengano fatte con criterio, rispetto e regolarità equivale ad arrampicarsi sugli specchi.... buono a sapersi.
Thekobra lascia stare, con le persone che insistono così tanto e vogliono aver ragione a tutti costi, non si può ragionare...
capisco perfettamente e la penso come te, ma più leggo le risposte che ti arrivano, più mi viene il nervoso...
...calma, ragazzi, calma....
In fin dei conti, "TheKobra" sta solo puntualizzando su come la sua agenzia stia spendendo i suoi soldi in maniera diversa da come si erano accordati a voce.
Parliamone anche fino allo sfinimento (anzi parlatene, io resto a guardare perchè ho gia detto il mio ) ma non facciamo come a scuola che si finiva sempre a tirarsi i cancellini (con anima in legno e belli pieni di gesso...) e poi il maestro metteva la nota a tutti.
Simpaticamente,
Blue
...calma, ragazzi, calma....
In fin dei conti, "TheKobra" sta solo puntualizzando su come la sua agenzia stia spendendo i suoi soldi in maniera diversa da come si erano accordati a voce.
Parliamone anche fino allo sfinimento (anzi parlatene, io resto a guardare perchè ho gia detto il mio ) ma non facciamo come a scuola che si finiva sempre a tirarsi i cancellini (con anima in legno e belli pieni di gesso...) e poi il maestro metteva la nota a tutti.
Simpaticamente,
Blue
A voce.... e anche per iscritto, purtroppo. Ed è questo che da ancora più fastidio. Ti faccio una domanda (via mail), mi dai una determinata risposta (rispondendo alla mail) e poi di punto in bianco la cambi, senza alcuna motivazione valida. Io capisco perfettamente il concetto di godersi la vacanza (così approfitto per rispondere anche a vincent) e ti assicuro che me la godrò. Però il fatto di essere stati presi in giro rimane comunque, anche se dovessi passare la vacanza più bella della mia vita.
Questo scambi di mail che ci sono stati non ne avevi ancora parlato o forse non l'ho letto e/o capito e leggo che non ti hanno dato nessuna motivazione. In effetti darebbe ai nervi anche a me. Però, purtroppo resta il fatto, che non hai scelta attualmente. Non so se puoi intraprendere qualche strada mandando una lettera di lamentela.
In realtà non è del tutto vero. Su un volo, sia che esso sia di linea o charter, il viaggio si può spezzare all’andata in business e il ritorno in economy. O viceversa. Questa possibilità la danno tutte le compagnie, sia prenotando tramite agenzia che online. Mi sembra strano che non ti permettano di fare l’andate in business e il ritorno in economy. Io sono un grandissimo sostenitore di MSC, ma in quanto a servizio clienti lascia molto a desiderare. Nella mia ultima crociera con Maraviglia, per colpa di un loro errore, continuavano a dire che dovevo rivolgermi alla mia agenzia in quanto loro non potevano risolvere il problema. Non vi dico il giro di telefonate e di mail che ho dovuto fare, sia io che l’agenzia. A me sembra strano che anche se io prenoto con l’agenzia loro non posso visualizzare niente, è una cosa assurda. Ti consiglio di continuare ad insistere, alla fine è nei loro interessi farti volare in business all’andata. Insisti dicendo che a te interessa solo l’andata in business class, vedrai che qualcosa riuscirai ad ottenere! [emoji1303]
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E' esattamente ciò che ho pensato pure io. Le due compagnie aeree sono diverse, per quale stranissimo motivo non dovrei avere diritto perlomeno ad avere la quotazione della business class solo per l'andata? Ho già anche provato a contattare il call center ottenendo esattamente le stesse risposte che hai ottenuto tu, vale a dire: non possiamo farci niente perchè c'è di mezzo l'agenzia. Peccato che poi l'agenzia stessa, quando è stata interpellata, chiede ad msc se si può fare la quotazione della business class oppure no (ho appena pubblicato tutto il dialogo via mail rispondendo a vincent vega). In pratica è il classico palleggio delle responsabilità dove uno incolpa l'altro e chi ne fa le spese è solo il cliente. A questo punto penso proprio che l'unica cosa che mi rimane da fare è scrivere ad msc ricapitolando tutto l'accaduto, come hai detto giustamente tu bisogna insistere per ottenere qualcosa.