• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo charter MSC per Dubai

thekobra

Member
Prova a scrivere a MSC, ma per esperienza personale tutta le volte in cui ho scritto io le risposte erano molto vaghe. O erano risposte automatiche o era la classica: “si rivolga alla sua agenzia viaggi”. Fammi sapere come evolve la situazione, al massimo se non riesci a risolvere e rimani costretto a viaggiare in economy con Meridiana all’andata, un bel reclamo appena sei a bordo fallo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti nella lettera specificherò di essermi già rivolto all'agenzia viaggi SENZA VENIRE A CAPO DEL PROBLEMA e li esorterò a darmi un risposta chiara e soprattutto esaustiva. Nel caso in cui non riceverò tale risposta stai certo che le mie rimostranze continueranno sia al banco del check in che a bordo (anche se ovviamente il personale di meridiana non ha assolutamente nessuna responsabilità)
 
E' esattamente ciò che ho pensato pure io. Le due compagnie aeree sono diverse, per quale stranissimo motivo non dovrei avere diritto perlomeno ad avere la quotazione della business class solo per l'andata? Ho già anche provato a contattare il call center ottenendo esattamente le stesse risposte che hai ottenuto tu, vale a dire: non possiamo farci niente perchè c'è di mezzo l'agenzia. Peccato che poi l'agenzia stessa, quando è stata interpellata, chiede ad msc se si può fare la quotazione della business class oppure no (ho appena pubblicato tutto il dialogo via mail rispondendo a vincent vega). In pratica è il classico palleggio delle responsabilità dove uno incolpa l'altro e chi ne fa le spese è solo il cliente. A questo punto penso proprio che l'unica cosa che mi rimane da fare è scrivere ad msc ricapitolando tutto l'accaduto, come hai detto giustamente tu bisogna insistere per ottenere qualcosa.

Manda una mail ad Msc e spiega tutto. Se vogliono, risolvono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thekobra

Member
Manda una mail ad Msc e spiega tutto. Se vogliono, risolvono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su questo ti do pienamente ragione, infatti a mio parere è mancata proprio la volontà, nel senso che nessuno si è voluto prendere la briga di sistemare la faccenda ed hanno trovato molto più comodo dirmi: "è così punto e basta". Sto già preparando la mail e vi terrò aggiornati se vi saranno ulteriori sviluppi.
 

maxdefa

Member
ad ogni modo la mia agenzia, che al momento della prenotazione mi aveva detto che MSC vola Emirates, si è informata sul cambio di operatore aereo e "pare" le abbiano risponsto che avendo riempito un intero volo se lo sono gestiti personalmente con il charter al posto di appoggiarsi ad un volo di linea. Tanto vi dovevo.
 

thekobra

Member
ad ogni modo la mia agenzia, che al momento della prenotazione mi aveva detto che MSC vola Emirates, si è informata sul cambio di operatore aereo e "pare" le abbiano risponsto che avendo riempito un intero volo se lo sono gestiti personalmente con il charter al posto di appoggiarsi ad un volo di linea. Tanto vi dovevo.

E' una cosa che può succedere ma io gliel'avevo chiesto a maggio.... volo pieno già 8 messi prima? Mi pare strano.

Ma soprattutto, se fosse stato davvero già pieno a maggio me lo dici subito e non mi fai la sorpresina tre mesi dopo per di più negandomi addirittura la possibilità di sapere quanto costa un upgrade in business.
 

luigia

Member
Non tzi sbagli io con MSC ho sempre viaggio Emirates x Dubai e anche altri che conosco hanno volatom cobn Emirates... che e' molto meglio di Meridiana.
Ciao, io ho prenotato la stessa crociera che parte la settimana prima, il 29/12/17, però i voli delle crociere MSC sull'itinerario Emirati Arabi dovrebbero essere operati tutti da Emirates. Un charter su quella rotta mi sembra strano. Fino ad oggi hanno viaggiato tutti con Emirates, o sbaglio?
 
Top