• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo da Malpensa per Fort de France con Meridiana

Ondaturchese

New member
Buonasera, abbiamo prenotato la partenza per i Caraibi il 27 febbraio con rientro il 5 marzo. MSC Orchestra.
La partenza del nostro volo avverrà da Milano Malpensa:
MERIDIANA (IG3582) Milan Malpensa, Italy (MXP) - Fort de France Lamentin (FDF) 27/02/2016
MERIDIANA (IG3583) Fort de France Lamentin (FDF) - Milan Malpensa, Italy (MXP) 05/03/2016
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come sono questi aerei? Sono comodi? C'è il monitor sui sedili? ... sono circa 10 ore di viaggio e la cosa mi spaventa non poco. L'ultimo viaggio "lungo" in aereo l'ho fatto con Emirates e temo molto "le differenze"
Partendo da Cagliari, saremo costretti ad arrivare a Linate, per quel periodo non è proprio possibile raggiungere Malpensa con il volo. Ho letto che c'è un autobus che fa da spola tra i due aeroporti ed avrei bisogno di maggiori informazioni.
Ogni consiglio è graditissimo :)
Grazie

Tra Malpensa e Linate c'è il bus di collegamento. Trovi orari e costi sul sito malpensashuttle. Tra Emirates e Meridiana la differenza è notevole, se non ricordo male gli schermi non sono individuali.

Anche io farò quel volo con MSC ma in partenza il 19 marzo.
Ti confermo che il volo sarà abbastanza scomodo viaggiando sui dei vecchi B767 senza intrattenimento individuale. Inoltre Meridiana tra tutte le compagnie aeree è secondo me quella col peggior servizio di bordo. Le differenze con Emirates saranno abissali. Per fortuna all'andata ci aspetta una nave e una crociera bellissima ed al ritorno si parte tardi da FDF è si può tentare di dormire.

Comax certe cose non vorrei leggerle, anch'io viaggero' con Meridiana...forse dovrei portarmi il paracadute????

Intanto consoliamoci che al nostro arrivo, ci sarà una splendida vacanza:D

Capito... il volo sarà lungo, scomodo e noioso....ma sicuro (speriamo ;) ) ma avete ragione voi, l'importante è ciò che ci aspetta al nostro arrivo :)

Confermo quanto detto sui voli Meridiana. Ho volato con loro negli ultimi 2 anni per le feste (altre destinazioni). Aerei datati e poco confortevoli e pasti a bordo di basso livello.
Intrattenimento non individuale con monitor ancora a tubo catodico. Portatevi ipad o libri per passare il tempo. Consiglio spassionato :D

Confermo quanto detto sui voli Meridiana. Ho volato con loro negli ultimi 2 anni per le feste (altre destinazioni). Aerei datati e poco confortevoli e pasti a bordo di basso livello.
Intrattenimento non individuale con monitor ancora a tubo catodico. Portatevi ipad o libri per passare il tempo. Consiglio spassionato :D

Grazie Maska, cercherò di organizzarmi ;)

Scusate, ho già chiesto ma nessuno mi ha risposto!!!!
Io parto il 21 febbraio 2015 da Milano Malpensa e faro' una crociera con Costa Magica. QUalcuno è riuscito a sapere quale compagnia aerea ci porterà a Guadalupe Pointe a pitre'?

Grazie Myriam, dove hai letto questa informazione? come fai ad essere sicuro che il volo è stato già assegnato ad Alitalia? scusami, ma è l'unico modo per tranquillizzare i miei amici... grazie

Grazie Myriam, dove hai letto questa informazione? come fai ad essere sicuro che il volo è stato già assegnato ad Alitalia? scusami, ma è l'unico modo per tranquillizzare i miei amici... grazie

Devi cercare sul sito costa inserendo il tuo codice di prenotazione.
Poi però non capisco cosa ti cambia e cosa c'entra la tranquillità dei tuoi amici con la compagnia aerea...... bah

Buonasera, abbiamo prenotato la partenza per i Caraibi il 27 febbraio con rientro il 5 marzo. MSC Orchestra.
La partenza del nostro volo avverrà da Milano Malpensa:
MERIDIANA (IG3582) Milan Malpensa, Italy (MXP) - Fort de France Lamentin (FDF) 27/02/2016
MERIDIANA (IG3583) Fort de France Lamentin (FDF) - Milan Malpensa, Italy (MXP) 05/03/2016
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come sono questi aerei? Sono comodi? C'è il monitor sui sedili? ... sono circa 10 ore di viaggio e la cosa mi spaventa non poco. L'ultimo viaggio "lungo" in aereo l'ho fatto con Emirates e temo molto "le differenze"
Partendo da Cagliari, saremo costretti ad arrivare a Linate, per quel periodo non è proprio possibile raggiungere Malpensa con il volo. Ho letto che c'è un autobus che fa da spola tra i due aeroporti ed avrei bisogno di maggiori informazioni.
Ogni consiglio è graditissimo :)
Grazie

Ciao Ondaturchese, anche io farò questa crociera e prenderò questo volo, ma con partenza il 30 gennaio. Sono già consapevole anche io che il volo non sarà un gran che, anche io come te vengo da voli fatti con Emirates..e chissà cosa ci aspetta su Meridiana. Ma purtroppo non possiamo fare altrimenti..spero almeno di riuscire a prenotare dei posti decenti facendo il web check in!!!! Ma gli orari dei voli non si riescono a visualizzare sul sito Meridiana vero??

Ciao Ondaturchese, anche io farò questa crociera e prenderò questo volo, ma con partenza il 30 gennaio. Sono già consapevole anche io che il volo non sarà un gran che, anche io come te vengo da voli fatti con Emirates..e chissà cosa ci aspetta su Meridiana. Ma purtroppo non possiamo fare altrimenti..spero almeno di riuscire a prenotare dei posti decenti facendo il web check in!!!! Ma gli orari dei voli non si riescono a visualizzare sul sito Meridiana vero??

Ciao Catwine, non ho provato a visualizzare i voli dal sito Meridiana, ho chiesto l'orario dei voli presso l'agenzia dove ho prenotato. Il 27 partiremo alle 14,05 con arrivo a Fort de France alle 19.00 ed il 5 partiremo da li alle 20.30 con arrivo a Malpensa alle 10.50 del 6 marzo :) ... per il volo me ne sono fatta una ragione :) l'importante sarà quello che troveremo al nostro arrivo ;)

Ciao Catwine, non ho provato a visualizzare i voli dal sito Meridiana, ho chiesto l'orario dei voli presso l'agenzia dove ho prenotato. Il 27 partiremo alle 14,05 con arrivo a Fort de France alle 19.00 ed il 5 partiremo da li alle 20.30 con arrivo a Malpensa alle 10.50 del 6 marzo :) ... per il volo me ne sono fatta una ragione :) l'importante sarà quello che troveremo al nostro arrivo ;)

Ho chiesto alla mia agenzia e non possiamo fare il check in online perchè il volo è un charter acquistato direttamente da Msc e non compare sul sito Meridiana. Speravo di poter scegliere i posti, invece niente! Comunque il volo è come il tuo, stessi orari, 9h55m di volo all'andata e 9h20m al ritorno. Vedremo come andrà!!

Ho chiesto alla mia agenzia e non possiamo fare il check in online perchè il volo è un charter acquistato direttamente da Msc e non compare sul sito Meridiana. Speravo di poter scegliere i posti, invece niente! Comunque il volo è come il tuo, stessi orari, 9h55m di volo all'andata e 9h20m al ritorno. Vedremo come andrà!!

Immaginavo non si potesse fare, la stessa cosa è avvenuta lo scorso anno con il volo Emirates! Speriamo bene dai ;)

Ho già voltato con questo aereo (767-300 di Meridiana) verso i Caraibi due anni fa. L'aereo è' tutto sommato comodo, i posti non sono male come larghezza (per una economica). Su blu panorama erano più stretti. Mancavano i monitor individuali, e il servizio a bordo era limitato. Personale gentile.
Io farò questo volo il 9 gennaio, è vista la "pica" differenza di prezzo (+ 250€ a tratta) ho optato per la prima classe, sperando di stare un po' più comodo