• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo da Malpensa per Fort de France con Meridiana

Buongiorno a tutti amici del forum! Ieri ho prenotato la mia prima crociera ai Caraibi con MSC Preziosa per gennaio 2019, imbarco da Fort De France. Credo al 99% che il volo sarà operato da Meridiana. Abbiamo chiesto all’agenzia l’upgrade a Business class, ovviamente ci hanno messo in waiting list.. secondo voi c’è qualche speranza che si liberino due posti? Ho preso solo una volta Meridiana, nel 2012 per andare in Egitto, ed è stata pessima..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me, te lo danno di sicuro. Noi abbiamo chiesto a novembre per marzo. Avuto. Naturalmente partiamo adesso.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno ,cosa intendi per allucinante,pericolo di precipitare o ritardi cose del genere? Zanzara59 grazie di aver riposto se ai ancora dei consigli per questa crocera sono ben accetti parapanpoli
Un volo intercontinentale della durata di 9/10 ore almeno, non può , o meglio , non dovrebbe essere fatto con un aereo concepito per brevi tratti. Mi spiego meglio. Tralasciamo il lato sicurezza del volo , perché in teoria quello dovrebbe essere scontato. I ritardi invece sono molto spesso probabili, ma pure quello potrebbe essere un male minore. Quello che non riesco a giustificare è il fatto che ti fanno pagare una quota all'incirca di 1000 euro come quota viaggio , se utilizzi il volo della compagnia, se invece voli diretto con compagnie di linea , a volte spendi solo la metà. Nel volo Meridiana che ho preso io per i Caraibi , un paio di anni fa, non c'erano televisori per l'intrattenimento , escludendo quelli presenti ogni 7/8 file di sedili, ed alcuni di quelli trasmettevano solo monocromatico ( color verde per la precisione). In più le prese per gli auricolari, inserite nei braccioli divisori, erano quasi tutte rotte. Nella mia mancavano addirittura i fili di collegamento ....... Capisci che nove/dieci ore così sono dure da passare. Il cibo poi altro argomento . O mangiavi l'unica pietanza che avevano o digiunavi. io che ero allergico al pollo , sono dovuto star a guardare..... L'aereo era vecchio almeno di 30 anni e internamente alquanto mal messo. Ti basta ? Capisci perché da allora volo son volo scelto da me e rigorosamente di linea?

Io, mi sono fatta fregare perché volando negli Emirati da Venezia, abbiamo fatto volo.di linea con Ethiad ed è stato superlativo. Mai avrei immaginato che per i Caraibi ci avessero fatto salire su un carro bestiame. L'esperienza che avevo avuto con Costa nel 2009, era volo di linea Venezia-Parigi e charter ancora Air France Parigi -Guadalupe, senza neanche cambiare aeroporto. Tutto al Charles De Gaulle.Mi vorrebbero raccontare che la qualità non è scesa.

Io, mi sono fatta fregare perché volando negli Emirati da Venezia, abbiamo fatto volo.di linea con Ethiad ed è stato superlativo. Mai avrei immaginato che per i Caraibi ci avessero fatto salire su un carro bestiame. L'esperienza che avevo avuto con Costa nel 2009, era volo di linea Venezia-Parigi e charter ancora Air France Parigi -Guadalupe, senza neanche cambiare aeroporto. Tutto al Charles De Gaulle.Mi vorrebbero raccontare che la qualità non è scesa.

Purtroppo la qualità è scesa e di molto. Il discorso poi è che anche i prezzi sono calati , ma loro vogliono continuare a guadagnare anche di più , ergo tagli su tutti i fronti. Servizi a bordo, cibo meno curato, assistenza scarsa e chi più ne ha più ne metta.

Purtroppo la qualità è scesa e di molto. Il discorso poi è che anche i prezzi sono calati , ma loro vogliono continuare a guadagnare anche di più , ergo tagli su tutti i fronti. Servizi a bordo, cibo meno curato, assistenza scarsa e chi più ne ha più ne metta.
Probabilmente mi leggono in faccia che sono una tonta, io ho sempre speso cifre importanti, specialmente per quello che mi stanno dando ora.

Meridiana è ufficialmente arrivata al capolinea. In una conferenza stampa avvenuta oggi, lunedì 19 febbraio 2018. i vertici, unitamente ai nuovi propietari (qatar), hanno annunciato che la compagnia verrà ribattezzata in AIR ITALY, nuova livrea, MXP diventerà nuovo hub (!!!!), e niente popò di meno che 50 nuovi aerei in arrivo nei prossimi anni, finalmente gli scassoplani B762 finiranno nel deserto e saranno rimpiazzati da dei A333 ex QR prma e da B788 nuvi di pacca in un secondo momento. Per il breve/medio raggio è prevista una bella informata di B737 max anche questi appena sfornati. Sono previste ovviamente un serie di nuove rotte. Base di armamento (hub è una parola troppo grossa) rimane per ora olbia.

Giorno a tutti voi del forum,
io sono appena entrato nella mia prenotazione, e sulla voce "volo" ora la tratta Milano MXP - Fort De France risulta operata da Blue Panorama. Spero sia uno scherzo vero?
Da male in peggio insomma. Ho prenotato il pacchetto volo + crociera solo perché avevano detto che poi Meridiana, ora Air Italy, avrebbe operato con i nuovi aeromobili.
A voi è successo lo stesso?

Salve, sono intenzionata a prenotare la partenza del 5 gennaio con MSC PREZIOSA ma... l’agenzia non riesce a vedere da chi sarà operata la tratta Mxp-fort de France.

ho letto qui sopra di blue panorama. Spero sia uno scherzo!!!

Giorno a tutti voi del forum,
io sono appena entrato nella mia prenotazione, e sulla voce "volo" ora la tratta Milano MXP - Fort De France risulta operata da Blue Panorama. Spero sia uno scherzo vero?
Da male in peggio insomma. Ho prenotato il pacchetto volo + crociera solo perché avevano detto che poi Meridiana, ora Air Italy, avrebbe operato con i nuovi aeromobili.
A voi è successo lo stesso?

Anch'io ho prenotato in agenzia per crociera di Natale e mi hanno detto che il volo sarà operato da blue panorama. Sono terrorizzato visto che già lo scorso anno ho volato sempre ai Caraibi con Meridiana e mi sembrava scandaloso

Vi prego ditemi che non è vero! A chi posso chiedere info? Ho il diritto di sapere con quale compagnia voleró! Se veramente è blue panorama (gennaio 19 - malpensa/fort de france) voglio disdire!!!

Purtroppo l'agenzia mi aveva riferito così, anche se la conferma arriva solo una decina di giorni prima della partenza, ma non credo che cambieranno la compagnia

Alla fine noi a marzo con Meridiana, siamo riusciti a volare in business, è andata molto bene. Se avete la possibilità di farlo anche con Blue Panorama non pensateci nemmeno un istante. Io a settembre devo riprovare a risentire l'agenzia perché stavolta ho volo MSC Milano - Miami e quando ho prenotato non avevano la vaga idea nemmeno da chi fosse operato. Devo attivarmi per trovare almeno un'economy premium, dicono che se è di linea, la business costi più della crociera.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho una forte paura di volare con Blue Panorama..... o meglio di NON riuscire a volare con Blue Panorama, come è successo a Rodi. Non vorrei restare bloccato in aeroporto ore senza avere da loro la minima copertura!

Io ho prenotato il volo con Blue Panorama in Business, e ieri accedendo all'area privata di MSC ho visto che hanno pubblicato gli orari del volo.

Andata: partenza da Milano ore 13:35, arrivo a Fort De France ore 18:45 ora locale.
Ritorno: partenza da Fort De France ore 20:15, arrivo a Milano ore 10:25 ora locale.

Capito, speriamo solo che non succeda niente a terra! Per curiosità dove vedi il dettaglio del volo? Entrando nella mia area privata vedo la prenotazione ma nulla sul volo. Sarà che partirò il 22 dicembre....