• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo da Malpensa per Fort de France con Meridiana

Ho già voltato con questo aereo (767-300 di Meridiana) verso i Caraibi due anni fa. L'aereo è' tutto sommato comodo, i posti non sono male come larghezza (per una economica). Su blu panorama erano più stretti. Mancavano i monitor individuali, e il servizio a bordo era limitato. Personale gentile.
Io farò questo volo il 9 gennaio, è vista la "pica" differenza di prezzo (+ 250€ a tratta) ho optato per la prima classe, sperando di stare un po' più comodo

Grazie Federico, facci sapere poi com'è andato il volo :-)

Ho già voltato con questo aereo (767-300 di Meridiana) verso i Caraibi due anni fa. L'aereo è' tutto sommato comodo, i posti non sono male come larghezza (per una economica). Su blu panorama erano più stretti. Mancavano i monitor individuali, e il servizio a bordo era limitato. Personale gentile.
Io farò questo volo il 9 gennaio, è vista la "pica" differenza di prezzo (+ 250€ a tratta) ho optato per la prima classe, sperando di stare un po' più comodo

Grazie Federico :) noi abbiamo prenotato crociera e volo insieme, non sapevo si potesse scegliere la prima classe... speriamo bene anche in economica :)

Salve a tutti,sono Stefania e mi sono appena iscritta.Anche io con il mio compagno e il mio bimbo di 10 anni partiamo il 9 da Milano per questa crociera,la prima con msc,c'è qualcuno che parte con bambini con ca l'età del mio?...noi stiamo programmando qualche visita alle spiagge da soli col taxi,seguo discussione per conoscere anche vostre opinioni e se ne avete bisogno sono a disposizione per confrontare quei pochi itinerari che abbiamo programmato....buona giornata :D

Ultima modifica:
Salve a tutti,sono Stefania e mi sono appena iscritta.Anche io con il mio compagno e il mio bimbo di 10 anni partiamo il 9 da Milano per questa crociera,la prima con msc,c'è qualcuno che parte con bambini con ca l'età del mio?...noi stiamo programmando qualche visita alle spiagge da soli col taxi,seguo discussione per conoscere anche vostre opinioni e se ne avete bisogno sono a disposizione per confrontare quei pochi itinerari che abbiamo programmato....buona giornata :D

Ciao Stefy, niente bambini per noi... ormai sono troppo grandi per seguirci :)
Ti consiglio di scrivere questo post nell'apposito argomento "incontriamoci a bordo"... prima guarda che qualcuno non abbia già postato questa partenza :)

Ciao ondaturchese e comax, sono nuova del gruppo ma mi rivolgo a voi perché anche io farò la stessa crociera ma parto il 26 marzo. Mi piacerebbe poi avere qualche consiglio da voi in merito a escursioni e cabine. Io ho scelto una esterna con balcone esperienza fantastica e avrei avuto anche il numero, e me la porta a poppa ponte 9...... magari sapere se si sente molto il rollio delle eliche 😊..... se ovviamente non è troppo di disturbo per voi! Ok. Nel frattempo confronterò altri messaggi. Grazie e a presto!

Ciao ondaturchese e comax, sono nuova del gruppo ma mi rivolgo a voi perché anche io farò la stessa crociera ma parto il 26 marzo. Mi piacerebbe poi avere qualche consiglio da voi in merito a escursioni e cabine. Io ho scelto una esterna con balcone esperienza fantastica e avrei avuto anche il numero, e me la porta a poppa ponte 9...... magari sapere se si sente molto il rollio delle eliche ..... se ovviamente non è troppo di disturbo per voi! Ok. Nel frattempo confronterò altri messaggi. Grazie e a presto!

Ciao :) Per quanto riguarda consigli sulle escursioni, qui sul forum troverai tutto ciò che ti serve per programmare al meglio il tuo viaggio. Guarda sui diari di viaggio e sugli scali dei Caraibi. Relativamente alla cabina posso parlarti per la mia esperienza personale. Proprio lo scorso anno, a febbraio, ero a poppa sul ponte 10 di MSC Orchestra. E' vero che durante le manovre di attracco e alla partenza il rollio si fa sentire parecchio, ma è anche vero che la vista della scia è impagabile. Se mi ricapitasse la prenderei volentieri. Onestamente non so se si sente di più il mare, io ho fatto gli Emirati Arabi e lì il mare è stato sempre calmissimo ;-) La categoria fantastica ti consente di scegliere il turno della cena, di avere il servizio in cabina 24 ore su 24 ed in caso di necessità puoi modificare alcuni dati della prenotazione, come la data della partenza ed anche i nominativi dei passeggeri :)

Grazie Ondaturchese, mi conforti molto in merito al 'rumore' del ....rollio... ;-))))) e per la posizione credo anche io sia una favola! Magari quando torni mi dai qualche dritta sulle escursioni, onestamente vorrei evitare quelle di MSC! Grazie ancora!

Grazie Ondaturchese, mi conforti molto in merito al 'rumore' del ....rollio... ;-))))) e per la posizione credo anche io sia una favola! Magari quando torni mi dai qualche dritta sulle escursioni, onestamente vorrei evitare quelle di MSC! Grazie ancora!

Di niente, figurati :) .... per le escursioni ti saprò dire sicuramente qualcosa, ma in realtà mi sto organizzando al meglio grazie a ciò che già c'è in questo utilissimo forum ;)

Ciao mi confermate che la franchigia bagaglio è 20 kg per quello da stiva e 5kg per quello a mano? Sul sito Meridiana mi sembra di aver letto che quello a mano è 8kg, ma non ne sono sicura essendo questo volo x MSC un charter..

Ciao mi confermate che la franchigia bagaglio è 20 kg per quello da stiva e 5kg per quello a mano? Sul sito Meridiana mi sembra di aver letto che quello a mano è 8kg, ma non ne sono sicura essendo questo volo x MSC un charter..

Ma davvero solo 5 kg. il bagaglio a mano? :( ... di solito non lo pesano mai!

La franchigia bagaglio in stiva la vedrai indicata sui biglietti della crociera :)