• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo da Malpensa per Fort de France con Meridiana

No no per fortuna no...anche perché il bagaglio in stiva era molto sotto il limite consentito quindi avrei eventualmente "travasato" qualcosa...però era per dire che effettivamente potrebbe capitare che pesino anche il bagaglio a mano

Grazie Asiastellina... io infilerò nel trolley quello che mi serve, incrociando le dita ;)

Per chi ha già volato con questo charter, mi confermate che come bagaglio a mano contano solo 1 pezzo? Nel senso, se io ho la mia borsa personale più uno zaino non va bene, giusto?

Grazie..ho chiesto nuovamente all'agenzia e mi hanno confermato i 20kg per il bagaglio da stiva, gli 8kg per il bagaglio a mano e la possibilità di portarsi anche la borsa personale (anche se in realtà msc dice di no, ma credo che dipenda molto da chi trovi al check in..come sempre). Comunque domani si parte e non vedo l'ora!

Ciao a tutti, ormai sono rientrata domenica mattina dalla crociera ai Caraibi con Msc Orchestra e vi lascio un rapido resoconto dell'esperienza in aeroporto per il volo di rientro. Nei prossimi giorni inizierò il diario di viaggio con tutti i dettagli.

Sia in andata che in ritorno abbiamo fatto solo 8h30 di volo, quindi ottimo. Sul volo e il servizio aereo nulla da dire, anzi pensavo molto peggio.
Al ritorno gestione in aeroporto PESSIMA!! Sia da partre di Msc, totalmente assente, sia da parte del personale aeroportuale, che sembrava non abituato a gestire così tante persone in transito.
Il ns meeting era al teatro della nave per le 15.20, ci siamo alzati di lì dopo una mezz'ora e alle 16.30 eravamo in aeroporto. Abbiamo recuperato i ns bagagli al terminal crociere, caricati su un furgone (nemmeno sul pullman!!) e all'aeroporto ce li siamo ripresi, scavalcando la gente che immancabilmente si accalcava. Check da paura: quasi 1 ora e mezza di attesa, code interminabili e solo 2 banchi aperti. Mia mamma non cammina bene quindi tramite la sua situazione noi siamo passati avanti, ma abbiamo visto amici liberarsi dopo un bel po'! Saliamo per andare al gate e coda immensa anche lì. Allora una volontaria dell'aeroporto, italiana, ci dice che ci avrebbero portato in un'altra sala dove poterci sedere...arrivano i dipendenti Msc e dicono il contrario...a momenti scoppia un litigio!
Morale ci trasferiscono in un'altra area dell'aeroporto, fuori dallo stesso, lì attendiamo e dopo un'oretta saliamo sul pullman e ritorniamo al gate per l'imbarco, passando sotto l'aereo che era già pronto (erano le 19.20). Finalmente ci imbarchiamo e partiamo con ca. 20 min di ritardo, che poi recupereremo a bordo.

IL VIAGGIO DELLA SPERANZA!!!!!!

Eravamo distrutti..ma a parte questo dettaglio la crociera è stata meravigliosa! Non mancherò di fare reclamo ad Msc per la gestione del flusso in aeroporto e la coordinazione con il personale aeroportuale!

Ciao caty io parto il venti di questo mese e faccio il tuo stesso itinerario.....mi dispiace per il tuo disagio al ritorno, spero che quando torno io.. si siano organizzati meglio
spero di riuscire a leggere qualche consiglio da parte tua per le escursioni ....o eventualmente una anticipo su Dominica "fai da te"
molte grazie.:D

Ciao caty io parto il venti di questo mese e faccio il tuo stesso itinerario.....mi dispiace per il tuo disagio al ritorno, spero che quando torno io.. si siano organizzati meglio
spero di riuscire a leggere qualche consiglio da parte tua per le escursioni ....o eventualmente una anticipo su Dominica "fai da te"
molte grazie.:D

Ciao Albacom :-) io non ho fatto l'itinerario che comprende Dominica, ma Martinica-Guadalupa-St Marteen-Isole Vergini-Rep. Dominicana-St Kitts e Antigua!

io sono partito il 2 gennaio...è passato tanto tempo ormai...

gli aerei non sono niente di chè, non hanno l'intrattenimento personale, i sedili sono abbastanza stretti.
Il cibo non è malaccio ma niente di che.
Mi ha irritato all'arrivo dopo 10 ore di volo, dover ritirare la valigia, caricarmela sul pullman, mentre so che costa fa tutto lei e te la ritrovi in cabina!!! ma qui la colpa è di MSC.
Al ritorno l'aeroporto sovraffolato lo abbiamo trovato anche noi, parecchia gente e poca organizzazione, io mi sono salvato perchè una guardia dell'aeroporto quando ha visto che avevo due bambini piccoli ma ha fatto passare per una "corsia Preferenziale" e abbiamo saltato un bel po di coda.
VEdo comunque che la disorganizzazione in aeroporto purtroppo è una costante.
COmunque al di la di questo, la vacanza è fantastica, i posti sono meravigliosi e rifarei subito il viaggio, anche se l'aereo è scomodo e se l'aeroporto di Forte de France non è organzizzato. Quello che vederete ai caraibi vi resterà per sempre!!!

Ciao a tutti, ormai sono rientrata domenica mattina dalla crociera ai Caraibi con Msc Orchestra e vi lascio un rapido resoconto dell'esperienza in aeroporto per il volo di rientro. Nei prossimi giorni inizierò il diario di viaggio con tutti i dettagli.

Sia in andata che in ritorno abbiamo fatto solo 8h30 di volo, quindi ottimo. Sul volo e il servizio aereo nulla da dire, anzi pensavo molto peggio.
Al ritorno gestione in aeroporto PESSIMA!! Sia da partre di Msc, totalmente assente, sia da parte del personale aeroportuale, che sembrava non abituato a gestire così tante persone in transito.
Il ns meeting era al teatro della nave per le 15.20, ci siamo alzati di lì dopo una mezz'ora e alle 16.30 eravamo in aeroporto. Abbiamo recuperato i ns bagagli al terminal crociere, caricati su un furgone (nemmeno sul pullman!!) e all'aeroporto ce li siamo ripresi, scavalcando la gente che immancabilmente si accalcava. Check da paura: quasi 1 ora e mezza di attesa, code interminabili e solo 2 banchi aperti. Mia mamma non cammina bene quindi tramite la sua situazione noi siamo passati avanti, ma abbiamo visto amici liberarsi dopo un bel po'! Saliamo per andare al gate e coda immensa anche lì. Allora una volontaria dell'aeroporto, italiana, ci dice che ci avrebbero portato in un'altra sala dove poterci sedere...arrivano i dipendenti Msc e dicono il contrario...a momenti scoppia un litigio!
Morale ci trasferiscono in un'altra area dell'aeroporto, fuori dallo stesso, lì attendiamo e dopo un'oretta saliamo sul pullman e ritorniamo al gate per l'imbarco, passando sotto l'aereo che era già pronto (erano le 19.20). Finalmente ci imbarchiamo e partiamo con ca. 20 min di ritardo, che poi recupereremo a bordo.

IL VIAGGIO DELLA SPERANZA!!!!!!

Eravamo distrutti..ma a parte questo dettaglio la crociera è stata meravigliosa! Non mancherò di fare reclamo ad Msc per la gestione del flusso in aeroporto e la coordinazione con il personale aeroportuale!

Rientrati domenica...purtroppo il giorno di sbarco è successa esattamente la stessa cosa successa a te. Ritrovo alle 15:20 in teatro, scesi dalla nave prendiamo le valigie (la mia tra l'altro la ritrovo mooooolto ammaccata, pur essendo una rigida Roncato ha un angolo rientrato, come se avesse preso una botta notevole), le carichiamo alla rinfusa sui bus (alcuni si sono ritrovati a doverli caricare su un furgone) e arriviamo all'aeroporto abbastanza velocemente. Da lì inizia la giornata campale. Tutti corrono al check in dove si forma una coda lunghissima. Fatto finalmente il check in (almeno un'ora e mezza di coda), ci mettiamo in coda per i controlli, rendendoci conto, però, che questa coda è interminabile. Passa poco tempo e vediamo arrivare un'addetta Msc che richiama tutti gli ospiti Msc e ci porta via da quella coda senza darci spiegazioni. Scendiamo le scale, lei ci parcheggia lì e sparisce. Solo dopo un bel po' ci dice che verremo portati in una stanza a noi dedicata (che lei definisce confortevole) dove faremo direttamente i controlli. Quindi usciamo dal terminal e la seguiamo per poi rimetterci in fila per i controlli in questa stanza. Una volta fatti, ci ammucchiamo tutti in una stanzetta asettica dove non c'è nemmeno posto per sederci tutti, aspettiamo aspettiamo aspettiamo e alla fine ci caricano su un bus che ci riporta al terminal dove attenderemo finalmente davanti al gate. Le persone vengono imbarcate scaglionate, quindi molto lentamente, perché, ci dicono, l'aeroporto ha messo a disposizione un solo pullman per portarci all'aereo. il volo partirà con circa tre quarti d'ora di ritardo!!!. Ora mi chiedo: se tutte le settimane si ripete questa cosa, possibile che non si riesca a migliorare la situazione?

Rientrati domenica...purtroppo il giorno di sbarco è successa esattamente la stessa cosa successa a te. Ritrovo alle 15:20 in teatro, scesi dalla nave prendiamo le valigie (la mia tra l'altro la ritrovo mooooolto ammaccata, pur essendo una rigida Roncato ha un angolo rientrato, come se avesse preso una botta notevole), le carichiamo alla rinfusa sui bus (alcuni si sono ritrovati a doverli caricare su un furgone) e arriviamo all'aeroporto abbastanza velocemente. Da lì inizia la giornata campale. Tutti corrono al check in dove si forma una coda lunghissima. Fatto finalmente il check in (almeno un'ora e mezza di coda), ci mettiamo in coda per i controlli, rendendoci conto, però, che questa coda è interminabile. Passa poco tempo e vediamo arrivare un'addetta Msc che richiama tutti gli ospiti Msc e ci porta via da quella coda senza darci spiegazioni. Scendiamo le scale, lei ci parcheggia lì e sparisce. Solo dopo un bel po' ci dice che verremo portati in una stanza a noi dedicata (che lei definisce confortevole) dove faremo direttamente i controlli. Quindi usciamo dal terminal e la seguiamo per poi rimetterci in fila per i controlli in questa stanza. Una volta fatti, ci ammucchiamo tutti in una stanzetta asettica dove non c'è nemmeno posto per sederci tutti, aspettiamo aspettiamo aspettiamo e alla fine ci caricano su un bus che ci riporta al terminal dove attenderemo finalmente davanti al gate. Le persone vengono imbarcate scaglionate, quindi molto lentamente, perché, ci dicono, l'aeroporto ha messo a disposizione un solo pullman per portarci all'aereo. il volo partirà con circa tre quarti d'ora di ritardo!!!. Ora mi chiedo: se tutte le settimane si ripete questa cosa, possibile che non si riesca a migliorare la situazione?

Confermo... e concordo;)

Non ho esperienza di crociere con volo MSC, ma leggo ed ho letto moltissime e giustificatissime lamentele riguardo alla gestione bagagli da stiva ed assistenza in aeroporto. Concordo pienamente sull'utilizzo del reclamo ufficiale, unico strumento, in teoria e si spera, perchè la compagnia (sarà certificata, immagino !) prenda in esame seriamente il problema, che secondo me è davvero vergognoso e defidelizzante.

Buongiorno a tutti. Per favore qualcuno sa dirmi se viaggiando in businnes si ha un imbarco meno rocambolesco? Grazie