• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo da Malpensa per Fort de France con Meridiana

Se entri nel sito di Meridiana trovi le risposte alla tua domanda.

Comunque : bagaglio da stiva 23Kg - bagaglio a mano 8Kg - misure 55 x 40 x 20cm
Se eccedi paghi.

Grazie per la risposta!! Purtroppo meridiana prima mi ha detto di rivolgermi ad msc, ora msc dice 20Kg e meridiana 15Kg.... è un mistero, speriamo bene!!!!

Ho avuto lo stesso problema con Costa/Alitalia per un charter da Roma a Stoccolma. Costa diceva 20 kg + 5 bagaglio a mano. Fatto le valigie con bilancino. Arri ati a Verona per il volo di linea per Roma, non ci hanno nemmeno pesato le valigie ed addirittura il bagaglio a mano lo mettevano in stiva gratuitamente se volevamo. Ho telefonato anch'io a destra e manca, si rimbalzavano la palla. Con MSC volo di linea Venezia Abu Dhabi, nessun problema invece.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ho avuto lo stesso problema con Costa/Alitalia per un charter da Roma a Stoccolma. Costa diceva 20 kg + 5 bagaglio a mano. Fatto le valigie con bilancino. Arri ati a Verona per il volo di linea per Roma, non ci hanno nemmeno pesato le valigie ed addirittura il bagaglio a mano lo mettevano in stiva gratuitamente se volevamo. Ho telefonato anch'io a destra e manca, si rimbalzavano la palla. Con MSC volo di linea Venezia Abu Dhabi, nessun problema invece.

Eh hai ragione... con il volo di linea Venezia Abu Dhabi non ho avuto nessun problema neanche io l'anno scorso, alla fine essendo appunto di linea ci si attiene alle notizie fornite dal vettore.. il problema è il volo charter che a quanto pare non viene regolamentato da nessuno!!

Comunque ho prenotato tramite call center MSC e mi sa dopo questa esperienza mai più.. dopo aver effettuato il pagamento non danno più nessun tipo di aiuto e di risposta. :twisted:

Prenoti in agenzia, tu non puoi più avere notizie da loro e le agenzia per averne, impazziscono. Con Costa, idem.

Confermo sul biglietto di msc vi è scritto che si fa riferimento al sito Meridiana, quindi 23 Kg + 8 a mano.. Anche noi partiamo Sabato 25/11 per Martinica da Malpensa

ciao giannhi
anche io partirò il 2/12 per la medesima meta. qualora ne avessi la possibilità ci fai sapere come si è svolto il tutto?
grazie

Ragazzi tutto perfetto all’andata ma ancora meglio al ritorno, vi spiego la coda all’andata si fa per dare il check in, immaginate 400 persone in coda, mentre invece al ritorno ti recapitano in cabina il biglietto con il check-in già fatto. Valigie: le ritirano in cabina e le ritrovi poi a malpensa. Quindi quando si arriva in aeroporto si fa solo il controllo documenti e bagagli se si entra direttamente nella zona delle partenze dove si aspetta l’imbarco in un ambiente fresco e confortevole con uno piccolo Duty free è un bar

Ragazzi tutto perfetto all’andata ma ancora meglio al ritorno, vi spiego la coda all’andata si fa per dare il check in, immaginate 400 persone in coda, mentre invece al ritorno ti recapitano in cabina il biglietto con il check-in già fatto. Valigie: le ritirano in cabina e le ritrovi poi a malpensa. Quindi quando si arriva in aeroporto si fa solo il controllo documenti e bagagli se si entra direttamente nella zona delle partenze dove si aspetta l’imbarco in un ambiente fresco e confortevole con uno piccolo Duty free è un bar

Ciao, grazie per le info... puoi togliermi una curiosità, come sono disposte le file sull'aereo di Meridiana, forse 2 - 4 - 2 con due corridoi? Ci sono monitor individuali?

allora 2- 4 -2 numerata dalla A alla H, a partire da un finestrino per finire all'altro, in teoria alla partenza, dovendo fare il check in te le fanno scegliere al ritorno no. Il consiglio quindi è quello di arrivare per tempo a Malpenza perche la fila è lunga.
Monitor direi parole grosse ci sono dei televisori vecchio tipo al centro dei due corrisoi circa uno ogno 5/6 questo il tipo file
1E_B.jpg

Non male i pati a bordo, all'andata partendo nel priumissimo pomeriggio ti servono pranzo, spuntino e cena leggera. Al ritorno cena e colazione. Acqua e bibita su richiesta sednza problema

rientrata domenica scorsa. confermo tutto aggiungo solo che si viene lasciati da soli in questo stanzone senza nessuno di MSC/MERIDIANA/AIR ITALY a cui chiedere informazioni in caso di bisogno.

Ciao, grazie per le info... puoi togliermi una curiosità, come sono disposte le file sull'aereo di Meridiana, forse 2 - 4 - 2 con due corridoi? Ci sono monitor individuali?

sugli scassoplani di meridiana la disposizione è 2-4-2 (finiti bei tempi della 2-3-2) e non c'è assolutamente l'IFE (sistema di intrattenimento individuale). speriamo che riescano ad avere i 787 (qatar permettendo).

rientrata domenica scorsa. confermo tutto aggiungo solo che si viene lasciati da soli in questo stanzone senza nessuno di MSC/MERIDIANA/AIR ITALY a cui chiedere informazioni in caso di bisogno.

A voi risulta che all'andata i bagagli imbarcati a Malpensa vengono recapitati direttamente in cabina?
Un'altra domanda fuori tema ma velocissima... i turni cena al ristorante a che ora sono? 18.30 e 21.00? A me hanno assegnato il secondo, non so se provare a chiedere il cambio, l'altra volta avevo il primo che forse era più adatto a una famiglia con un bimbo piccolo come noi...

A voi risulta che all'andata i bagagli imbarcati a Malpensa vengono recapitati direttamente in cabina?
Un'altra domanda fuori tema ma velocissima... i turni cena al ristorante a che ora sono? 18.30 e 21.00? A me hanno assegnato il secondo, non so se provare a chiedere il cambio, l'altra volta avevo il primo che forse era più adatto a una famiglia con un bimbo piccolo come noi...

ciao
si il bagaglio imbarcato a Malpensa lo trovi direttamente in cabina.
confermo gli orari dei turni, secondo me puoi modificarlo andando in reception o chiedendo al ristorante.

ciao
confermo gli orari dei turni, secondo me puoi modificarlo andando in reception o chiedendo al ristorante.

Grazie, un'ultima cosa... il volo di ritorno è in serata.
A che ora bisogna lasciare la stanza? E a che ora si parte verso l'aeroporto?
Sto cercando di organizzare qualcosa con un'agenzia locale e devo essere sicura del tempo a disposizione
ciao a tutti

Ciao a tutti,
mi aiutate per favore, ormai sono prossima alla partenza.
A che ora bisogna lasciare la stanza? E a che ora si parte verso l'aeroporto?
Sto cercando di organizzare qualcosa con un'agenzia locale e devo essere sicura del tempo a disposizione

info

info

ciao

Salve scusami. Il terminal a Malpensa è il T1? x le escursioni, consigli il fai da te lì? grazie mille. A. io parto il 31/03

Ciao a tutti.... ho fatto due anni fa i caraibi con Costa Magica e viaggiato con la compagnia Neos che mi sembra molto simile al aereomobile di Meridiana..
Ho letto molti commenti su questa compagnia e in particolare sul modello che MSC ha noleggiato per i trasferimenti a Forte de france.
Perche' parli di 400 persone quando il volo porta se non sbaglio circa 250 persone? A che ora consigli di arrivare al ceck in?
Con la neos è stato tutto molto facile perche' ci hanno concesso il ceck in on line pertanto non abbiamo fatto fila all'aeroporto!!
Mi piacerebbe leggere i commenti di qualcuno che ha volato con questo benedetto Meridiana.... fateci sapere.... sono curioso anche se
so che la cosa è molto soggettiva... grazie a tutti cari amici

Ciao a tutti,
Ma se i biglietti per il volo di ritorno li lasciano la sera prima in cabina come avviene l'assegnazione dei posti per il volo di ritorno?

Ciao a tutti,
Ma se i biglietti per il volo di ritorno li lasciano la sera prima in cabina come avviene l'assegnazione dei posti per il volo di ritorno?

Scusa, ma chi ti ha detto che i biglietti per il volo di ritorno li trovi la sera prima in cabina?????

I biglietti di ritorno li hai tu quando prenoti il volo, o quando fai il pacchetto volo + crociera!