• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo da Malpensa per Fort de France con Meridiana

Ciao a tutti.... ho fatto due anni fa i caraibi con Costa Magica e viaggiato con la compagnia Neos che mi sembra molto simile al aereomobile di Meridiana..
Ho letto molti commenti su questa compagnia e in particolare sul modello che MSC ha noleggiato per i trasferimenti a Forte de france.
Perche' parli di 400 persone quando il volo porta se non sbaglio circa 250 persone? A che ora consigli di arrivare al ceck in?
Con la neos è stato tutto molto facile perche' ci hanno concesso il ceck in on line pertanto non abbiamo fatto fila all'aeroporto!!
Mi piacerebbe leggere i commenti di qualcuno che ha volato con questo benedetto Meridiana.... fateci sapere.... sono curioso anche se
so che la cosa è molto soggettiva... grazie a tutti cari amici

Diciamo che con Neos puoi fare il check in on line e con Meridiana no.
Quindi meglio arrivare in aeroporto almeno 2 ore prima per l'assegnazione dei posti.
Ma devi partire con Meridiana?

Scusa, ma chi ti ha detto che i biglietti per il volo di ritorno li trovi la sera prima in cabina?????

I biglietti di ritorno li hai tu quando prenoti il volo, o quando fai il pacchetto volo + crociera!

Ciao Miryam,
leggevo in qualche recensione che per il volo di ritorno le valige si riprendono direttamente a Malpensa e la sera prima MSc lascia in cabina i biglietti per il volo di ritorno con il check in dei posti fatti. Anche se MSC mi ha detto che siamo noi responsabili delle valige e che quindi per il volo di ritorno le dobbiamo portare noi all'aeroporto e fare noi il check in.

Ciao Miryam,
leggevo in qualche recensione che per il volo di ritorno le valige si riprendono direttamente a Malpensa e la sera prima MSc lascia in cabina i biglietti per il volo di ritorno con il check in dei posti fatti. Anche se MSC mi ha detto che siamo noi responsabili delle valige e che quindi per il volo di ritorno le dobbiamo portare noi all'aeroporto e fare noi il check in.

Mi piacerebbe sapere in quale recensione l'hai letto?Poi posso sbagliare io, errare è umano.

Io ti spiego la mia esperienza dell'anno scorso (poi se le cose sono cambiate nel tempo.....non saprei)
Le valige all'andata te le ritrovi in cabina, al ritorno le ritiri nel magazzino dove la Msc le mette e le dai al bus che ti porta in aeroporto.Poi le registri tu al check in.

Mi piacerebbe sapere in quale recensione l'hai letto?Poi posso sbagliare io, errare è umano.

Io ti spiego la mia esperienza dell'anno scorso (poi se le cose sono cambiate nel tempo.....non saprei)
Le valige all'andata te le ritrovi in cabina, al ritorno le ritiri nel magazzino dove la Msc le mette e le dai al bus che ti porta in aeroporto.Poi le registri tu al check in.

Se leggi le recensioni in piu' di una e' confermata la cosa che quest'anno le valigie si lasciano in nave e si ritrovano a Malpensa... Probabilmente hanno cambiato modalita' operativa...

Scusa, ma chi ti ha detto che i biglietti per il volo di ritorno li trovi la sera prima in cabina?????

I biglietti di ritorno li hai tu quando prenoti il volo, o quando fai il pacchetto volo + crociera!

Ho fatto tre volte la crociera Msc alle Antille da Fort de France. La seconda volta la disorganizzazione regnava sovrana, code interminabili per effettuare check-in e controlli. A febbraio 2017 (la nostra terza ed ultima crociera alle Antille), invece, la procedura era proprio questa: la sera prima dello sbarco si trovavano in cabina i biglietti per il rientro, con i posti assegnati (diversi da quelli di andata...il criterio non si sa, ma comunque noi eravamo seduti vicino a tutti i nostri compagni di tavolo al ristorante, quindi probabile sia quello il criterio), le fascette da apporre sui bagagli per il volo, e check in già fatto. Abbiamo messo le valigie fuori dalla porta la sera prima dello sbarco e le abbiamo ritrovate direttamente a Malpensa. Un'alta arrivati all'aeroporto di Fort de France, abbiamo dovuto solo i controlli ai metto detector e poi abbiamo atteso tranquilli in una sala dedicata ad Msc

Se hai acquistato il pacchetto volo+crociera in economy, ti consiglio di arrivare ad imbarcarti abbastanza stanca in modo da dormire la maggior parte del volo. Noi, con Meridiana, abbiamo fatto recentemente il volo di a/r per Cuba e posso assicurarti che lo spazio a disposizione dei passeggeri è veramente risicato, tanto da non permetterti nemmeno di accavallare od allungare le gambe..
Ad Aprile ripartiremo per le Antille e questa volta però abbiamo deciso di volare i Businnes, ci auguriamo di non ripetere l'esperienza precedente.

Ciao, rientrata il 22 gennaio da Martinica con volo Meridiana: una volo scandaloso.....Per i bagagli tutto bene: bisogna lasciarli fuori dalla cabina entro mezzanotte e li ritiri a Malpensa, fanno tutto loro, compreso l'assegnazione dei posti. Alle h. 18,00 MSC ci ha accompagnati in un capannone vicino all'aeroporto dove abbiamo solo fatto il controllo documento. Partenza ritardata di oltre un'ora (al bar finita l'acqua...) finalmente si sale a bordo ma l'aereo non parte: guasto ad un computer di bordo, scendiamo, noi e i bagagli ed inizia l'odissea: veniamo reclusi, anzi sequestrati nel settore bagagli dell'aeroporto (porte bloccate, non si poteva uscire) senza cibo, con poche bottiglie d'acqua per otre 12 ore. Non abbiamo visto nessun responsabile ne' di MSC nè di Meridiana, solo l'equipaggio (che non ha volato ma che è andato a dormine in albergo...) Siamo abbandonati lì senza sapere nulla.... Finalmente alle h. 12 del giorno dopo si parte, sempre sullo stesso aereo NON RIPARATO e facciamo la rotta polare fino alla Groenlandia per poter avere sempre un aeroporto disponibile per un eventuale atterraggio di emergenza....Sull'aereo non avevamo coperte nè cibo e con poche bevande.....è stato un viaggio da incubo. Ed MSC cosa risponde al reclamo???? Che non sono responsabili e che hanno fatto tutto il possibile.....

Che odissea!!!!
Meglio che non faccio leggere a mia moglie quanto ti è accaduto altrimenti mi rinuncia alla crociera!!!!
Intanto un consiglio che ho gia' dato ad altri amici.... prova a chiedere il rimborso per il rinvio del volo!!!
Avete segnalato il fatto a MSC? Anche se io non saprei a chi segnalare una qualsiasi cosa visto che conosco
un indirizzo mail ma ti rispondono sempre "fischi per fiaschi".
Gli altri del forum che ne pensano?
L'aereo dovrebbe essere lo stesso che ha lasciato a piedi a Dicembre altri passeggeri!!!!!
scambiamoci informazioni, grazie

Ciao, rientrata il 22 gennaio da Martinica con volo Meridiana: una volo scandaloso.....Per i bagagli tutto bene: bisogna lasciarli fuori dalla cabina entro mezzanotte e li ritiri a Malpensa, fanno tutto loro, compreso l'assegnazione dei posti. Alle h. 18,00 MSC ci ha accompagnati in un capannone vicino all'aeroporto dove abbiamo solo fatto il controllo documento. Partenza ritardata di oltre un'ora (al bar finita l'acqua...) finalmente si sale a bordo ma l'aereo non parte: guasto ad un computer di bordo, scendiamo, noi e i bagagli ed inizia l'odissea: veniamo reclusi, anzi sequestrati nel settore bagagli dell'aeroporto (porte bloccate, non si poteva uscire) senza cibo, con poche bottiglie d'acqua per otre 12 ore. Non abbiamo visto nessun responsabile ne' di MSC nè di Meridiana, solo l'equipaggio (che non ha volato ma che è andato a dormine in albergo...) Siamo abbandonati lì senza sapere nulla.... Finalmente alle h. 12 del giorno dopo si parte, sempre sullo stesso aereo NON RIPARATO e facciamo la rotta polare fino alla Groenlandia per poter avere sempre un aeroporto disponibile per un eventuale atterraggio di emergenza....Sull'aereo non avevamo coperte nè cibo e con poche bevande.....è stato un viaggio da incubo. Ed MSC cosa risponde al reclamo???? Che non sono responsabili e che hanno fatto tutto il possibile.....

Scusa ma in ogni thread apri un post.
Ricordo che ne ha parlato anche il Tg , purtroppo sono cose che capitano quando si acquista un pacchetto.

Che odissea!!!!
Meglio che non faccio leggere a mia moglie quanto ti è accaduto altrimenti mi rinuncia alla crociera!!!!
Intanto un consiglio che ho gia' dato ad altri amici.... prova a chiedere il rimborso per il rinvio del volo!!!
Avete segnalato il fatto a MSC? Anche se io non saprei a chi segnalare una qualsiasi cosa visto che conosco
un indirizzo mail ma ti rispondono sempre "fischi per fiaschi".
Gli altri del forum che ne pensano?
L'aereo dovrebbe essere lo stesso che ha lasciato a piedi a Dicembre altri passeggeri!!!!!
scambiamoci informazioni, grazie

Anch'io ho avuto una disavventura simile a Martinica con Meridiana, e l'ho risolta.

Il mio consiglio è di prenotare il volo in autonomia, costa meno e si hanno meno problemi.
Buon viaggio a tutti.

Scusate ho scritto qua e la' con la speranza che il messaggio possa essere letto da piu' persone.
cari amici voi che partirete prossimamente come me, non vi preoccupate dell'aereo Meridiana che da dicembre fino alla scorsa settimana ha
lasciato a piedi almeno per 12 ore crocieristi per continui guasti tecnici....
Lo sapete che l'aeromobile è lo stesso per tutti quelli che vanno a Fort de france?
Io un po' mi sto preoccupando.. vi invito a leggere il post dell'amica Angela
Possiamo, almeno noi che dobbiamo ancora partire, scrivere a qualcuno?

Angela M.

Nuovo utente
Città
Novara
Ciao Giuseppe, rientrata a Malpensa con Meridiana e purtroppo gli aerei non sono solo obsoleti, ma anche rotti. I sedili sono stretti, per mangiare devi sincronizzarti con il vicino....Lo spazio per le gambe non è male, Niente schermi, ma alcuni video in mezzo. Il film c'era, peccato che non funzionava l'audio.....Il nostro volo di rientro ha avuto un guasto e siamo partiti con "solo" 14 ore di ritardo e ci hanno abbandonato nel settore bagagli dell'aeroporto di Martinica, senza coperte, senza cibo e con poca acqua, Finalmente quando risaliamo il pilota ci informa che l'aereo non è stato riparato e che pertanto siamo costretti a fare la Rotta Polare perchè non può attraversare l'oceano, aumentanto il volo di 2 ore,,,,Ma la cosa peggiore è che non abbiamo visto nessun rappresentante di MSC e/o Meridiana (anche se sono stati informati subito) e adesso nessuno si sente responsabile....Spero che a voi vada meglio

Scusate ho scritto qua e la' con la speranza che il messaggio possa essere letto da piu' persone.
cari amici voi che partirete prossimamente come me, non vi preoccupate dell'aereo Meridiana che da dicembre fino alla scorsa settimana ha
Lo sapete che l'aeromobile è lo stesso per tutti quelli che vanno a Fort de france?

Angela M.

Nuovo utente
Città
Novara
Ciao Giuseppe, rientrata a Malpensa con Meridiana e purtroppo gli aerei non sono solo obsoleti, ma anche rotti. I sedili sono stretti, per mangiare devi sincronizzarti con il vicino....Lo spazio per le gambe non è male, Niente schermi, ma alcuni video in mezzo. Il film c'era, peccato che non funzionava l'audio.....Il nostro volo di rientro ha avuto un guasto e siamo partiti con "solo" 14 ore di ritardo e ci hanno abbandonato nel settore bagagli dell'aeroporto di Martinica, senza coperte, senza cibo e con poca acqua, Finalmente quando risaliamo il pilota ci informa che l'aereo non è stato riparato e che pertanto siamo costretti a fare la Rotta Polare perchè non può attraversare l'oceano, aumentanto il volo di 2 ore,,,,Ma la cosa peggiore è che non abbiamo visto nessun rappresentante di MSC e/o Meridiana (anche se sono stati informati subito) e adesso nessuno si sente responsabile....Spero che a voi vada meglio
Questo volo da Malpensa a Martinica è diventato il mio incubo, possibile che se vai negli Emirati, voli con Emirates o Ethiad voli di linea, e qui, ti fanno salire su uno scassoplano che non ti dà nemmeno la certezza di arrivare a destinazione? Volo lungo raggio come su un carro bestiame? E l'accordo fatto con Quatar, quanto tempo sta a formarsi? Possibile con riescano a sostituire sopratutto gli aerei di lungo raggio? Parlavano di voler diventare la prima compagnia aerea italiana dopo la famosa fusione, ma non ho sentito fino ad ora una recensione od una notizia positiva. Non capisco nemmeno msc che vada a noleggiare aerei in quelle condizioni, ne và anche della sua immagine, ho sentito invece che Costa sta lavorando con Neos ed hanno messo a disposizione aerei nuovissimi e confortevoli. Se immaginavo prima una cosa del genere, volavo via Parigi in aiutonomia.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

io ho seguito il consiglio di Myriam: volo in autonomia...Msc con carretta dell'aria tanto famosa chiedeva 1029 € a persona...io invece con € 530,00 farò Roma-parigi con easy jet e paarigi-fort de france con corsair con boing 744 /400 . partirò un giorno prima sia a parigi che a fort de france facendo le cose con calma.

Angela M.

Nuovo utente
Città
Novara

Ciao Metronos,
purtroppo anche io ho sentito questi problemi riscontrati ultimamente con questo volo, ma anche se scriviamo alla compagnia figurati che risposta ti danno, basta che risparmiano! Se sapevo prima prenotavo Costa, soprattutto per il prezzo perché avrei risparmiato tantissimo e anche perchè il 31 Marzo per i Caraibi sicuramente ci sarà già il nuovo volo neos.

Ciao Metronos,
purtroppo anche io ho sentito questi problemi riscontrati ultimamente con questo volo, ma anche se scriviamo alla compagnia figurati che risposta ti danno, basta che risparmiano! Se sapevo prima prenotavo Costa, soprattutto per il prezzo perché avrei risparmiato tantissimo e anche perchè il 31 Marzo per i Caraibi sicuramente ci sarà già il nuovo volo neos.
Il nuovo volato Neos è stato inaugurato con il primo viaggio verso i Caraibi a dicembre.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ormai sono anni che i voli con Meridiana danno di questi problemi. Ed è per questo che consiglio di prendere sempre un volo di linea per andare in crociera ai Caraibi. Gli aerei anche se non nuovissimi , sono però in genere ben messi , e non si hanno i problemi che si riscontrano con i charter.

Buongiorno ,cosa intendi per allucinante,pericolo di precipitare o ritardi cose del genere? Zanzara59 grazie di aver riposto se ai ancora dei consigli per questa crocera sono ben accetti parapanpoli

Buongiorno a tutti amici del forum! Ieri ho prenotato la mia prima crociera ai Caraibi con MSC Preziosa per gennaio 2019, imbarco da Fort De France. Credo al 99% che il volo sarà operato da Meridiana. Abbiamo chiesto all’agenzia l’upgrade a Business class, ovviamente ci hanno messo in waiting list.. secondo voi c’è qualche speranza che si liberino due posti? Ho preso solo una volta Meridiana, nel 2012 per andare in Egitto, ed è stata pessima..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk