• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

marcog

New member
18,30 ora locale,il volo dura circa 9 ore,quindi arrivi che in ITALIA sono circa le 23,30,tolte le 5 ore del fuso orario diventa 18,30,se segui il mio consiglio prendi la business class,non ha un costo esagerato ma è tutto un altro viaggiare!!!!!!!!!!!
 

vacanziera79

New member
Ciao alessia, e come ti sei trovata con Air italy?

Il volo come sai dura quasi 10 ore... infiniteee, quello che mi blocca nel tornare ai Caraibi è proprio questo... non si arriva maiii :-(( però almeno una volta il "sacrificio" bisogna farlo ;-))
Guarda il volo è andato bene, personale cortese e cibo diciamo buono, siamo su un aereo, non in albergo! ;-))
L'aereo aveva i sedili però stretti e se non ricordo male un po' vecchiotti, ma nel complesso parliamo di una classe economy e quindi si sà che sono tutti così i voli charter... un'altra cosa sono i voli di linea... che però hanno scalo e per tratte così lunghe io non amo... preferisco il volo diretto senza dover cambiare e fare mille trasbordi!!
Se ti occorre sapere altro chiedimi pure...
 

edith

Member
piú che altro perché noi viaggiamo con il nostro bambino molto vivace di quasi 3 anni e la vedo dura tenerlo calmo per 10 ore.
speriamo bene, dai.
 

vacanziera79

New member
piú che altro perché noi viaggiamo con il nostro bambino molto vivace di quasi 3 anni e la vedo dura tenerlo calmo per 10 ore.
speriamo bene, dai.

Anche quando ci sono andata io c'erano molti bambini ed anche piccoli... infatti mi sono chiesta come facevano, sia i bimbi che i genitori... però devo dire che i bambini sono stati tranquilli, guardavano i cartoni animati nella tv che c'è a bordo, mangiavano e giocavano tra loro, insomma tutti insieme si sono fatti compagnia ;-)) altri addirittura dorminavo beati... quando siamo arrivati a destinazione erano freschi e riposati più degli adulti che invece eravamo stravoltiii ;-))
 

migia

Member
Ho prenotato per marzo 2012 il volo Milano - Miami diretto con Alitalia e non con Delta perchè partendo e tornando la domenica viene effettuato da Alitalia.Le tariffe sono di590 euro a persona con la promo non cancellabile ne modificabile e di 676 euro con la facile rimborsabile e cancellabile,in questo periodo c'è già l'offerta promo per le partenze di marzo.saluti,migia
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il prezzo è buono.

Da notare che Delta non ha voli diretti da e per Miami dall'Italia. Si appoggia sempre ad Alitalia.
 

angela010383

New member
Per la mia crociera ai Caraibi ho prenotato il volo con Costa.
Mi hanno mandato una mail solo pochi giorni fa dove c'è scritto il numero del volo e l'ora di partenza e di ritorno da Guadalupa.
Sapete dirmi cosa fare all'aeroporto? Dove andare una volta arrivati a MXP?
Il volo è un volo diretto Alitalia, qualcuno ha già volato con questa compagnia tramite Costa?
 

Daniele

Member
Per la mia crociera ai Caraibi ho prenotato il volo con Costa.
Mi hanno mandato una mail solo pochi giorni fa dove c'è scritto il numero del volo e l'ora di partenza e di ritorno da Guadalupa.
Sapete dirmi cosa fare all'aeroporto? Dove andare una volta arrivati a MXP?
Il volo è un volo diretto Alitalia, qualcuno ha già volato con questa compagnia tramite Costa?
Ciao ho fatto molte volte le crociere con partenza da Pointe a Pitre
ma negli ultimi anni ho rinunciato proprio per la partenza da MXP non mi era comodo con gli orari del mattino quindi sarei dovuto
andare il giorno prima!!
il volo mxp - Pointe a pitre non credo che venga effettuato con Alitalia ma con un volo Air france facente parte sempre dello Sky team! cmq all'arrivo trovi il personale Costa che ti indirizza per il transfer....se ricordo bene non devi neanche ritirare il bagaglio !
 

angela010383

New member
Ciao ho fatto molte volte le crociere con partenza da Pointe a Pitre
ma negli ultimi anni ho rinunciato proprio per la partenza da MXP non mi era comodo con gli orari del mattino quindi sarei dovuto
andare il giorno prima!!
il volo mxp - Pointe a pitre non credo che venga effettuato con Alitalia ma con un volo Air france facente parte sempre dello Sky team! cmq all'arrivo trovi il personale Costa che ti indirizza per il transfer....se ricordo bene non devi neanche ritirare il bagaglio !

Nel biglietto che mi è arrivato con la prenotazione del volo, c'è proprio scritto Alitalia con gli orari di partenza da Milano e quelli di ritorno da Pointe a pitre.
La mia domanda è : quando arrivo a Milano Malpensa (lascerò la macchina in un parcheggio a pagamento fuori dall'aeroporto) dove devo andare? Le mie valigie le imbarcano Costa o io?
 

Comax

Active member
Alitalia ha recentemente istituito dei voli verso Guadalupa, per il momento solo a pannaggio dei tour operator ma credo che nei prossimi mesi saranno venduti anche da soli. Quando arrivi a Malpensa dovrai guardare sui monitor il numero del banco del check in corrispondente al numero del volo AZ..... Poi dopo aver imbarcato le valige e ricevuto la carta di imbarco vai al terminal indicato sulla stessa. A Guadalupa troverai degli assistenti Costa che ti porteranno al porto. Le valige le troverai direttamente in cabina.
 

Trenta

New member
Per chi ha già fatto una transatlantica da La Romana, o per chi comunque ha info in merito, perché io proprio di voli non me ne intendo!

Per la transatlantica di ritorno della Luminosa, nella mia prenotazione sul sito Costa vedo che attualmente è previsto un Fiumicino Charles de Gaulle e poi un Charles de Gaulle - Punta Cana con successivo trasferimento in Bus a La Romana, ma c'è scritto che il volo potrà variare fino a pochi giorni prima della partenza.

Ma, come ho letto anche qui, in questi casi la Costa non fa un charter diretto da Fiumicino?

Perché già ho paura di mio col volo unico, figuriamoci a doverne di fatto fare due :-((
 
P

patty56

Guest
Tommaso nella mia prima crociera ai caraibi ho fatto Milano/Parigi/Miami imbarchile valigie e le ritrovi in cabina. Io di solito divido gli indumenti, un po' dei miei e un po' di mio marito in una valigia e l'altra metà in un'altra valigia.
 

Comax

Active member
sul sito Costa vedo che attualmente è previsto un Fiumicino Charles de Gaulle e poi un Charles de Gaulle - Punta Cana con successivo trasferimento in Bus a La Romana, ma c'è scritto che il volo potrà variare fino a pochi giorni prima della partenza.
Ma, come ho letto anche qui, in questi casi la Costa non fa un charter diretto da Fiumicino?

Perché già ho paura di mio col volo unico, figuriamoci a doverne di fatto fare due :-((

Alla faccia !!!! Questo è un viaggio da inferno dantesco ... Oltre al cambio volo di toccherà anche il trasferimento in bus da Punta Cana che sono circa 100 km per 1 ora e mezza di viaggio. Vabbe poi avrete tempo per riprendervi sulla nave ... Io quando feci le perle del caribe parecchi anni fa fu organizzato il diretto con volo charter air italy da Milano Malpensa a La Romana international airport.
 

Comax

Active member
Ho visto gli operativi dei voli di un amico che farà le Perle del Caribe con la Luminosa a dicembre e per la prima volta il tragitto aereo sarà fatto da Alitalia, volo diretto AZ 8421 per l'andata (partenza 9.45 da Milano) e AZ 8422 per il ritorno (partenza 17:00 da Pointe a Pitre). Mi sembra una bella novità ...
 

fabiomoni

New member
Ciao Tommaso! andremo in america e dopo un giro prenderemo l'oasis, secondo te facciamo un viaggio senza una crociera in mezzo??? saluti a Elena e speriamo di sentirci presto ciaooooo


Ciao Monica!!

E' un po' che non ci sentiamo! Ma in america, niente crociera quindi, altro tipo di vacanza suppongo se prendi molti aerei?? A me starebbe pensiero :-(

Saluta Fabio da parte mia e di Elena.
A presto :)[/QUOTE]
 

saralola

New member
volo crociera Caraibi

volo crociera Caraibi

ciao, parto le per "per dei caraibi" chi ci è già stato?
vorrei sapere se il volo ha una televisione per passeggero? volevo prenderne un altro ma non ci sono voli diretti da milano per Guadalupe.... quindi devo prendere quello Costa, ma non sanno dirmi se hanno uno schermo per passeggero....
 
P

patty56

Guest
Ciao Saralola, no non c'è uno schermo per passeggero, si trovano in alto e servono per 4/5 file.
 

marcog

New member
a seconda del tipo di aereo,come diceva PATTY,vi sono schermi che servono 4-5 file di posti,se vuoi lo schermo per conto tuo allora prendi la business class,il supplemento non è alto ma ne vale la pena,te lo dice uno che l'ha già provata anche sui voli di linea,e li costa un patrimonio!!!!!!!!!!!
 
Top