• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo Point a Pitre

A noi per la Crociera Le Mille e una Notte doveva essere volo Alitalia Roma-Abu Dhabi , ma un mesetto prima è diventato Roma-Dubai con la Neos
 

valentinaq

Well-known member
A noi per la Crociera Le Mille e una Notte doveva essere volo Alitalia Roma-Abu Dhabi , ma un mesetto prima è diventato Roma-Dubai con la Neos

Io parlo solo ed esclusivamente per la rotta fco- ptp....comunque nel tuo caso e' andata meglio cosi' vi siete risparmiati le ore di transferimento da abu dhabi a dubai....quindi un miglioramento degli operativi volo abbinati alla crociera.
 
Io parlo solo ed esclusivamente per la rotta fco- ptp....comunque nel tuo caso e' andata meglio cosi' vi siete risparmiati le ore di transferimento da abu dhabi a dubai....quindi un miglioramento degli operativi volo abbinati alla crociera.

eh insomma, abbiamo fatto comunque 1 oretta di trasferimento dall'aereoporto (quello nuovo che è fuori Dubai) al porto, piu o meno lo stesso tempo che ci vuole per andare ad Abu Dhabi
 

revolver83

Member
ciao volato 2 anni fa malpensa point a pitre un disastro pessimo in tutto, avevo un ferro che puntava nella schiena ovviamente rimasto x tutto il viaggio, tavolinetto rotto e non scendeva lo schienale.... volo pieno e nessun cambio... purtroppo quest'anno ancora neos....
 

crociera

Active member
perché "purtroppo"?
io ci ho volato lo scorso febbraio e volo perfetto in tutto,
dai posti, al personale, al cibo (abbondante, addirittura gelato x merenda), tutto.

ciao volato 2 anni fa malpensa point a pitre un disastro pessimo in tutto, avevo un ferro che puntava nella schiena ovviamente rimasto x tutto il viaggio, tavolinetto rotto e non scendeva lo schienale.... volo pieno e nessun cambio... purtroppo quest'anno ancora neos....

Io ho volato Neos sui Caraibi a gennaio, certo posti stretti, ma ben venga il volo diretto. Il cibo non era male, anche io ricordo il gelato a merenda. Disguidi sulla corrispondenza dei posti scelti in fase di web checkin, per il resto non male.
 

japor

Member
Qualcuno è pratico di aeromobili?la neos in teoria vola con il nuovo boeing.....alitali?che è l altra compagnia charter?invece non ho capito bene,prima di salite a bordo,al ritorno,posso cambiarmi cn la mia vligia grande!?o dalla nave arriva direttamente in stiva aereo?la neve va abbandonata quante ore prima?visto di solito obbligano di metter valige fuori a mezzanotte ed ho il volo alle 19!
 

elena1976

New member
Volevo aggiungere air caraibes fra le compagnie che effettuano questo collegamento. Io farò Milano Linate-Parigi orly con alitalia e Parigi Orly Pointe à Pitre con air Caraibes. Nessuno la conosce?
 

Maxcam69

New member
Ciao , volevo un'informazione sul volo per Guadalupe da Malpensa. Il volo è della Neos e ho letto che posso portare due valigie, una da 20 kg da imbarcare e una a mano da 5 kg. Qualcuno ha già viaggiato con la Neos? Sono fiscali con il trolley da portare in cabina da 5 kg ? Perché 5 kg mi sembrano un po pochi . Grazie
 

Matt76

Member
ciao volato 2 anni fa malpensa point a pitre un disastro pessimo in tutto, avevo un ferro che puntava nella schiena ovviamente rimasto x tutto il viaggio, tavolinetto rotto e non scendeva lo schienale.... volo pieno e nessun cambio... purtroppo quest'anno ancora neos....

Dovrebbero usare il nuovo dreamliner (o almeno si spera!)

Ciao , volevo un'informazione sul volo per Guadalupe da Malpensa. Il volo è della Neos e ho letto che posso portare due valigie, una da 20 kg da imbarcare e una a mano da 5 kg. Qualcuno ha già viaggiato con la Neos? Sono fiscali con il trolley da portare in cabina da 5 kg ? Perché 5 kg mi sembrano un po pochi . Grazie

Anche io volerò neos (in economy premium però - visto che la business non c'è!) quindi può darsi la franchigia sia differente.
Non ho idea se siano fiscali o meno, le altre volte che sono andato ai caraibi ho volato Air Italy (nessun controllo sul bagaglio a mano) e American (pesata anche qui solo la valigia da stiva).
 

zanzara59

Well-known member
Qualcuno ha ultime notizie per questo volo da Roma ? La Costa ora che compagnia usa ? E che franchigie applica? Grazie.
 
Top