• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Point a Pitre

Grazie albacom per chiarimenti !!! Chiamato Costa x business .....finiti non ci sono più posti disponibili !!!!!! Ma non c'è nessuno che parte con la crociera del 19/3 per fare gruppi escursioni???

Ultima modifica:
Nei giorni di sosta a pranzo è chiuso il ristorante... e apre il buffet;)

Dici su Msc? Perché sia su Orchestra che su Splendida uno dei due ristoranti era aperto a pranzo anche se la nave era ferma...mai utilizzato questo servizio, ma sul daily si legge "apertura dalle 12:30 alle 14:30"
Su Costa invece non sono informata

Barbara scusa se ti chiedo chiarimenti ma non so se ho inteso bene.
A pranzo nei giorni di sosta intera giornata è chiuso il ristorante ??? Ma se voglio rientrare in nave per pranzare??? E poi ci sono anche gli ospiti che neppure scendono agli scali.....quindi non mangiano??
Dalle 19 alle 21 tutte le sere è aperto il ristorante intendi a buffet, quindi se mi capiterà purtroppo il primo turno al ristorante con servizio tavolo, visto che alle 19 proprio per me è troppo presto per cenare, posso andare al ristorante a buffet???
Grazie .

Tyzy io mi riferisco a Costa.
è aperto il buffet fino alle 15.

Ciao Glo, benvenuti nel gruppo del viaggio di pasqua.. se ti fa piacere prova a leggere la discussione in "incontriamoci a bordo" con titolo 26-03-2016 perle del caribe, abbiamo parlato di organizzare qualche escursione "fai da te" in gruppo... leggendo in questo forum abbiamo tirato giù una propabile lista di escursioni che si potrebbero fare.... se vuoi unirti.
Con che compagnia voli Neos o Alitalia?? di questo gruppo c'è anche Bonni che vola da Milano con Neos.. se ci sei anche tu ci vediamo il 26 alle 7.00 in aeroporto...
Buona Crocieraaaaaaaa
Si grazie mille! Ci vediamo in aeroporto per le sette!
Noi arriviamo con il pullman da Torino!

Sto prenotando una crociera MSC con partenza da Pointe-a-Pitre il 26/2 prossimo. Purtroppo (?) non trovo più posto con volo compreso ma solamente crociera con volo in autonomia. Sto pertanto valutando di prenotare un volo in autonomia con Air France da Nizza (via Parigi Orly, senza trasferimento aeroporto), magari partendo il giorno prima e prevedendo una notte in hotel a Pointe a Pitre.

Qualcuno ha indicazioni o suggerimenti sui trasferimenti dall'aeroporto di Pointe a Pitre, oppure esperienze o consigli in merito?

In realtà ho un po' di ansia nel prevedere un volo in autonomia, per il fatto di non avere il controllo sui trasferimenti, bagagli ecc.

Il volo non è esaurito ... il pacchetto tutto incluso (volo e crociera) da PTP è riservata al mercato francese. Infatti sul sito www.msccroisieres.fr vendono il pacchetto completo, che però noi italiani non possiamo comprare.
Le crociere per gli italiani (con volo compreso) partono solo da Milano per Fort de France. E sicuramente costano molto meno rispetto al volo autonomo a Guadalupa.

Cmq se vuoi in Italia puoi prenotare la sola crociera da Guadalupa col volo a parte. La partenza del volo da Nizza è una buona soluzione perchè non comporta il cambio aeroporto a Parigi che, oltre ad essere scomodissimo, potrebbe causare un ritardo nella consegna dei bagagli. Credo che i voli ORY-PTP del 26 febbraio siano gli stessi che MSC vende ai francesi quindi non dovresti avere problemi se parti il giorno stesso, soprattutto se prendi un volo che parte presto la mattina come quello delle 9:30 e che arriva alle 15:35. Se tarda il volo la nave aspetta se ci sono sopra dei passeggeri che hanno il pacchetto volo + crociera. Purtroppo però su questo non c'è certezza quindi partire il giorno prima è sicuramente una scelta consigliabile.

Il trasferimento dall'aeroporto al porto è molto breve, circa 15 minuti e potrai farlo in taxi. Sull'alloggio ci sono poche opzioni ... l'unico hotel in centro a Pointe a Pitre è il Saint John Perse, uno squallido hotel che si trova proprio di fronte al molo su cui arriva la MSC Poesia. Il giorno dopo potrai tranquillamente imbarcarti a piedi. Se vuoi fare più notti pre crociera a Guadalupa e visitare quest'isola, potresti alloggiare a Le Gosier dove ci sono molti hotel e resort.

Ultima modifica:
Grazie Comax per le preziose informazioni.

Purtroppo l'opzione con partenza da Fort de France il 25/2 non la vedo piu' disponibile, almeno dal sito MSC e salvo mio errore. Per questa crociera (intendo l'itinerario con MSC Poesia analogo a Perle del Caribe di Costa) e per questa data, non vedo alternative alla partenza da Point-a-Pitre con volo in autonomia, però potrei anche sbagliarmi,

Per l'hotel avevo adocchiato un piccolo albergo appunto a Le Gosier (Karaibes Hotel) (90€ a notte), se non é troppo squallido.

Altrimenti, se voglio allargarmi un po' sul prezzo, ci sarebbe il Karibea Beach Resort ...

E trasferimenti penso in taxi, sia dall'aeroporto all'albergo, sia dall'albergo alla nave il giorno successivo.

In effetti per la partenza del 25 febbraio sul sito MSC viene proposto solo il giro da 14 giorni. Secondo me se vai in una agenzia riesci a prenotarla. Mi sembra strano che sia già sold out.

In effetti per la partenza del 25 febbraio sul sito MSC viene proposto solo il giro da 14 giorni. Secondo me se vai in una agenzia riesci a prenotarla. Mi sembra strano che sia già sold out.

Ho chiamato il Call center MSC. In effetti la partenza del 25/2 da FDF con volo compreso é tutta sold out. C'é solo una esterna con balcone in opzione che scade domani e non mi sanno dire il prezzo del volo compreso fino a quel momento.
Se mi richiamano valuterò: se il prezzo é inferiore prenderò la partenza da FDF il 25/2 con volo MSC, altrimenti opterò per la partenza da PTP con volo in autonomia AirFrance da Nizza->Parigi (e penso che sia anche migliore la qualità del volo).

AirFrance da Nizza->Parigi (e penso che sia anche migliore la qualità del volo).

Sulla qualità del volo non ci sono dubbi, meglio Air France che vola su PTP con i Boeing 777-300 mentre MSC usa Meridiana con i suoi vecchi Boeing 767-300 ex Air Italy. Conoscendo l'aeroporto di Guadalupa, ti consiglio in caso di volo in autonomia di prenderne uno che parta abbastanza tardi in modo da poter arrivare in aeroporto con largo anticipo. La domenica c'è anche la Costa Magica ed il caos regnerà sovrano. Cmq penso che non sarà mai come il volo Meridiana che presi io lo scorso anno a Martinica e che fu un disastro sotto tutti i punti di vista.

Forse non sarebbe una cattiva idea per l'ultimo giorno noleggiare un'auto al porto, passare la giornata sull'isola e poi lasciare l'auto all'aeroporto.

Ultima modifica:
Sulla qualità del volo non ci sono dubbi, meglio Air France che vola su PTP con i Boeing 777-300 mentre MSC usa Meridiana con i suoi vecchi Boeing 767-300 ex Air Italy. Conoscendo l'aeroporto di Guadalupa, ti consiglio in caso di volo in autonomia di prenderne uno che parta abbastanza tardi in modo da poter arrivare in aeroporto con largo anticipo. La domenica c'è anche la Costa Magica ed il caos regnerà sovrano. Cmq penso che non sarà mai come il volo Meridiana che presi io lo scorso anno a Martinica e che fu un disastro sotto tutti i punti di vista.

Forse non sarebbe una cattiva idea per l'ultimo giorno noleggiare un'auto al porto, passare la giornata sull'isola e poi lasciare l'auto all'aeroporto.

Alla fine, sentito anche il call center MSC, ho prenotato la crociera senza volo da Fort de France (prenotabile ora solo via call center e non da sito), volando in autonomia con Air France da Nizza (che per me é comoda più di Milano) via Parigi Orly.
Arriverò a Fort de France il giorno prima per evitare affanni ed ansie, soggiornando 1 notte in hotel. Ho trovato un Hotel a Martinica nel paesino di Sainte-Luce (Karibea - Amandieres). Spero di passare piacevolmente lì la giornata di sabato 25/2 e nel pomeriggio (con taxi ?) andrò in port per imbarcarmi.

Alla fine, sentito anche il call center MSC, ho prenotato la crociera senza volo da Fort de France (prenotabile ora solo via call center e non da sito), volando in autonomia con Air France da Nizza (che per me é comoda più di Milano) via Parigi Orly.
Arriverò a Fort de France il giorno prima per evitare affanni ed ansie, soggiornando 1 notte in hotel. Ho trovato un Hotel a Martinica nel paesino di Sainte-Luce (Karibea - Amandieres). Spero di passare piacevolmente lì la giornata di sabato 25/2 e nel pomeriggio (con taxi ?) andrò in port per imbarcarmi.

Hai fatto bene a prenotare il volo in autonomia.
Poi ci farai sapere.

In ogni caso confermo che appena confermata la prenotazione, da Roma è stato assegnato il volo Alitalia con partenza da fiumicino alle 10.45 e arrivo alle 16 locali, poi magari sono sempre in tempo a cambiarlo

Difficile che lo cambino...appena atterrerete a ptp, salira' un' altro equipaggio per il volo di ritorno della sera che riportera' indietro gli sbarcanti..tutte le settimane cambio equipaggio che resta li in vacanza...orari rodati per le esigenze imbarco sbarco, volo transcontinentale e turni di lavoro...

guarda...a noi hanno cambiato gli orari 4 volte nei 5 mesi prima della partenza...prima alle 16...poi alle 14...poi alle 11 e infine alle 9.25