• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Point a Pitre

Anche noi abbiamo dovuto lasciare l cabina al mattino ma chiedendo al servizio clienti davano delle cabine di cortesia x farsi la doccia.
In ogni caso devono averti consegnato i fogli di imbarco.
Noi avevamo fatto check in online per l'andata e al ritorno avevamo gli stessi posto assegnati

Barbara a che ora avevi il volo di rientro... e di conseguenza ti chiedo anche a che ora hai avuto il ritrovo in teatro per il trasferimento all'aeroporto?? Ti chiedo questo per organizzarmi l'uscita dell'ultimo giorno..
grazie mille....

Il giorno dello sbarco oltre a qualche cabina libera al max per 30 minuti a testa se non ricordo male ed assegnate in ordine di "prenotazione " all'ufficio clienti, all'11° piano, dove c'è la palestra, ci sono docce libere con anche asciugamani grandi puliti ed armadietti per oggetti personali, per rinfrescarsi con una doccia ed indossare abiti puliti.

Il check in Neos per il ritorno non si può fare (per l'andata si, con scelta dei posti, e poi con supplemento si possono acquistare i pochi posti economy extra poco più comodi, meglio però contattare direttamente Neos per questi posti con sovrapprezzo se non ricordo male di 70 euro a testa a tratta.

"" Buongiorno da Neos,

per la preassegnazione del prossimo volo potete contattarci allo 0331232833 per procedere con la preassegnazione del prossimo volo"""

Comunque anche senza il check in on line al ritorno i posti sull'aereo erano assegnati ugualmente, anche se per noi diversi da quelli dell'andata, anzi migliori.

Ritrovo in teatro 17:30 e volo alle 20:15.
I miei amici con alitalia ritrovo alle 19 e volo alle 21:40.
Cabine per la doccia disponibili al ponte 10 dalle 14 alle 17:30. noi abbiamo fatto mattina a Saint anne, alle 13 partiti pr rientrare, fatto fila ritiro bagagli a mano e preso cabina per la doccia. ne abbiamo presa una in 4 e ci abbiamo messo piu di mezz'ora ma non hanno detto niente.
Avevo chiesto per quelle alle palestre ma ci hanno detto che non si può. .Boh. ..

Ciao barbara i tuoi amici che hanno volato alitalia anno avuto problemi di peso sai quanti kg 23+8 come un volo di linea (sito alitalia ) mi puoi dire qualcosa grazie enzio

Mi hanno detto 23 + 8 ma loro erano molto sotto come peso.
Noi con 20+5 eravamo al limite invece ma non hanno detto niente.

Anche noi abbiamo dovuto lasciare l cabina al mattino ma chiedendo al servizio clienti davano delle cabine di cortesia x farsi la doccia.
In ogni caso devono averti consegnato i fogli di imbarco.
Noi avevamo fatto check in online per l'andata e al ritorno avevamo gli stessi posto assegnati

Arrivati i documenti di viaggio per partenza 19/03 volo Alitalia Malpensa-Pointe a Pitre ore 14,55 peso in stiva kg 20 e in cabina kg 5, aeromobile 772 (non so cosa sia la flotta Alitalia ha solo 777 e A330 boh!!!) Barbara come hai fatto a fare il check-in in line ....sul sito Alitalia il volo , essendo un charter , non compare....avrei anche voluto comprare la premium ma pare dovrò farlo in aeroporto sperando che rimangano posti liberi!!!

Arrivati i documenti di viaggio per partenza 19/03 volo Alitalia Malpensa-Pointe a Pitre ore 14,55 peso in stiva kg 20 e in cabina kg 5, aeromobile 772 (non so cosa sia la flotta Alitalia ha solo 777 e A330 boh!!!) Barbara come hai fatto a fare il check-in in line ....sul sito Alitalia il volo , essendo un charter , non compare....avrei anche voluto comprare la premium ma pare dovrò farlo in aeroporto sperando che rimangano posti liberi!!!
No con Alitalia non si può fare mi dispiace.

Ciao tyzy
Da internet 777/200 lo chiamano anche 772
sui bagagli c'e un po di confusione tra il sito e i biglietti che sono arrivati ma c'e scritto di contattare la compagnia in questo caso ALITALIA per il peso ..visto che parti il sabato prima di me quando sarai sull'aereo mi puoi mandare un sms questa la mia email [email protected] li ti scrivo il mio cell .
Hai ricevuto anche tu il passaggio veloce FAST TRACK PASS ..per i controlli di sicurezza ciao enzio

Ciao Enzio no io non ho ricevuto nessun TAST TRACK PASS!!! Per il peso in effetti ci sono discordanze ma non mi sono interessata più di tanto perché probabilmente non arrivero' nemmeno ad utilizzare tutti i 20kg che indica Costa, credo comunque che essendo un charter sia più veritiero il peso comunicato sui documenti ricevuti e cioè i canonici kg 20 +5 dei charter!! Comunque sabato dopo il check in in Apt ti scrivo!

TYZY il TAST TRACK PASS e per i soci costa da perla in su ho letto ora scrivimi prima in e-mail cosi ti lascio il mio cell ciao

TYZY il TAST TRACK PASS e per i soci costa da perla in su ho letto ora scrivimi prima in e-mail cosi ti lascio il mio cell ciao

Ciao Enzio, ho letto del TAST TRACK PASS... io sono socio perl, quindi, se ho capito dovrei riceverlo o si deve richiedere??? mi sai dire qualcosa Grazie mille!!!!

ciao Family

Io h'o ricevuto con i biglietti ma vale solo da alcune aeroporti io parto alitalia e da malpensa il 26 prova a telefonare a costa

Tu sai di piu sui turni al ristorante a mezzogiorno quando la nave e in porto il ristorante e chiuso ?? da quelli che sono rientrati il 12 /03 teniamoci in contatto

Scusa barbara

IL turno al ristorante ?? quando la nave e ferma nel porto il ristorante e chiuso ? ho letto su un programma del giorno (costa deliziosa ) che alla sera si puo andare a mangiare al ristorante alle 19 alle 21 al tavolo non fisso,, sulla favolosa come funziona
grazie

Enzio confermo l'apertura del buffet serale dalle 19 alle 21.
il ristorante invece è chiuso a pranzo nei giorni di sosta di tutta la giornata (Antigua e Martinica)

Enzio confermo l'apertura del buffet serale dalle 19 alle 21.
il ristorante invece è chiuso a pranzo nei giorni di sosta di tutta la giornata (Antigua e Martinica)

Barbara scusa se ti chiedo chiarimenti ma non so se ho inteso bene.
A pranzo nei giorni di sosta intera giornata è chiuso il ristorante ??? Ma se voglio rientrare in nave per pranzare??? E poi ci sono anche gli ospiti che neppure scendono agli scali.....quindi non mangiano??
Dalle 19 alle 21 tutte le sere è aperto il ristorante intendi a buffet, quindi se mi capiterà purtroppo il primo turno al ristorante con servizio tavolo, visto che alle 19 proprio per me è troppo presto per cenare, posso andare al ristorante a buffet???
Grazie .

Barbara scusa se ti chiedo chiarimenti ma non so se ho inteso bene.
A pranzo nei giorni di sosta intera giornata è chiuso il ristorante ??? Ma se voglio rientrare in nave per pranzare??? E poi ci sono anche gli ospiti che neppure scendono agli scali.....quindi non mangiano??
Dalle 19 alle 21 tutte le sere è aperto il ristorante intendi a buffet, quindi se mi capiterà purtroppo il primo turno al ristorante con servizio tavolo, visto che alle 19 proprio per me è troppo presto per cenare, posso andare al ristorante a buffet???
Grazie .

Se ti viene assegnato il primo turno.... puoi chiedere al maitre se ti può spostare di turno.. nel limite possibile vi accontenta:D

Ciao Family, partiremo anche noi per la nostra prima crociera il 26/03 da Milano!

Ciao Glo, benvenuti nel gruppo del viaggio di pasqua.. se ti fa piacere prova a leggere la discussione in "incontriamoci a bordo" con titolo 26-03-2016 perle del caribe, abbiamo parlato di organizzare qualche escursione "fai da te" in gruppo... leggendo in questo forum abbiamo tirato giù una propabile lista di escursioni che si potrebbero fare.... se vuoi unirti.
Con che compagnia voli Neos o Alitalia?? di questo gruppo c'è anche Bonni che vola da Milano con Neos.. se ci sei anche tu ci vediamo il 26 alle 7.00 in aeroporto...
Buona Crocieraaaaaaaa