• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voucher Benvenuti a Bordo 100 euro --Dove sfruttarlo? -- Mai più Costa

MCP

Well-known member
Ho fatto solo un'osservazione al tuo post 93dove scrivi che i buoni devone essere scritti in più lingue,questo era solo in una lingua,valido in tutta Europa.
Probabilmente era più mirato al mercato spagnolo ma non interdetto al resto d'Europa. Io non l'ho escluso, ma andava appurato chiedendo.
D'altra parte un voucher spagnolo scritto in spagnolo non comporta automaticamente la validità in Sudamerica.
Il mio voucher promo di Swarovski mi arrivò in Italia via mail scritto in italiano: trovandomi in quel periodo in Spagna - e sapendo che i prezzi e le condizioni di Swarovski sono pressoché identici in tutto il mondo occidentale - chiesi se era valido anche lì e me lo accettarono senza il minimo problema. In quello stesso negozio spagnolo poi me ne dettero un altro cartaceo scritto in più lingue che mi valse successivamente per un acquisto a Firenze. In quel caso il mercato era considerato quantomeno europeo, come nel caso tuo. Non ho escluso che possa succedere, infatti anch'io in quella situazione ho domandato, ma se mi avessero detto di no non avrei potuto certo dare in escandescenze...
Al contrario le condizioni di vendita e le garanzie di un pacchetto turistico (prezzo, inclusioni, esclusioni, promozioni, assicurazioni, normativa e tutele) cambiano a secondo di dove viene venduto (i tedeschi e gli americani per esempio hanno condizioni ben diverse dalle nostre, e come abbiamo capito anche gli svizzeri), quindi è abbastanza comprensibile che il mercato in quel caso sia da considerarsi strettamente nazionale (salvo esplicita diversa indicazione). Comunque chiedere era lecito anche per quel voucher in Svizzera, quello su cui dissento è la reazione al diniego motivato.
MCP
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
Per quanto riguarda lo sconto in euro e non in dollari o altre valute, voglio solo far notare che la moneta a bordo delle navi Costa è l'euro e non il dollaro o la sterlina o altro, quindi se non mi specifichi che è solo per il mercato italiano è solo una gran furbata in stile Costa
E che c'entra la valuta di bordo?! I pacchetti turistici sono venduti a terra secondo le condizioni che li disciplinano.
Peraltro la valuta di bordo cambia secondo la parte di mondo dove è la nave... quindi questa te la potevi proprio risparmiare.
MCP
 

snappypg

Member
Quando ti rivolgi a me per cortesia cerca di essere educata, visto che non ci conosciamo
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
E che c'entra la valuta di bordo?! I pacchetti turistici sono venduti a terra secondo le condizioni che li disciplinano.
Peraltro la valuta di bordo cambia secondo la parte di mondo dove è la nave... quindi questa te la potevi proprio risparmiare.
MCP

Scusa MCP, scrivi che la valuta di bordo cambia secondo la parte del mondo dove si trova la nave, perché allora Holland, Celebrity ecc., quando sono in Europa, specificatamente nel Mediterraneo usano sempre il $ USA e non l'euro?
 

snappypg

Member
Scusa MCP, scrivi che la valuta di bordo cambia secondo la parte del mondo dove si trova la nave, perché allora Holland, Celebrity ecc., quando sono in Europa, specificatamente nel Mediterraneo usano sempre il $ USA e non l'euro?
Inoltre mi ricordava mio marito che con Costa in 25 crociere che abbiamo fatto e non solo in Europa ma anche in sudamerica, in India negli Emirati nei caraibi francesi l'unica volta che la divisa di bordo non fu l'euro o la vecchia lira, perché io ho viaggiato anche con la grande Eugenio C, è stata la crociera che facemmo nei Caraibi americani con partenza da Miami circa 12 anni fa,
Quindi permettimi forse sei tu che ti dovresti risparmiare certe risposte

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

MCP

Well-known member
Scusa MCP, scrivi che la valuta di bordo cambia secondo la parte del mondo dove si trova la nave, perché allora Holland, Celebrity ecc., quando sono in Europa, specificatamente nel Mediterraneo usano sempre il $ USA e non l'euro?
Per le altre compagnie non lo so e non posso verificare, Costa quando arriva a Miami cambia valuta, sempre.

Per quello che vorrebbe insegnare l'educazione: a me pare che lo sgarbato sia stato solo tu. I pacchetti turistici in vendita non c'entrano proprio nulla con la valuta di bordo, questo è il dato.
MCP
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Per le altre compagnie non lo so e non posso verificare, Costa quando arriva a Miami cambia valuta, sempre.

Per quello che vorrebbe insegnare l'educazione: a me pare che lo sgarbato sia stato solo tu. I pacchetti turistici in vendita non c'entrano proprio nulla con la valuta di bordo, questo è il dato.
MCP

Io sono sgarbato? Mah, forse stai leggendo altro.
 

snappypg

Member
Non ti preoccupare Tiziano la "signora" su si riferisce sempre a me
Legge così attentamente quello che posto che ancora non ha capito che sono una "signora " anche io

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato

Guest
questo 3d sembra diventato una questione personale................tornando in tema.........a volte mi è capitato di prenotare crociere in paesi diversi dall'Italia dove lì offrivano un prezzo diverso che da noi....ergo, in ogni paese Costa fa una politica di promozione diversa (dipende da vari motivi) per usufruire del tale prezzo devi comprare in quel paese(anche on-line) senza che la compagnia sottolinea che quel prezzo lo trovi solo in quella nazione. lo stesso vale anche per l'argomento che si sta trattando qui
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top