• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voucher Benvenuti a Bordo 100 euro --Dove sfruttarlo? -- Mai più Costa

B

Black_Zarina

Guest
Io vedo che c'è invece sempre il volere a difendere la compagnia, sempre e comunque...
Anche quando vi si danno le prove, ed io ne so qualche cosa (vedi pelo nei salatini su pacifica..... l'ho detto e mi hanno aggredito... volevano le foto... le ho messe... non andava bene... è stato anche detto che l'avevo messo io)

È sempre così, la solita triste storia di chi difende un amore....

Contenti voi, continuate a nascondervi dietro la grande "C"... non sono né angeli nè demoni... ma gli errori che fanno (e non sono gli unici perché tutte le compagnie sbagliano) siete sempre pronti a perdonarli.... ma la cosa più grave è la giustificazione!

Non avrei saputo dirlo meglio.
O forse sì, ma avrei usato termini differenti.
Ho provato lo stesso dubbioso fastidio alla modifica (immotivata ed autocratica, a mio avviso) del titolo del 3D.



Sent from Winter Palace
 

snappypg

Member
Io vedo che c'è invece sempre il volere a difendere la compagnia, sempre e comunque...
Anche quando vi si danno le prove, ed io ne so qualche cosa (vedi pelo nei salatini su pacifica..... l'ho detto e mi hanno aggredito... volevano le foto... le ho messe... non andava bene... è stato anche detto che l'avevo messo io)

È sempre così, la solita triste storia di chi difende un amore....

Contenti voi, continuate a nascondervi dietro la grande "C"... non sono né angeli nè demoni... ma gli errori che fanno (e non sono gli unici perché tutte le compagnie sbagliano) siete sempre pronti a perdonarli.... ma la cosa più grave è la giustificazione!

sono rimasta in silenzio fino ad ora ma come non applaudirti caro Matteo?
Hai pienamente ragione e qui si continua a voler nascondere, mah...............................
 

MCP

Well-known member
se si e' sicuri di aver ragione, ci si puo' rivolgere a chi di dovere.
Sarebbe bastata una lettera moratoria per raccomandata! Ma se chi è così convinto delle sue ragioni non lo fa, e invece continua da 15 giorni a discutere con noi... forse forse tanto convinto di avere tutta questa ragione non è. O forse teme che gli applichino il credito a bordo, ma anche il prezzo italiano (e non gli conviene...).
MCP
 
Ultima modifica:

nuovogatto974

New member
Sarebbe bastata una lettera moratoria per raccomandata! Ma se chi è così convinto delle sue ragioni non lo fa, e invece continua da 15 giorni a discutere con noi... forse forse tanto convinto di avere tutta questa ragione non è. O forse teme che gli applichino il credito a bordo, ma anche il prezzo italiano (e non gli conviene...).
MCP

La mia educazione mi impone di non risponderti.... ma sarà chiaro a tutti che il tuo post è totalmente fuori luogo. Se non si hanno argomenti da scrivere si può anche evitare di farlo...
 

robi86_g

Well-known member
finalmente si è visto il voucher
il voucher doveva contenere le condizioni di applicabilità

L'errore secondo me sta a monte. Se avete già fatto crociere prenotando tramite sito o agenzia italiana si ricevono offerte relativi a questo mercato

Se ho uno sconto da MediaWorld, questo non è applicabile in un MediaWorld tedesco (e non lo scrivono di certo)
 

MCP

Well-known member
Se non si hanno argomenti da scrivere si può anche evitare di farlo...
Dev'essere questa la ragione per la quale non scrivi a Costa...
Scusa ma non capisco perché te la prendi con me se ti suggerisco la strada più opportuna da seguire. Francamente mi sembra che tu stia solo sprecando energie senza costrutto, come ti avevo detto fin dall'inizio.
MCP
 

matteov

Active member
Ha già detto più volte di aver contattato costa senza risposta...


Siamo in un mondo globalizzato... Costa sa benissimo che on-line le crociere vengono comprate ovunque. ... in ogni paese. ... è insito nell'e commerce ..ed a loro sta bene cosi.... quindi avrebbero dovuto specificarlo nelle condizioni. Non mi pare così complicato. .....
 

tiziano

Well-known member
Dev'essere questa la ragione per la quale non scrivi a Costa...
Scusa ma non capisco perché te la prendi con me se ti suggerisco la strada più opportuna da seguire. Francamente mi sembra che tu stia solo sprecando energie senza costrutto, come ti avevo detto fin dall'inizio.
MCP

Scusa MCP,ma se l'interessato ha affermato che ha già scritto a Costa senza avere risposta, deve fare un "sit in" a Genova nella sede di Costa?
 

tiziano

Well-known member
finalmente si è visto il voucher
il voucher doveva contenere le condizioni di applicabilità

L'errore secondo me sta a monte. Se avete già fatto crociere prenotando tramite sito o agenzia italiana si ricevono offerte relativi a questo mercato

Se ho uno sconto da MediaWorld, questo non è applicabile in un MediaWorld tedesco (e non lo scrivono di certo)
Ti porto un mio esempio, questa estate in crociera mia moglie ha fatto degli acquisti in un negozio di abbigliamento a Barcellona, prima di uscire gli hanno dato un buono di 30 euro spendibili anche in Italia nella stessa catena, perciò. ......
 

CMarina99

New member
Sarebbe bastata una lettera moratoria per raccomandata! Ma se chi è così convinto delle sue ragioni non lo fa, e invece continua da 15 giorni a discutere con noi... forse forse tanto convinto di avere tutta questa ragione non è. O forse teme che gli applichino il credito a bordo, ma anche il prezzo italiano (e non gli conviene...).
MCP
Pienamente concorde.
Forse l'Utente aveva ben altre intenzioni, ma a me il suo perseverare nella discussione ha dato solo l'impressione che il suo fosse solo un intento di "vendetta screditatrice" nei confronti della Compagnia in discussione.
Mai piu' con xxx per 100€ ? Ok, allora giochiamo con lo stesso mazzo di carte, la Compagnia sara' stata poco cristallina non specificando che il voucher valeva solo sul mercato italiano (ndr. cosa ovvia dal lato pratico infatti sugli altri mercati non viene accettato); ma allora e' forse cristallino colui che per avere un prezzo piu' vantaggioso si rivolge ad ADV stranieri che "forzano" il sistema in quanto loro stessi sanno che non potrebbero accettare tale prenotazione ?
Un po' di coerenza suvvia.
 

tiziano

Well-known member
Pienamente concorde.
Forse l'Utente aveva ben altre intenzioni, ma a me il suo perseverare nella discussione ha dato solo l'impressione che il suo fosse solo un intento di "vendetta screditatrice" nei confronti della Compagnia in discussione.
Mai piu' con xxx per 100€ ? Ok, allora giochiamo con lo stesso mazzo di carte, la Compagnia sara' stata poco cristallina non specificando che il voucher valeva solo sul mercato italiano (ndr. cosa ovvia dal lato pratico infatti sugli altri mercati non viene accettato); ma allora e' forse cristallino colui che per avere un prezzo piu' vantaggioso si rivolge ad ADV stranieri che "forzano" il sistema in quanto loro stessi sanno che non potrebbero accettare tale prenotazione ?
Un po' di coerenza suvvia.
Guarda che le ADV straniere non "forzano" nessun sistema, ed è tutto regolare, e colui che si rivolge a loro lo fa in modo chiaro e cristallino, cosa che tu insinui nel tuo post.
P.S. Per chiarezza io prenoto solo con ADV di terra.
 

robi86_g

Well-known member
Ti porto un mio esempio, questa estate in crociera mia moglie ha fatto degli acquisti in un negozio di abbigliamento a Barcellona, prima di uscire gli hanno dato un buono di 30 euro spendibili anche in Italia nella stessa catena, perciò. ......

io ti ho portato l'esempio di MediaWorld, ma potrei aggiungerti altri.
ci sono alcuni marchi invece che iniziano ad essere un po' più aperti. Nel caso delle crociere questo forse non è gestibile per le diversità tra mercati che ci possono essere nei servizi compresi, pacchetti etc

questo non toglie che le condizioni di validità vadano scritte
 

CMarina99

New member
Guarda che le ADV straniere non "forzano" nessun sistema, ed è tutto regolare, e colui che si rivolge a loro lo fa in modo chiaro e cristallino, cosa che tu insinui nel tuo post.
P.S. Per chiarezza io prenoto solo con ADV di terra.

Non leggere tra le righe, quello che voglio esprimere lo scrivo chiaramente, il resto sono tutte tue supposizioni, sorry.

Tempo fa, spinto dalla curiosita' nata dalla lettura di alcuni interventi qui sul Forum, provai a farmi fare dei preventivi da un paio di ADV tedesche e le stesse mi hanno sempre risposto che essendo residente in Italia dovevo procedere con ADV italiane.
Chiesi spiegazione a chi ne Sto arrivando! di piu' e mi rispose che tutto puo' essere "forzato".
Questa e' la mia storia di vita vissuta, la mia esperienza su cui fondo le mie idee.

P.S.:ci tengo a precisare che sempre e comunque prenoto e prenotero' in futuro presso un'ADV "fisica" in quanto ho piacere e fiducia nel rapporto umano di reciproca stima che ho instaurato dove mi rivolgo e non sono certo i 100/200€ di risparmio presso una on-line tedesca (et similia) che mi sposterebbe da questo mio modus operandi.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Non leggere tra le righe, quello che voglio esprimere lo scrivo chiaramente, il resto sono tutte tue supposizioni, sorry.

Tempo fa, spinto dalla curiosita' nata dalla lettura di alcuni interventi qui sul Forum, provai a farmi fare dei preventivi da un paio di ADV tedesche e le stesse mi hanno sempre risposto che essendo residente in Italia dovevo procedere con ADV italiane.
Chiesi spiegazione a chi ne Sto arrivando! di piu' e mi rispose che tutto puo' essere "forzato".
Questa e' la mia storia di vita vissuta, la mia esperienza su cui fondo le mie idee.

P.S.:ci tengo a precisare che sempre e comunque prenoto e prenotero' in futuro presso un'ADV "fisica" in quanto ho piacere e fiducia nel rapporto umano di reciproca stima che ho instaurato dove mi rivolgo e non sono certo i 100/200€ di risparmio presso una on-line tedesca (et similia) che mi sposterebbe da questo mio modus operandi.

Mie supposizioni? Ma lo scrivi tu nel post.71 "ma allora è forse cristallino colui che per avere un prezzo più vantaggioso si rivolge ad ADV straniere ecc.ecc".
 

MCP

Well-known member
Scusa MCP,ma se l'interessato ha affermato che ha già scritto a Costa senza avere risposta, deve fare un "sit in" a Genova nella sede di Costa?
Ha parlato col numero verde e mandato due mail. Per una messa in mora formale serve qualcosina di più... quantomeno una PEC, se non proprio una raccomandata.
L'unica cosa a cui può appigliarsi è che non ci fosse scritto espressamente che valeva solo in Italia (ma intuibile: se fosse stato un voucher internazionale - come altri marchi fanno, tipo Swarovski per esempio - sarebbe stato scritto in più lingue). Ma se non formalizza il suo reclamo è ovvio che non gli rispondano neanche, per loro non è una questione su cui perdere inutilmente altro tempo. Tantomeno dopo che lo stesso utente ha provato a "trattare" la conversione del voucher con altri benefici... era e rimane una furbata non apprezzata dalla compagnia, mi pare che l'abbiano ampiamente dimostrato.
"Forzare" il sistema significa fare una cosa che non andrebbe fatta per fare una cortesia al cliente, e viene fatto solo se alla compagnia conviene (probabilmente in questo caso non interessava nulla, come ha osservato lo stesso utente).
E confermo che l'acquisto da agenzie straniere è talvolta tollerato ma spesso addirittura impedito dalle stesse compagnie. Perciò se uno riesce a ottenere una prenotazione all'estero, con prezzi evidentemente più convenienti di quelli italiani, dovrebbe solo ringraziare e non pretendere anche questo, quello e quell'altro, impuntandosi per giunta... questione di misura, di opportunità e di buon senso.
Buona giornata.
MCP
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Fate un discorso di lingua mail.... e se avesse prenotato in un agenzia del cantone italiano, dove la lingua parlata è l'italiano?????
 
Top