• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voucher Benvenuti a Bordo 100 euro --Dove sfruttarlo? -- Mai più Costa

MCP

Well-known member
La Svizzera non e' l'Italia; quindi il voucher non ha valore
Giusto. Notoriamente nel mercato italiano sono inclusi San Marino e lo Stato Vaticano, ma NON il Canton Ticino. Se fosse stato un voucher internazionale (quindi valido anche in Svizzera) sarebbe stato scritto in più lingue.
MCP
 

matteov

Active member
Oggi mi arriva questa promo:

Per il compleanno di Costa, il regalo te lo facciamo noi!
Visualizza la versione online

ULTIMA OCCASIONE
PER FESTEGGIARE CON NOI 70 ANNI DI FELICITÀ2

Gentile Matteo,

hai ancora tempo fino al 31 ottobre per ricevere i 500 € di buoni sconto da utilizzare a bordo di una crociera con partenza nel 2018!

SCOPRI DI PIÙ >
RIVOLGITI ALLA
TUA AGENZIA DI VIAGGI
DI FIDUCIA

CHIAMA I NOSTRI ESPERTI
AL NUMERO GRATUITO 800.902.902*

PRENOTA ONLINE >

SEGUICI SU
Aperto tutti i giorni (compresa domenica) 24 ore su 24. Numerazione gratuita per chiamate da numeri mobili e fissi su tutto il territorio nazionale. Oppure 010.999.79.88 - CHIAMATA DA RETE FISSA O MOBILE - Costo secondo il piano tariffario dell'operatore prescelto.


CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE
Promozione valida su un'ampia selezione di crociere prenotabili dal 1 agosto al 31 ottobre 2017 con
partenze dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 (sono escluse le crociere del giro del mondo e le
relative tratte che le compongono, tutte le crociere di Costa neoRomantica e le crociere di Costa Victoria
dal 6/01/2018 al 24/02/2018).
La promozione è valida sulle tariffe:
Basic e Basic Promozione Escursioni
Total Comfort/Deluxe e Total Comfort/Deluxe Promozione Escursioni
Spazio Famiglie Total Comfort e Spazio Famiglie Total Comfort Promozione Escursioni
Viaggi di Nozze Total Comfort/Deluxe e Viaggi di Nozze Total Comfort/Deluxe Promozione Escursioni
Valida su tutte le occupazioni. Gli sconti si intendono per cabina.
Servizi e prodotti a cui si applicano gli sconti
Lo sconto è di 500€ a cabina ed è dato dalla somma degli sconti sui seguenti servizi e prodotti:
2 cene al ristorante Samsara (sconto massimo per cabina 30€), 2 escursioni CostaTours1 (sconto massimo per cabina 30€), 2 escursioni CostaTours2 (sconto massimo per cabina 30€), 2 pacchetti WiFi 3GB (sconto massimo per cabina 110€), 1 massaggio THAI 75’ (sconto massimo per cabina 80€), 1 massaggio BAMBOO 75’ (sconto massimo per cabina 80€), 1Pacchetto Vini (sconto massimo per cabina 60€), 1 servizio foto “SHADES” (sconto massimo per cabina 80€).
Escursioni CostaTours: qualora il tour offerto non venisse erogato per il non raggiungimento della soglia
minima di partecipazione, per cause di forza maggiore o per esigenze operative, verrà applicato lo sconto su
un tour di egual valore.
Cena al Ristorante Samsara: sulle navi dove il ristorante Samsara non è presente, verranno offerti 4
voucher da 7.50€ da scontare sull'acquisto di una portata nella pizzeria Pummid’Oro o nell'Hamburgeria.
CUMULABILITÀ
Cumulabile con tutte le promozioni attive sui servizi/prodotti accessori alla crociera, ove le stesse prevedano
la cumulabilità. Per quanto riguarda le promozioni sui servizi/prodotti di bordo non è cumulabile e trova
applicazione la promozione più favorevole.

© 2017 Costa Crociere S.p.A. - Partita IVA IT 02545900108 - Tutti i diritti riservati.

Questo messaggio ti è stato inviato perchè hai fornito il consenso a ricevere informazioni da Costa Crociere.
Se desideri cancellarti da questa newsletter clicca qu





















Non fa nessun riferimento al paese dove prenotare, dice solo la tua agenzia di fiducia (potrebbe essere italiana, francese, inglese... siamo nella globalizzazione)
 

MCP

Well-known member
Non fa nessun riferimento al paese dove prenotare, dice solo la tua agenzia di fiducia (potrebbe essere italiana, francese, inglese... siamo nella globalizzazione)
Cliccando sulla promo rimanda al sito italiano, cliccando "prenota" rimanda al sito italiano, il numero di telefono è un numero verde italiano, la mail è scritta in italiano, inviata a residenti in Italia... Serve altro?
Eviterei di continuare ad arrampicarvi sugli specchi.
Poi liberissimi di provare a prenotare nella vostra agenzia di fiducia di Timbuctu, ma se poi non vi applicano la promo è il minimo che vi possa capitare.
MCP
 

zip_zip_2013

Active member
Non mi sembra arrampicarsi sugli specchi.
Non è riportato nessun "mercato di riferimento". Ergo, nessuna restrizione sul paese di prenotazione. Perché altrimenti non specificarlo, come sono specificate tutte le condizioni (es partenze incluse, cumulabilità, occupazione, ecc...)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteov

Active member
esatto, come specifichi qualsiasi cosa....
Mi specifichi anche il mercato di riferimento..... io non devo intendere nulla, capire i vari rimandi .....
per me potrebbe anche esserci un traduttore automatico.... boh non so! sono ignorante in materia.... :)
 

robi86_g

Well-known member
Cliccando sulla promo rimanda al sito italiano, cliccando "prenota" rimanda al sito italiano, il numero di telefono è un numero verde italiano, la mail è scritta in italiano, inviata a residenti in Italia... Serve altro?
Eviterei di continuare ad arrampicarvi sugli specchi.
Poi liberissimi di provare a prenotare nella vostra agenzia di fiducia di Timbuctu, ma se poi non vi applicano la promo è il minimo che vi possa capitare.
MCP

Straquoto
 

giada50

Well-known member
Cliccando sulla promo rimanda al sito italiano, cliccando "prenota" rimanda al sito italiano, il numero di telefono è un numero verde italiano, la mail è scritta in italiano, inviata a residenti in Italia... Serve altro?
Eviterei di continuare ad arrampicarvi sugli specchi.
Poi liberissimi di provare a prenotare nella vostra agenzia di fiducia di Timbuctu, ma se poi non vi applicano la promo è il minimo che vi possa capitare.
MCP

Condivido... il voucher è riferito al mercato italiano...

esatto, come specifichi qualsiasi cosa....
Mi specifichi anche il mercato di riferimento..... io non devo intendere nulla, capire i vari rimandi .....
per me potrebbe anche esserci un traduttore automatico.... boh non so! sono ignorante in materia.... :)

Matteo se io vado a fare la spesa al Carrefour e mi danno un buono sconto di 10 € da utilizzare al prossimo acquisto non è che se sono in Francia e vado al Carrefour mi accettano quel buono sconto... quello è valido per il mercato italiano e non c'è scritto da messuna parte...

Gianni
 

matteov

Active member
Aspetta, il supermercato è il paragone meno centrato...

Qui parliamo di una compagnia che mette sul mercato globale un prodotto, uno solo (inteso come viaggio)....
Deliziosa che parte da Venezia il 24 del mese X... è solo quella....
Non parliamo del Philadelphia della Carrefour che trovi a Milano come a Berlino o Marsiglia!

Sono aspetti ben diversi, le crociere (almeno come acquisto) sono quanto di più globalizzato ci possa essere, perché io da casa la posso prenotare ovunque... nessuno mi vieta di avere come agenzia di fiducia, una tedesca (dove molti qui prima compravano) o una finlandese o una statunitense...

Quindi, se vuoi essere chiaro e trasparente al 100%, come mi scrivi che i 500€ sono la somma degli sconti acquistando dei servizi di bordo.... aggiungi che il presente buono è valido solo per prenotazioni mercato Italia.... tutto qui, nulla di difficile ma senza dubbio più chiaro verso il cliente!
 

MCP

Well-known member
Nelle condizioni generali di vendita pubblicate da Costa in Italia c'è scritto chiaramente che la compravendita del prodotto è disciplinata dalla normativa italiana e che gli acquisti on-line sono considerati stipulati in Italia. L'attività delle agenzie di viaggio è sottoposta e regolata dalle rispettive legislazioni nazionali (un'agenzia di viaggi è un esercizio commerciale, non un'impresa internazionale).
Quindi? Se vuoi le condizioni italiane compri in Italia. Se compri in Svizzera ti saranno applicate le condizioni di quel Paese.

Cmq mi sembra che l'argomento sia stato ampiamente sviscerato e sia ora ridotto a mera polemica individuale e ripetitiva. Chi ritiene di avere di avere ragioni legali di rivalsa le faccia valere nelle sedi opportune, e poi ci venga a raccontare il risultato. Questo sarà utile a tutto il forum.
Il resto sono chiacchiere fantasiose e fuorvianti.

Aggiungo, per equità, che chi lo ritiene giusto può anche chiedere a Costa di specificare nelle condizioni anche il mercato di riferimento, e non ci sarebbe nulla di male. Ma, appunto, può chiedere, non imporre una cosa che appare già ovvia di per sé e che crea dubbi solo a chi tenta la furbata di mescolare condizioni e mercati diversi. A questo la compagnia è legittimata a non adeguarsi e anche a rifiutare il contratto.

MCP
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Condivido... il voucher è riferito al mercato italiano...



Matteo se io vado a fare la spesa al Carrefour e mi danno un buono sconto di 10 € da utilizzare al prossimo acquisto non è che se sono in Francia e vado al Carrefour mi accettano quel buono sconto... quello è valido per il mercato italiano e non c'è scritto da messuna parte...

Gianni

Gianni ti porto il mio esempio, a luglio scorso io e mia moglie eravamo a Barcellona, siamo entrati in un negozio di abbigliamento con sedi in molte città europee, mia moglie fa degli acquisti, e alla cassa gli danno un buono di 50 euro da spendere in uno dei loro negozi, gki chiediamo se era valido anche in Italia e loro ci confermavano che era valido in tutti i loro negozi, dopo 15 giorni mia moglie si reca in un loro negozio qui a Verona, fa acquisti gli da il buono e gli viene scontato 50 euro, perciò ogni azienda fa come gli fa comodo.
 

MCP

Well-known member
ogni azienda fa come gli fa comodo.
Beh, non esattamente. Di norma si attengono alle leggi e alle regole di mercato. Poi ovviamente hanno anche legittimi margini di discrezionalità nel gestire i vari mercati di vendita per migliorarne i profitti, ché quello è il loro mestiere.
Come io avevo citato Swarovski, e lo stesso vale per la tua azienda di abbigliamento, sono compagnie internazionali che vendono direttamente al cliente nei loro negozi e non passano attraverso agenzie intermediarie nazionali. E se intendono riconoscere uno sconto internazionale lo scrivono in più lingue, lo distribuiscono a chiunque senza distinzioni e lo inseriscono in tutti i loro siti internet nazionali. Il tuo buono sconto era scritto solo in Italiano, o solo in catalano? Sicuramente no. Se riportava lo sconto solo in euro, saresti andato a comprare in Usa? Sicuramente no.
Nel caso di Costa il voucher - in italiano e inviato selettivamente a residenti in Italia - era diretto a promuovere le vendite sul mercato italiano (quello svizzero era già promosso attraverso prezzi più bassi) e quindi non c'era alcuna intenzione di farne un buono a validità internazionale. Perciò in questo caso non aveva senso sperare di ottenere il prezzo di un mercato e lo sconto di un altro!
L'esempio di Gianni sul Carrefour era perfetto. Poniamo che quel supermercato (che pure è internazionale e opera senza intermediari) venda benissimo in Francia dove può anche fare prezzi più bassi, ma arranchi un po' in Italia per la presenza di maggior concorrenza. Per spingere le vendite in Italia danno a Gianni un buono sconto da presentare alla cassa. Se Gianni va a comprare a Grenoble è ovvio che il buono non glielo scontino, perché non era nato per favorire un mercato non ne aveva bisogno.
Io lo trovo estremamente logico.
MCP
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
MCP, lo sconto dell'azienda era solo in lingua spagnola, perciò abbiamo chiesto se era valido in Italia, e la risposta fu che era spendibile in tutti i negozi della loro catena sia in Italia che in Europa, perciò se era solo in lingua spagnola perché era valido in tutta europa?
 

MCP

Well-known member
Che c'era scritto nel buono?
E se non c'era scritto, l'avresti preteso? No, infatti hai domandato e poi ti sei attenuto alle istruzioni.
MC

PS: se un buono è in euro, non si può dare per scontata la convertibilità anche in dollari, franchi svizzeri o rubli...
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Che c'era scritto nel buono?
E se non c'era scritto, l'avresti preteso? No, infatti hai domandato e poi ti sei attenuto alle istruzioni.
MC

PS: se un buono è in euro, non si può dare per scontata la convertibilità anche in dollari, franchi svizzeri o rubli...

Ma siamo in tribunale o in forum, io ho risposto ad un tuo post, che i vaucher devono essere scritti in più lingue,quello era scritto in spagnolo,punto. Cosa c'entra la convertibilita' in dollari franchi svizzeri ecc.ecc.
 

MCP

Well-known member
Era un post scriptum: mi riferivo al voucher di chi ha aperto l'argomento, che era in euro e si pretendeva di far valere in franchi svizzeri...
Voglio dire che quando una cosa non è scontata è lecito chiedere, come hai fatto te col tuo buono spagnolo e anch'io in altre occasioni. Ma non pretendere e non insistere se di fronte al diniego non si hanno elementi certi e fondamento per impuntarsi.
MCP
 

zip_zip_2013

Active member
Per chiarezza, quanto acquistato da mio fratello è stato acquistato in Italia, tramite agenzia italiana
Quindi....la poca trasparenza c'è... non venitemela a raccontare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Era un post scriptum: mi riferivo al voucher di chi ha aperto l'argomento, che era in euro e si pretendeva di far valere in franchi svizzeri...
Voglio dire che quando una cosa non è scontata è lecito chiedere, come hai fatto te col tuo buono spagnolo e anch'io in altre occasioni. Ma non pretendere e non insistere se di fronte al diniego non si hanno elementi certi e fondamento per impuntarsi.
MCP

Ho fatto solo un'osservazione al tuo post 93dove scrivi che i buoni devone essere scritti in più lingue,questo era solo in una lingua,valido in tutta Europa.
 

snappypg

Member
Per quanto riguarda lo sconto in euro e non in dollari o altre valute, voglio solo far notare che la moneta a bordo delle navi Costa è l'euro e non il dollaro o la sterlina o altro, quindi se non mi specifichi che è solo per il mercato italiano è solo una gran furbata in stile Costa 😈😈😈

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Top