• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Sono corallo nel costaclub,posso iscrivermi à voyager club e avere punti msc?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

continuo e resto perplessa
e mi chiedo: come risponderà adesso (ad esempio Costa) per non perdere il cliente fidelizzato che magari ha accumulato così tanti punti ma che nello stesso tempo incomincia a trovare delle problematiche che, vista la pubblicità di MSC, incomincia a chiedersi: e perché no?

Te lo dico io: dopo 12 crociere, alcune volte due in un anno, dieci giorni fa mi e' arrivata la comunicazione di essere sceso di livello credo forse perché non ho prenotato crociere per questo anno.Partirò invece con splendida per l'islanda dove mi hanno riconosciuto il loro massimo livello.Grazie Costa.

Buongiorno a tutti!! Siamo scesi domenica scorsa dalla Fantasia, sono Gold grazie allo status match, dei privilegi elencati ho ricevuto la sessione all'area termale e lo sbarco prioritario, siamo stati invitati anche al cocktail dei soci, che è stato molto carino, con aperitivi e stuzzichini e si è svolto all'Insolito Lounge; la foto con il comandante non l'abbiamo fatta e non abbiamo avuto neanche il regalo, tuttavia posso dire di essermi trovata molto bene ed aver apprezzato molto ciò che ci hanno riservato!!!

Il regalo devi andarlo a ritirare tu dall'esperto di crociere in alcuni orari ... arriva se non ricordo male un invito in cabina.

Te lo dico io: dopo 12 crociere, alcune volte due in un anno, dieci giorni fa mi e' arrivata la comunicazione di essere sceso di livello credo forse perché non ho prenotato crociere per questo anno.Partirò invece con splendida per l'islanda dove mi hanno riconosciuto il loro massimo livello.Grazie Costa.
Come hai fatto a farti riconoscere i punti ?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

per me ha pensato tutto la mia agenzia.Siamo in sei persone e lo sconto del 5% ci e' stato riconosciuto anche se quando avevo prenotato ,un a nno fa, ancora non ero iscritto al club .

Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di aiuto, perché non ho capito una cosa.
Ho fatto due crociere con costa arrivando al livello peal ma, ad oggi, ho solo fisicamente la tessera del coral. Quali punti mi verrebbero riconosciuti? Quelli che ho accumulato o quelli relativi alla scheda che ho a casa? :)

Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di aiuto, perché non ho capito una cosa.
Ho fatto due crociere con costa arrivando al livello peal ma, ad oggi, ho solo fisicamente la tessera del coral. Quali punti mi verrebbero riconosciuti? Quelli che ho accumulato o quelli relativi alla scheda che ho a casa? :)

Avevo il tuo stesso problema.
Dal call center Msc mi hanno detto di inviare la scannerizzazione del mio profilo CostaClub tramite mail e così ho fatto.
Io ero livello coral ma avevo card acquamarina. Come coral sono diventato Silver su Msc.
Spero di essere stato utile, comunque ti consiglio di chiamare tu stessa il call center Msc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi è stato appena riconosciuto il livello black (essendo perla oro in Costa) e ho già prenotato la mia prima msc con grande entusiasmo. Fra i privilegi riconosciuti ho letto della cena in un ristorante a pagamento, ma non conoscendo le navi mi chiedo se ce ne sono tanti e se si può scegliere, nello specifico partirò con Splendida.

Mi è stato appena riconosciuto il livello black (essendo perla oro in Costa) e ho già prenotato la mia prima msc con grande entusiasmo. Fra i privilegi riconosciuti ho letto della cena in un ristorante a pagamento, ma non conoscendo le navi mi chiedo se ce ne sono tanti e se si può scegliere, nello specifico partirò con Splendida.
Ciao, nella classe ammiraglia ( cioè classe fantasia ) , solo su Divina e Preziosa puoi scegliere tra 2 ristoranti uno è il " Galaxy ", l'altro è "Italy" , mentre su splendida e fantasia c'è solo un ristorante di specialità che si chiama tex mex, mentre su classe musica ( musica, Orchestra, poesia è Magnifica c'è solo
Un ristorante di specialità ch'e il giapponese/cinese , mentre su classe Lirica ( Lirica, Opera, Armonia e Sinfonia ) non vi è nessun ristorante di specialità, dunque perdi la cena :-(
Un saluto

Ciao, nella classe ammiraglia ( cioè classe fantasia ) , solo su Divina e Preziosa puoi scegliere tra 2 ristoranti uno è il " Galaxy ", l'altro è "Italy" , mentre su splendida e fantasia c'è solo un ristorante di specialità che si chiama tex mex, mentre su classe musica ( musica, Orchestra, poesia è Magnifica c'è solo
Un ristorante di specialità ch'e il giapponese/cinese , mentre su classe Lirica ( Lirica, Opera, Armonia e Sinfonia ) non vi è nessun ristorante di specialità, dunque perdi la cena :-(
Un saluto

Nella Classe Ammiraglia si poteva scegliere, nella classe Musica No perché c'è solo un ristorante a pagamento.

grazie mille delle informazioni!!!

ciao a tutti! grazie Fan per la risposta: ho seguito il tuo consiglio ed ho chiamato qualche giorno fa. La ragazza del Call center di msc è stata molto gentile e mi ha invitata a compilare il form scaricandolo e poi scansionandolo alla compagnia (questo vale per chi è già membro del Voyagers club). Comunque va seguita la procedura presente sul sito anche per chi non fosse ancora iscritto al club. A me poco dopo l'invio della documentazione è arrivata la mail con scritto che sono passata alla carta Gold :D :D in quanto già perla nel costa club. Sono molto contenta e non vedo l'ora di partireeee :cool:

Buon giorno, volevo delle informazioni sull'argomento.
Ho fatto una crociera nel 2012 e in seguito ho richiesto l'iscrizione all'msc club con la tessera.
Ora ho prenotato una crociera nel 2017 ed ho usufuito degli sconti come socia.
Ma adesso volevo fare l'iscrizione al voyager. Potete spiegarmi se potrò usufruire già da subito dei vantaggi offerti?? O devo aspettare di concludere la crociera? In breve cosa mi da in più?

Se sei già iscritta come socia Msc, in teoria d' ufficio risulti nel Voyager, almeno a me risulta così. Riceverai all' imbarco la tessera personalizzata dell' appartenenza al tuo livello.
Comunque, puoi entrare nell' area soci nel sito di Msc e verificare il tuo punteggio e visionare i privilegi a bordo.

Ciao , buona crociera!

Se sei già iscritta come socia Msc, in teoria d' ufficio risulti nel Voyager, almeno a me risulta così. Riceverai all' imbarco la tessera personalizzata dell' appartenenza al tuo livello.
Comunque, puoi entrare nell' area soci nel sito di Msc e verificare il tuo punteggio e visionare i privilegi a bordo.

Ciao , buona crociera!

Confermo Oriana.

Credo che gli unici che possano storcere un pò il naso siano i vecchi "fedeli" Msc.
Non capisco però il farsi tante paranoie, l'accettare o meno lo status proposto da Msc etc. etc. Sembra quasi che si parli di un cambiamento di religione....mi sembra francamente esagerato.
Alla fine è tutto alla stregua di qualsiasi promozione.... C'è chi ti fa pagare 200 euro per andare in crociera, c'è chi concede upgrade a chi ha prenotato all'ultimo pagando 250 euro (e non dandolo a chi ha pagato 2.000 euro in interna un anno prima) etc. etc. Qui semplicemente si concedono privilegi a chi appartiene ad altri club. E' il potenziale cliente che decide se aderire o no all'iniziativa. Fermo restando, ripeto, la comprensione verso i vecchi fedeli MSC che si vedono equiparati ai vecchi fedeli....ma di altre compagnie!! ;)
MSC ruba clienti alla concorrenza?? Ma va? MSC è un'azienda e DEVE rubare clienti alla concorrenza. Vale per qualsiasi azienda.
Certamente questa politica serve a rastrellare clienti nel mercato. E non può essere altrimenti. MSC a breve varerà 4 nuove meganavi e punta a riempirle, non di aria, ma di passeggeri.
Costa sarà il principale bacino d'utenza dal quale attingeranno. Decine di migliaia tra Pearl e Gold.
Ricordo che MSC ha già messo la freccia superando per la prima volta Costa nel numero di passeggeri. Con 4 navi in arrivo, è normale che dia ulteriore spinta alle proprie politiche commerciali.

Perfettamente d'accordo pur essendo Gold su Msc non mi tange più di tanto questa cosa anzi, se lo facesse anche Costa sarebbe la volta buona che proverei a cambiare avendo qualche vantaggio in più...