• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Io sono fra quel 31%!!!! :D
Scherzi a parte è da un po che volevo provare Msc, ho trovato un itinerario carino per il prossimo anno e non me lo sono lasciata sfuggire, molto probabilmente avrei prenotato anche senza incentivo ;)
In questo momento sono aperto a tutte le compagnie ..quella che mi ispira prenoto ..

Beh.. il 31% e' un dato interessante. Non credo derivi tutto dal club ma decisamente fa pensare. Io ho prenotato Msc prima del nuovo club... ma per come mi hanno trattato a bordo sicuramente tornero'! Probabilmente hanno scelto bene il momento, consci di offrire un prodotto valido in un momento di stasi, o leggera regressione, a livello qualitativo, della concorrenza. Volevano invitare a provare... poi dopo aver provato il prodotto parla da se, almeno secondo la mia fortunata esperienza!
Capisco pero' i soci affezionati che si sono visti togliere qualcosa. L'arrabbiatura e' assolutamente legittima... ma se il dato riguarda l'incremento totale e non solo i neocrocieristi la strategia in termine di numeri e' vincente. Poi sara' da valutare un eventuale decremento dei repeters.

Secondo me gli effetti reali in termini di numeri sono da guardare almeno in un triennio, perché i nuovi clienti tendenzialmente li acquisiscono subito, poi bisogna vedere se i nuovi, meno fidelizzati, tornano o meno e se i vecchi resteranno o si faranno tentare da altro sull'onda dei diritti persi.. a mio parere questi due aspetti non li si vede nei numeri immediatamente, ma sul medio termine si. Quindi mi riservo di valutare più avanti. Certo se il loro obiettivo era il fatturato immediato e l'incremento immediato con il 35% sarebbe un bel successo a prescindere, se poi avessero ulteriori frecce al loro arco per evitare i successivi contraccolpi chapeau.
Io, abitualmente costista, nel triennio almeno una la farò, per provare e mantenere lo status, non suo ancora se lunga breve o che.
Quindi un dubbio.. per rimanere nel club serve un minimo di giorni/tariffa non scontata o basta salire a bordo con loro?
Dopo le rivoluzioni il senso per me rimane di blanda fidelizzazione o non fidellizzazione.
Di fatto costa mi ha tolto poco o nulla come benefit ma tutto rispetto alla possibilità nel tempo di scaldare i diversi livelli e accedere nel tempo appunto, ai livelli alti; msc mi da un livello alto in cambio di nulla con contenutii ridotti. N mi lamento, anzi ringrazio, ma non mi cambia la vita.
Alla fine per me il senso sarà, Se sui riesce, mantenere i due club (almeno una msc e una costa in tre anni, breve o lunga) senza fare nulla che non avrei comunque fatto. Poi ciò che viene in più meglio. Prezzo e itinerario diventeranno gli elementi per la valutazione! Concorrenza tra le due compagnie senza effetti club potrebbe anche portare vantaggi nel tempo in termini di prezzi e/o servizi a bordo, quindi perché no...

Ultima modifica:
Io invece sarei proprio curioso di sapere la percentuale di clienti che dopo ciò hanno incominciato a viaggiare con altre compagnie...sarebbe interessante, chissà se lo sanno!?!?
Chissà se sanno pure quanti di questi 31% realmente sono stati incentivati dallo Status Match o avrebbero viaggiato a prescindere?!?!?
Come giustamente dice Baby1978 bisogna vedere nel lungo termine il numero di coloro che rimarranno di questo 31% o se solo hanno colto l'occasione buona e poi...ti saluto...si torna all'ovile di origine!

Ovviamente questo e' un modo per attrarre clienti...il vero investimento andrebbe poi fatto per appunto trattenere i clienti acquisiti..questa e' sicuramente la vera sfida.

Clienti msc repeaters che non hanno fatto prenotazioni negli ultimi cinque mesi (- 4%)...che è un dato insignificante rispetto all'incremento del 31% e sopratutto non è detto che non prenotino a seguire.

Ultima modifica:
Quindi per noi che siamo già Gold con MSC (5600) e Pearl con Costa (11600 punti) non cambia nulla e non ci conviene inviare nessuna richiesta, altrimenti va a finire che ci tolgono punti invece che aggiungerne.

Clienti msc repeaters che non hanno fatto prenotazioni negli ultimi cinque mesi (- 4%)...che è un dato insignificante rispetto all'incremento del 31% e sopratutto non è detto che non prenotino a seguire.

Giovanni, hanno dati numerici sul numero di clienti che arrivano con certezza da altre compagnie grazie allo Status Match?

la sera del 06/01/16 ho inviato la richiesta,la mattina successiva mi è arrivata la conferma del nuovo club black

Io mia moglie e i miei suoceri... Due gold, una silver e una classic... X Pasqua prima crociera su Msc (personalmente ho annullato quella di febbraio con costa)...

Io vedo con favore la nuova iniziativa status match..non vedo cosa possa interessare ad ogni singolo passeggero quanto spende un'altro con lui imbarcato...ma che importanza ha?
E' un'ottima strategia di marketing...come quella applicata da qualsiasi altra azienda che spesso (quasi sempre) privilegia i nuovi clienti piuttosto che i fidelizzati (pay tv, banche, telefonia ecc).
Per il cesto di frutta...per carita' ho visto un paio di foto e farebbero molto meglio a cancellarlo in toto...na tristezza unica.
Curioso il fatto che le due italiane abbiano rinnovato il club fedelta' praticamente in contemporanea...

Noi i cesti di frutta restano vari giorni sul tavolino poi preghiamo la cabinista di portare via. desolanti

Anch'io come socio Pearl su Costa ho inviato qualche giorno fa la richiesta di status match alla MSC e mi hanno dato la qualifica di Gold.
Ringrazio ma non so ora come posso sfruttare questo nuovo club.
La crociera con loro già è prenotata x il 20 febbraio quindi non pensò di poter chiedere un adeguamento del prezzo visto il mio nuovo status.

Inoltre mi sapete dire se con questo club Gold ho come su costa la possibilità di avere gratis il modellino della nave a fine crociera??

Grazie