• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Ma infatti non c'è nulla di male. Ma scegliermi la vacanza perché a bordo c'è quel maitre o quel cameriere.... no... direi proprio di no.... per quanto mi riguarda no, sebbene possa farmi piacere.
Felix infatti non prenoto ne prenoterei per quello, e non ho sposato una comagnia😉 avevo prenotato Msc senza sapere nulla del nuovo club!
Io purtroppo devo scegliere in primis le date per esigenze lavorative.. poi scegliere l'itinerario migliore disponibile tra quelli rientranti nel mio budget per quella partenza. Mi viene naturale guardare in primis dove sono stata bene..se trovo meglio altrimenti allargo il ventaglio. Alcune compagnie mi avrebbero resa poligama gia molto tempo fa[emoji3] purtroppo pero' il portafoglio non consentiva! Appena ho scoperto che sarebbe arrivata Allure il primo giorno ero nell'unica agenzia della mia zona che la vende... ma il preventivo proposto era purtroppo abbondantemente fuori budget...
Certi gesti non mi cambiano la vita ma sono ricordi dolcissimi... come il terzo compleanno di mio figlio in nave...
Poi come ho detto spero di costruirmi un bagaglio di conoscenza nave e "stile di crociera" anche altrove, a partire da Msc...
Piu' che sentirmi crocieristicamente monogama forse sono un po abitudinaria... L'ignoto mi entusiasma ma spaventa anche un po'.

Colombia, in effetti anche io lo farei adesso per vedere se già al 23 posso avere beneficio...
Quando torno dalle ferie, mando tutto

Dreamy, al massimo quando sali vai subito al punto MSC club a chiedere...

Qualcuno ha capito in fatto di scontistica a cosa si riferisce questo:

SCOPRI LE VOYAGES SELECTION

Su partenze selezionate proponiamo offerte straordinarie riservate esclusivamente ai soci, che permettono di risparmiare fino al 15%. Resta aggiornato visitando il nostro sito per scoprire la lista completa! Per i soci delle categorie da Silver a Black, oltre allo sconto, viene assegnato anche un credito di 50 €/$ da spendere a bordo (per ciascun adulto con più di 18 anni). Può essere applicato lo sconto di prenotazione del 5% Club.

Pare uguale alle partenze privilegio di Costa

Potresti inviare la stampa della pagina del profilo Costaclub... ma guadagneresti un solo punto.. non credo valga la pena... io aspetterei perche' si puo fare una volta sola!
Infatti, volevo suggerire la stessa cosa...perché in effetti quando sei aquamarine la tessera la vedi alla crociera successiva..

Felix infatti non prenoto ne prenoterei per quello, e non ho sposato una comagnia�� avevo prenotato Msc senza sapere nulla del nuovo club!
Io purtroppo devo scegliere in primis le date per esigenze lavorative.. poi scegliere l'itinerario migliore disponibile tra quelli rientranti nel mio budget per quella partenza. Mi viene naturale guardare in primis dove sono stata bene..se trovo meglio altrimenti allargo il ventaglio. Alcune compagnie mi avrebbero resa poligama gia molto tempo fa[emoji3] purtroppo pero' il portafoglio non consentiva! Appena ho scoperto che sarebbe arrivata Allure il primo giorno ero nell'unica agenzia della mia zona che la vende... ma il preventivo proposto era purtroppo abbondantemente fuori budget...
Certi gesti non mi cambiano la vita ma sono ricordi dolcissimi... come il terzo compleanno di mio figlio in nave...
Poi come ho detto spero di costruirmi un bagaglio di conoscenza nave e "stile di crociera" anche altrove, a partire da Msc...
Piu' che sentirmi crocieristicamente monogama forse sono un po abitudinaria... L'ignoto mi entusiasma ma spaventa anche un po'.

Quoto in pieno :D

Certamente. Alla fine sono scelte. Io non ho avuto, sin dalla mia prima crociera, particolari problemi a cambiare. L'importante, quando lo si fa, è farlo con entusiasmo e con positività, senza essere prevenuti.
Ho conosciuto crocieristi Costa che provavano per la prima volta Msc ( e viceversa) che già alla prima sera erano pentiti e borbottavano. Insopportabili.
Alla fine, la crociera totalmente negativa non esiste, se non in casi estremamente sfortunati. Tutte offrono servizi piu' che accettabili. Esistono crociere che ti lasciano molto soddisfatti, ed altre che per una serie di motivi sono meno soddisfacenti. ...
Sarò stato fortunato io.... ma il disastro non l'ho mai incontrato....

Felix su questo non posso che quotarti in pieno! Ne ho conosciuti anch'io e con educazione ho fatto capire che potevano anche tornare al mittente! Io sono emozionatissima per questa partenza ho gia' visto alcune cose che mi piacciono molto...
Credo sia quasi impossibile pentirsi di viaggiare in nave.
Certo se uno si imbarca e al tavolo con me TUTTE LE SERE ripete "di la stavamo meglio, avevamo un tavolo tutto per noi" non solo si e' rovinato la sua crociera, rende indigesto il pasto a me😈! La prima ascolto, la seconda sopporto, poi al primo accenno cambio discorso.

Dopo certe esperienze ho deciso che:
1) niente confronti a caldo
2) niente opinioni in pubblico, ne in senso positivo ne negativo.😇😈
3) non sbandierare le esperienze precedenti se non si vogliono domande a cui diventa difficile rispondere.😆
4)se oggi qualcosa non va... domandi andra' meglio..e' gia' capitato!😊

Mi imbarchero' come fosse la prima volta... in modo da provare a godermi il viaggio con l'emozione di qualche anno fa!
Partiro' in esplorazione gia' il primo giorno e so gia' che un angolino fantastico tutto per me riusciro' a trovarlo😀.

Sara io i bimbi non li ho iscritti al club su msc ( effettivamente mi sto chiedendo perché mi sono iscritta solo io... Mah ..) . Comunque sono venuti tranquillamente con noi alle iniziative per i soci senza problemi. Di solito su queste cose un po tutte le compagnie sono attente ... È'
Come quando al ristorante costa club su invito per me è Davide ( pearl) aggiungono sempre invito anche per i bimbi . Ci è' capitato sia di portarli , sia di scegliere di andare quando i bimbi erano a cena con lo squock..

Comunque vediamo in quanto mi rispondono ... Non mi dispiacerebbe essere gold per il 23 agosto quando salito su splendida

Grazie Monica!
Anche io spero di poterne usufruire perche' nella mail mi danno gia' il numero gold ma non e' chiaro se i privilegi sono gia' da questa o dalla prossima! Io e mio marito abbiamo interpretato in due modi diversi la risposta!
Tu sei nella mia stessa situazione immagino.
Grazie per le informazioni.. qui alla cena non avro' diritto, ma un'ora di sauna la faccio volentieri ed anche il cocktail... poi appena in nave iscrivo anche il piccolo.

Si il livello e' gold 4300 punti..
Il dubbio e' che non l'ho potuto comunicare in fase di prenotazione... perche' non esisteva!

Questo e' il testo della e-mail ricevuta:

"Di seguito numeri di tessera Msc Voyagers, che ricordo riceverete direttamente a bordo, sulla prossima crociera:
N°card GOLD ****** SARA
N°card GOLD *********NICOLA.

Potrete usufruire di tutti i vantaggi previsti per lo status acquisito e sconto del 5% sulla quota crociera per una futura prenotazione ed iniziare ad accumulare punti regolarmente, secondo i criteri indicati sul sito."

Ultima modifica:
dreamy,leggendo la mail io ho capito che puoi iniziare a beneficiare dei vantaggi (dalla prossima prenotazione) e quindi non da questa che hai gia' prenotato prima del cambiamento,poi comunque una volta a bordo potrai avere risposte piu' attendibili,anche io in primis scelgo in base all'itinerario e alla nave,ma ammetto che apprezzo anche i benefici offerti a bordo.

Dreamy, sarei in dubbio...
Di sicuro il 5% di sconto ce l'hai sulla prossima prenotazione, però sui benefici in effetti è dubbia l'interpretazione.
Io di primo acchito avrei detto che sono già godibili...

Anch'io ho interpretato cosi, altrimenti che me ne faccio della tessera gold nella prossima criciera😑, mio marito dice no😡... call-center dice si😆..
5% no ero gia' certa prima di iscrivermi... non l'avrei neanche chiesto.

giovedi ho inviato le mail mia e di mia moglie entrambi pearl, sabato hanno risposto a mia moglie assegnandogli il livello gold, io sono in attesa, ma se non hanno cestinato la mia mail, dovrei essere gold anche io.. aspettiamo...

i punti sono gia disponibili, se si entra nell' area riservata msc gia c'e il livello gold con i punti accreditati, quindi dalla prossima crociera i benefici ci dovrebbero gia essere

Certo MSC si sta facendo un database di qualche centinaio di migliaio di crocieristi, non suoi clienti, ai quali indirizzare poi offerte mirate.

Anch'io ho interpretato cosi, altrimenti che me ne faccio della tessera gold nella prossima criciera, mio marito dice no... call-center dice si..
5% no ero gia' certa prima di iscrivermi... non l'avrei neanche chiesto.

infatti sarebbe stato inutile precisare che a bordo troverai già la carta gold :)

Certo MSC si sta facendo un database di qualche centinaio di migliaio di crocieristi, non suoi clienti, ai quali indirizzare poi offerte mirate.

infatti nel modulo di iscrizione al programma status match vanno sottoscritti 2 consensi ben precisi .

1)Msc potrebbe contattarla per informazioni sui nuovi prodotti e offerte speciali etc..etc.
2) msc utilizzerà le informazioni raccolte per svolgere attività di profiling

più chiaro di cosi .......

Scusate se chiedo ma mi sono letto tutto il 3d e non mi è chiaro. Io sono pearl costa ma lo sono diventato ora e non ho nessuna carta pearl, ho diverse coral. Posso richiedere il passaggio mandando l'estratto conto del sito costa che mi certifica pearl? Grazie.

Scusate se chiedo ma mi sono letto tutto il 3d e non mi è chiaro. Io sono pearl costa ma lo sono diventato ora e non ho nessuna carta pearl, ho diverse coral. Posso richiedere il passaggio mandando l'estratto conto del sito costa che mi certifica pearl? Grazie.

si confermo. Puoi mandare copia dell'estratto conto del sito Costa.
Importante indicare il numero di card