• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voyager of the Seas 25.06-02-07.2011 Recensione e qualche confronto con Costa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oasi

New member
addirittura? ahhaha
Tra l'altro non era nemmeno previsto che facessi un video (in nave ho cominciato a fare, più per gioco che per altro, qualche filmato tra una foto e l'altra, sempre con la mia amata reflex) e solo tornato a casa ho deciso di far un piccolo montaggio. Purtroppo ho pure avuto sfortuna con una scheda della fotocamera, che si è rivelata difettosa e ho perso purtroppo alcuni video: una volta salvati su pc non vengono ahimé riprodotti in nessuna maniera (ne avevo fatti alcuni durante l'ultima festa sulla promenade davvero carini!)... ma le fotografie, cosa per me importante, sono fortunatamente tutte in salvo!
ciao e grazie
 

alexzsoprano

New member
Scherzi???è bellissimo!! Sembra di camminare insieme a te sulla nave,niente parti superflue o immagini fisse,insomma vero talento,compliments ;)
addirittura? ahhaha
Tra l'altro non era nemmeno previsto che facessi un video (in nave ho cominciato a fare, più per gioco che per altro, qualche filmato tra una foto e l'altra, sempre con la mia amata reflex) e solo tornato a casa ho deciso di far un piccolo montaggio. Purtroppo ho pure avuto sfortuna con una scheda della fotocamera, che si è rivelata difettosa e ho perso purtroppo alcuni video: una volta salvati su pc non vengono ahimé riprodotti in nessuna maniera (ne avevo fatti alcuni durante l'ultima festa sulla promenade davvero carini!)... ma le fotografie, cosa per me importante, sono fortunatamente tutte in salvo!
ciao e grazie
 

nicobest

New member
Di ritorno il 20 Agosto '11 da Voyager of The Seas....semplicemente spettacolare. Nessuno di voi ha notato la simpatia dei camerieri a cena nel ristorante? A noi era semplicemente ogni sera uno show, ti facevano sempre divertire ed erano sempre attenti se c'era qualche piatto che non piaceva. Nonostante la cucina fosse superlativa, c'era sempre qualcosa di indiano, visto che la maggior parte dei cuochi sono indiani, sempre salse di condimento particolari, al Mohito, al brandy, curry dappertutto. Ma se qualcosa non piaceva c'era sempre qualche alternativa. Ma la cucina, la sera a cena, è un qualcosa di spettacolare, una sera abbiamo mangiato lumache ed anatra, oppure tortellacci.E' un esperienza da rifare. Gli spettacoli poi sono di un livello eccellente.Che dire della Royal promenade, la sera sempre qualche festa o li oppure al ponte 11 feste in piscina.
 

oasi

New member
Nel mio caso da parte di royal c'è stata un po' di "superficialità" nell'assegnazione del tavolo al ristorante (avevo chiesto un tavolo per 2 e me l'hanno dato da 8... avevo chiesto di essere messo insieme ad altri italiani, e invece gli altri ospiti al tavolo erano inglesi/americani e anche tedeschi! insomma almeno 3 nazionalità e lingue diverse allo stesso tavolo!!)... eppure una volta vista la situazione non ho mai chiesto di farmi cambiare di tavolo... come mai? Proprio perché ho trovato una cameriera eccezionale, che anche se non parlava una parola di italiano era sempre sorridente, simpatica e non mancava di fare alcune battute (a dire il vero capivo la metà di quello che diceva ahahah). Non ho mai chiesto il bis di qualcosa, ma nel caso l'avessi fatto non ci sarebbero stati problemi...e mi ha stupito in positivo che TUTTE le sere il maitre di sala passava a chiedere come andava, se la cena era di nostro gradimento, di non farci problemi se qualcosa non ci piaceva ecc. Molte attenzioni quindi nei confronti del cliente.

Sai per caso quanti italiani c'erano nella tua settimana?
 

nicobest

New member
Se non erro gli italiani eravamo sotto un migliaio, se ricordo bene sui 600 o forse più. Anche a noi ogni tanto il maitre si avvicinava al tavolo e chiedeva se era tutto apposto. Il cameriere delle bevande era un ombra, come finivi il bicchiere di acqua era li a riempirtelo e nel nostro caso con una sola card Fountai Soda a tavolo mi portava sempre coca-cola per 2. I camerieri poi erano davvero uno spasso. Il nostro era un tavolo da 8, ma eravamo in 6, tutti italiani.Però vedevo alcuni tavoli da 6 con solo 2 persone, chedo che forse abbiano difficoltà anche a loro a gestire questo tipo di cose essendo la nave di oltre 3000 passaggeeri ed avendo 2 turni di cena. Ma alla fine anche a noi una sera è capitato di aver a tavolo 2 inglesi e nonostante tutto non ci capivamo ci siamo fatti un sacco di risate.
 

lorenzo

New member
Caro Nico anchio ho fatto la Voyager a fine Luglio. Concordo sulla nave, concordo sul servizio, ma permettimi di dire che le cene non sono state quel superlativo che dici te. Io ho dato un giudizio sulla crociera positivo, ma le mie riserve sono state proprio sui menù (che sono soggettivi) e sugli spettacoli al teatro. Posso assicurarti che nelle mie 2 crociere sulla Navigator non ci sono stati questi problemi, sopratutto perchè il cuoco era italiano. Io ci ritornerei domani, ma quello che ho scritto lo sottoscrivo.
 

oasi

New member
lorenzo, ti riferisci alla scelta dei piatti a disposizione (mi sembrava di aver letto da qualche parte che il meno è uguale su tutte le navi royal... non è così?) oppure alla qualità dei piatti?
Io al ristorante serale ho trovato tutto buono/molto buono, un po' meno al ristorante a buffet a pranzo. Ma da come ho capito alla fine il discorso cibo è quasi sempre una questione molto soggettiva...
 

nicobest

New member
Il discorso cucina io lo riterrei molto, ma molto soggettivo. Se da napoli vado a mangiare a milano, cambia tutto, se da casa mia vado a mangiare a casa del vicino di casa è tutto diverso. Figurati li, dove gli chef sono per la maggior parte indiani.Poi li si tratta di cucina Internazionale, cosa ben diversa, una semplice bistecca di manzo viene arricchita da salsine strane, spezie, patata decorata ecc ecc.Il buffet era eccellente, ovviamente la pasta era alquanto senza sale....ma gli hamburgher....che io mangiavo spesso erano i classici americani, le carni ottime e lo stesso per tutto il resto.Per gli spettacoli a teatro non ti saprei dire, per me sono stati molto belli, specialmente quello sul giaccio e i musical.
 
T

tano

Guest
Il discorso cucina io lo riterrei molto, ma molto soggettivo. Se da napoli vado a mangiare a milano, cambia tutto, se da casa mia vado a mangiare a casa del vicino di casa è tutto diverso. Figurati li, dove gli chef sono per la maggior parte indiani.Poi li si tratta di cucina Internazionale, cosa ben diversa, una semplice bistecca di manzo viene arricchita da salsine strane, spezie, patata decorata ecc ecc.Il buffet era eccellente, ovviamente la pasta era alquanto senza sale....ma gli hamburgher....che io mangiavo spesso erano i classici americani, le carni ottime e lo stesso per tutto il resto.Per gli spettacoli a teatro non ti saprei dire, per me sono stati molto belli, specialmente quello sul giaccio e i musical.

La carne detta da amici miei é ottima, penso che in Europa anche. Un buona carne, non ha bisogno di nessun tipo di salsa per essere arrichita.
Cucinata media, si deve sentire il sangue, quando si taglia deve essere come il burro.
Il resto concordo é tutto soggettivo.

Un saluto
 

nicobest

New member
Si esatto, la carne era ottima, ma in effetti se qualcosa non piaceva c'erano menù alternativi come spaghetti ecc ecc, ma le sclete erano ampie, prima degli antipasti ci portava sempre un piatto con varie cose:
olive, acciughe, salame, pezzetti di formaggio, ecc ecc.
poi per gli antipasti solitamente erano 3, come prosciutto e melone, cocktail di gamberi, e qualche altra cosa.Una cosa come 4/5 zuppe e 3 insalate.Poi si passava al primo, vari secondi e dolce. Io sono andato in compagnia della mia fidanzata che di salse, spezie e maionese non ne vuole sentire. Il cameriere non faceva nessun problema se il cocktail di gamberi non doveva metterci la maionese, le carni senza salsine, ecc ecc.Questo diciamo che è tutto normale in un comune ristorante dove si cucina per 10, 20, 30, 40 persone.Ma li che era per mille persone non si faceva nessun problema.La prima volta portò la carne credo ad una cottura media, rosa, come la vidi gli dissi che non le sarebbe piaciuto e lui senza dire nulla non la poso nemmeno a tavolo e ne riportò una ben cotta, e nonostante tutto era tenerissima. Io invece la mangiavo sempre al sangue.
 

silvio76

New member
Ciao!
anch'io sono stato sulla Voyager dal 13 al 20 agosto. Confermo quanto detto da Nicobest: la nave è uno splendore e considerando anche il fatto che ha 12 anni non ha nulla da invidiare a navi molto più recenti. Per quanto riguarda il cibo io ho trovato tutto molto buono. E' chiaro comunque che le opinioni sui questo argomento sono molto soggettive ma, a mio parere, c'è tanta di quella "roba" che ognuno può mangiare secondo i propri gusti.
 

vacanziera79

New member
Leggendovi però mi sembra che da quando la presi io la Royal ad ora ci siano stati molti cambiamenti in fatto di cucina!! :-(
Cioè prima, all'inizio, privilegiavano i cuochi italiani a bordo, forse proprio per invogliare gli italiani, ora che si sono fatti conoscere c'è un mix internazionale di cuochi e quindi va a fortuna di chi troverai a bordo come chef... di conseguenza la cucina potrebbe piacere oppure no!
Per esempio a me il piccante/spezie forti non piacciono e ne rimarrei delusa... mentre il ricordo che ho della crociera del 2009 sulla cucina è stato veramente ottimo!!
 

salseros2003

Active member
Normalmente lo standard della cucina e servizi su royal e' abbastanza costante. Poi i gusti sono gusti... Di certo le carni che si trovano sulle navi americane non hanno eguali...
 

Utopia1968

New member
Grazie per il dettagliato resoconto e specialmente per le bellissime foto. Sono tornato da poco più di una settimana dalla stessa crociera e a vederle mi sento un po' come quelli della pubblicità che solo a pensarci si disperano. Da neofita non ho termini di paragone, sta di fatto che ho già prenotato la prossima crociera, febbraio ai Caraibi sulla Navigator of Seas. Unica "delusione" il Ristorante Portofino che rispetto al ristorante principale, eccellente, non aveva nulla di particolare. Un ricordo indelebile gli STRAORDINARI DOLCI in tutti i ristoranti incluso il Promenade caffè col suo eccellente Tiramisù (Era obbligatorio mangiarne uno ogni volta che ci si passava davanti).

Uno spunto per Cokj72, che mi sembra ami le statistiche. C'è stato un aumento di iscrizioni al sito? E tra i nuovi iscritti quanti hanno fatto una crociera Royal? :)
 
Ultima modifica:

nicobest

New member
Confermo, il tiramisù del caffè promenade è eccellenete. Un bel 10 e lode. Anche la chees pizza o pepperoni è OK. molto meglio della pizza a spicchi di alcune catene che abbiamo qui, calcolando in mezzo al mare su una nave americana poi....
 

Sole

Active member
...Unica "delusione" il Ristorante Portofino che rispetto al ristorante principale, eccellente, non aveva nulla di particolare. Un ricordo indelebile gli STRAORDINARI DOLCI in tutti i ristoranti incluso il Promenade caffè col suo eccellente Tiramisù (Era obbligario mangiarne uno ogni volta che ci si passava davanti).....
Ciao.... ho due domandine:
- per cenare Portofino é necessario prenotare con largo anticipo o si trova facilmente? il supplemento é di 20$ giusto?
- I dolci e le pizze di cui su parla, lungo la Promenade, sono a pagamento o inclusi?

E comunque, se posso dire anche io la mia... parlando di cibo su Royal Caribbean, io ho viaggiato l'anno scorso sulla Splendour e devo dire che siamo rimasti davvero mooolto soddisfatti per la qualità ottima della cucina..!! Non avrei mai pensato di trovare una simile qualità e varietà specialmente in un ristorante a buffet :)

Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza tra 10 giorni quando salirò sulla Voyager!!!

PS: Oasi..... anche da parte mia un elogio enorme per il fantastico diario. Il mio compagno di viaggio ci é già stato ed é rimasto incantato (e colto da nostalgia) vedendo le tue bellissime immagini
 

giusri

Active member
- x il portofino prenoti magari il giorno prima, direttamente a bordo;
- chiaramente i dolci e le pizze sono gratis !!

buona crociera !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top