• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voyager of the Seas 25.06-02-07.2011 Recensione e qualche confronto con Costa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gorunks2001

New member
io domani la vedrò con i miei occhi, parto da venezia proprio con la voyager (che però farà un giro diverso dallo standard)...e queste foto mi han solo fatto crescere la voglia di partire :D .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le prime 3 navi di classe Voyager sono notevoli... ma l'assenza di balconi aggettanti con parapetto in vetro influisce negativamente sull'estetica. Le ultime 2 della serie invece sono più armoniose con quei balconi.

In linea generale... se si va a guardare l'estetica delle navi... uno o più difetti alla fine si trovano sempre.

Riguardo all'itinerario di 7 giorni in Adriatico della Voyager... è di nicchia... quindi particolare. A me non piace... e non deve aver riscosso il successo del pubblico visto che nel 2012 non sarà ripetuto.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
chedi che possano essere modificati con un prossimo dry dock?

No... si ritroverebbero 3 navi con balconi grandi il doppio rispetto alle 2 più recenti. E questo non avrebbe molto senso... né giustificherebbe la spesa dell'intervento.

Si tratta semplicemente di una soluzione progettuale diversa... che ha dato questi risultati estetici. Anche la metratura delle cabine è diversa rispetto a Navigator OTS ed a Mariner OTS.
 

rob82000

New member
anche a me non piace l'itinerario che sta facendo la voyager,altrimenti per agosto non ci avrei pensato due volte a prenotare visto il costo veramente basso
 

interistamai!!!

New member
va bè paolo , io prima di conoscere il mitico mondo di internet pensavo che i balconi su MOS e NOS fosser stati applcati nel periodo di riammodernamento... per questo penso tuttora possa erssere possibile fare questa modifica...

gorunks anche i prima di provare royal (prima crociera con NOS) ho effettivamente provato moby e tirrenia , sarà un caso?
 

oasi

New member
Oasi, che dire, mi hai lasciato senza parole, sia per le foto, che sono veramente belle, che per il diario, fatto con un'imparzialità ed uno sguardo neutro su tutto. Farti i complimenti mi sembra riduttivo, per cui proporrei un applauso !!! ;-) Non mi è mai capitato di trovare una recensione così imparziale e pacata nei modi, e te lo dice uno che si reputa un accanito fan di RCCL. Mi ha fatto piacere rivedere la VOS, è stata la "mia" nave del viaggio di nozze, nel lontano febbraio del 2002, e devo dire che è ancora un'"arzilla vecchietta" :)

oltre a ringraziare tutti, volevo fare un ringraziamento particolare a te. Io ho infatti cercato di essere imparziale, penso che sia solo questo il modo per poter essere utili a un forum, sempre comunque considerando che si tratta di osservazioni personali (quindi relative). Non mi interessa fare il tipo per royal o per costa, o per chissà quale altra compagnia, quindi i miei giudizi non sono stati di parte. Almeno spero, eheh! Per quella che è stata la mia esperienza sono entrambe compagnie più che buone, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
oltre a ringraziare tutti, volevo fare un ringraziamento particolare a te. Io ho infatti cercato di essere imparziale, penso che sia solo questo il modo per poter essere utili a un forum, sempre comunque considerando che si tratta di osservazioni personali (quindi relative). Non mi interessa fare il tipo per royal o per costa, o per chissà quale altra compagnia, quindi i miei giudizi non sono stati di parte. Almeno spero, eheh! Per quella che è stata la mia esperienza sono entrambe compagnie più che buone, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro ;-)

Condivido in pieno il tuo pensiero; è così che dovrebbe essere. Grazie per i tuoi interventi. Ciao.
 

oasi

New member
Grazie per le informazioni Oasi!!!!!
Non vediamo l'ora di partire.. il 6 agosto si avvicina....

sarò curioso di sapere il vostro giudizio al ritorno! Partendo in agosto troveretemolti più italiani, chissà quindi se incrementeranno l'assistenza italiana come sulle altre 2 gemelle in partenza dall'italia...


Mi son reso conto di non avere ancora parlato di un aspetto, molto positivo per quanto riguarda la mia esperienza: il personale.
Inutile dire che sulla costa atlantica ci si sentiva più a casa, soprattutto per il fatto della lingua. Ma aldilà di questo aspetto, ho trovato il personale sulla voyager sempre molto cordiale, premuroso, gentile, attento al benessere degli ospiti. Sicuramente questo aspetto ha compensato almeno in parte il problema della lingua. Spesso quando scendevi e salivi dalla nave ti salutavano per nome (lo vedevano dalla sea pass card): sono forse piccolezze, ma ti fanno piacere. All'inizio della recensione avevo parlato del fatto che al ristorante non ci avessero "accontentato" col tavolo, ma va comunque detto che il maitre passava tutte le sere a chiedere come andava, se il cibo era di nostro gradimento, come avevamo passato la giornata, ecc (sulla costa atlantica ad esempio questo non è avvenuto nemmeno una volta).
 
T

tano

Guest
oltre a ringraziare tutti, volevo fare un ringraziamento particolare a te. Io ho infatti cercato di essere imparziale, penso che sia solo questo il modo per poter essere utili a un forum, sempre comunque considerando che si tratta di osservazioni personali (quindi relative). Non mi interessa fare il tipo per royal o per costa, o per chissà quale altra compagnia, quindi i miei giudizi non sono stati di parte. Almeno spero, eheh! Per quella che è stata la mia esperienza sono entrambe compagnie più che buone, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro

Ed anch´io dico, cosí dovrebbe essere !!!! Ed aggiungo che bello che é andar per mare e che i pro vincono di garn lunga i contro, noi dobbiamo solo scegliere.

Un saluto ed un grande Oasis !!!!
 

oasi

New member
si oasi... ma ora dicci il parere definitivo , meglio atlantica o VOS

Complessivamente direi che mi son trovato meglio sulla voyager of the seas, soprattutto considerando quello che offre. Ma sono entrambe 2 bellissime navi
Tornerei a viaggiare con Costa? Certo!
Tornerei a viaggiare con Royal? Certo!
 

vacanziera79

New member
Complessivamente direi che mi son trovato meglio sulla voyager of the seas, soprattutto considerando quello che offre. Ma sono entrambe 2 bellissime navi
Tornerei a viaggiare con Costa? Certo!
Tornerei a viaggiare con Royal? Certo!

Grazie ancora per la tua testimonianza e disponibilità! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top