• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager of the Seas 25.06-02-07.2011 Recensione e qualche confronto con Costa

• Autore discussione Autore discussione oasi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie mille!
Generalmente più che documentare la realtà mi piace interpretarla a modo mio, e in questo vengo spesso aiutato dall'uso di focali molto corte. Le foto che ho postato e che posterò son state fatte quasi tutte col grandangolo sigma 10-20 e col fisheye samyang 8mm. Corpo macchina canon 7D

Parliamo ora della lingua a bordo...
Già dal momento della scelta di questa crociera, ero convintissimo di trovare pochi italiani a bordo: l'itinerario che effettua quest'estate la VOS infatti, piuttosto atipico, può risultare non particolarmente interessante per un italiano e può attrarre maggiormente un pubblico straniero. Purtroppo non so quanti italiani ci fossero a bordo... posso ipotizzare un centinaio (ma è una stima alla buona... magari erano 50, magari 300). Il primo giorno hanno organizzato una riunione informativa per gli italiani, ma ancora adesso non capisco perché hanno fissato quella riunione alle 19, quando a quell'ora molte persone dovevano essere al tavolo (di fatti il mio turno di cena era fissato per le 19), peccato quindi non aver potuto partecipare a quell'incontro! 2 sono gli ambasciatori internazionali che parlano più o meno discretamente italiano (Angelika e Alec) e che si occupano anche degli ospiti di altre lingue (lo spagnolo sicuramente). Non li ho mai visti dal vivo, anche perché non ho mai avuto particolari problematiche a bordo. Va comunque detto che questa nave Royal, pur partendo dall'Italia, offre un'assistenza italiana solo di base: le sue gemelle navigator e mariner prevedono un'assistenza italiana maggiore. Comunque Compass cruise e menu al ristorante in italiano. Le varie attività di animazione unicamente in lingua inglese e in parte in spagnolo, stessa cosa per gli spettacoli serali. Gli annunci importanti sulla nave vengono detti in più lingue, tra cui l'italiano. Non ho incontrato personale nei bar o ai ristoranti, che sapesse parlare italiano. Una conoscenza di base dell'inglese può sicuramente aiutare chi sceglie una crociera con la VOS

Rinnovo i complimenti per le foto. Non mi sembra l'abbia già detto, ma a tuo giudizio puoi calcolare grossomodo l'indice di riempimento della nave? Giusto perchè risulterebbero notizie controverse sotto questo aspetto. Ciao.

Oasi come sai che su Navigator e Mariner hanno un assistenza maggiore dell´Italiano ? Ti é stato detto a bordo ?

Un saluto.

grazie ancora a tutti

@Rodolfo: fino a qualche giorno prima della partenza, c'erano cabine disponibili per diverse categorie... eppure la mia impressione, una volta salito a bordo, è che la nave fosse al completo. Ad esempio i tavoli al ristorante principale à la carte erano tutti occupati

@tano: lo so da persone che hanno fatto una crociera recentemente con le altre 2 gemelle. Ad esempio sulla navigator il direttore di crociera (Warren) parla inglese, ma la caponimazione è italiana e traduce ciò che dice Warren durante le presentazione degli spettacoli, alcune attività sono pensate esclusivamente per il pubblico italiano. Pure sulla mariner è presente più personale che parla italiano e c'è maggiore attenzione nei confronti del pubblico italiano. Sulla voyager forse non è così semplicemente perché gli italiani che prenotano questo itinerario sono... pochi.

le foto dell'estrema prua della nave, accessibile agli ospiti, da dove è possibile ammirare tramonti mozzafiato

voyager3096web.jpg

voyager3095web.jpg

voyager3086web.jpg

Allego ora 3 fotografie fatte in momenti diversi dello studio B:
- nella prima foto è uno dei momenti in cui viene usato come palazzetto del ghiaccio a disposizione dei passeggeri per pattinare
- nella seconda foto è uno dei momenti in cui viene usato come location per lo straordinario spettacolo sul ghiaccio (posterò magari più in là qualche foto fatta durante lo spettacolo)
- nella terza foto è uno dei momenti in cui viene usato come pista da ballo (senza ghiaccio). Non si notano ancora persone perché la festa non era ancora iniziata

voyager3284web.jpg

voyager2075web.jpg

voyager1121web.jpg

Oasi sei propio bravo !!!! Mi hai fatto apprezzare piú questa nave. É la prima volta che vedo foto cosí belle dello studio B che te lo fa immaginare grande.
Bravissimo.

Un saluto.

se fossi un manager della Royal, ti acquisterei i diritti di numerose foto, sono più belle di quelle visibili sul sito. grazie

Complimentissimi anche da parte mia... foto davvero superlative e commenti davvero interessanti...
Continuerò a seguirti con molto interesse... peccato Vos l'anno prossimo non sia più in Italia!!!

Oasi sei propio bravo !!!! Mi hai fatto apprezzare piú questa nave. É la prima volta che vedo foto cosí belle dello studio B che te lo fa immaginare grande.
Bravissimo.

Un saluto.

hai ragione, pensa che per quanto è piccolo non riesce a contenere neanche 1500 crocieristi

non esagerare con queste foto, altrimenti i confronti con altri teatri tanto decantati saranno impietosi.
p.s.
complimenti, non sembra una nave da crociera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.