• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager of the Seas 25.06-02-07.2011 Recensione e qualche confronto con Costa

• Autore discussione Autore discussione oasi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La mia cabina: un'interna con vista sulla promenade

voyager3288web.jpg

voyager3290web.jpg

voyager3289web.jpg

Anche la zona nei punti esterni presentava in qualche caso un po' di sporcizia (o sdraio un po' macchiate), ma va detto che in molti casi la colpa era semplicemente di quei turisti maleducati che portavano cibo e bevande alle sdraio e senza troppa attenzione sporcavano a destra e sinistra o che lasciavano addirittura pezzi di cibo per terra senza nemmeno preoccuparsi di buttarlo nei cestini.

Peró....da quello che sento dire nel nostro forum, sta affermazione mi lascia un po´perplesso da una classe premium !!!!!

Detto da Italian che sulle navi della RCCL ed anche Celebrity ci troviamo con una classe premium. Generalmente in una classe premium certe regole le fanno rispettare e sulla RCCL su questo punto non scherzano.

Continuo a non capire. Celebrity è premium e Royal si affida a un mercato di massa. Visto che hai menzionato Paolo sarà lui a svelare l'arcano. Regole su Royal molte vengono fatte rispettare come quella per i bambini nel solarium. Non credo esista una norma che vieti di mangiare in piscina, molte volte viene organizato proprio in piscina un barbecue americano. Su Connie mai visto nessuno mangiare in piscina al massimo si bevevano drink etc.

Ultima modifica:
Royal è una compagnia mass market, come Costa, al contrario di celebrity ad esempio che è una compagnia premium. Confermo per il resto che su royal il personale fa davvero molto per far rispettare le regole, magari ne parlerò in seguito

Credo che Italian sempre parla che sono compagnie premium una mezza e l´altra alta.
Quando sei in una compagnia premium si mangia nei posti indicati a mangiare. Assolutamente proibito anche come principio andare a mangiare e sporcare vicino la piscina.
Che vuoi che ti dica caro Lingoss.....mentre c´era la classe Century é stata una grande compagnia, cravatta perfino alla colazione ( Si fa per dire), con la Millenium piú sorella sono quasi 10000 crocieristi in piú, adesso che c é la Solstice ancora altri 10000 per non parlare dell´Oasi. Io solo voglio dire che ormai sono tutte permisive per qualsiasi tasca, basta riempirle, perció piú massive di cosí. É solo una mia riflessione, comunque lasciamo la continuazione di questo bel diario.

Un saluto.

Non so che dire. Su Constellation l'atmosfera è veramente più formale che su Explorer/Navigator/Serenade. Sulle regole Royal non credo ci sia un divieto specifico a mangiare in piscina. Io non l'ho mai fatto ma l'ho visto fare, purtroppo da connazionali.
Ho mangiato in piscina in occasione del barbecue o nei buffet serali organizzati in quella zona.
Detto questo ormai si sa che le compagnie hanno abbassato i prezzi rispetto al passato e molte sono raggiungibili anche al grande pubblico..

Eccomi... mai detto che Royal Caribbean ha un prodotto premium... quella era Royal Cruise Line (tutt'altra compagnia). Semplicemente Royal ha un prodotto mass market di livello superiore.

Non esiste di certo il divieto di mangiare in piscina... su tutte le navi ci sono tavoli attrezzati infatti... per fumatori e non. Che poi tanti Americani abbiano la pessima abitudine di mangiare sui lettini è vero... ma il personale Royal pulisce prontamente. I lettini in genere non si macchiano (per fortuna)... visto che sono di plastica morbida. In compenso si macchiano i materassini del Solarium.

Gli spettacoli serali
Senz'altro più che buono il livello degli spettacoli a teatro, in linea con quelli visti l'anno scorso sulla Costa Atlantica. Bravissimi gli artisti, anche se il repertorio era in certi casi più adatto a un pubblico americano e per questo motivo ho forse quasi apprezzato maggiormente gli spettacoli sulla costa atlantica (discorso a parte meriterà lo spettacolo sul ghiaccio). C'è da dire che sulla voyager gli spettacoli duravano maggiormente (50-60 min) rispetto alla costa atlantica (40 min). Queste le serate:
- prima sera: spettacolo di inizio crociera (visto solo un pezzetto perché han deciso di fare un unico spettacolo per i 2 turni di cena)
- seconda sera: spettacolo stile brodway con i cantanti e ballerini della voyager of the seas (tutti bravissimi, specialmente i 2 cantanti di colore)
- terza serata: beatles mania (gruppo musicale che suona e canta le canzoni dei beatles)
- quarta serata: nessuno spettacolo in teatro perché ha luogo lo spettacolo sul ghiaccio nello studio B
- quinta serata: imitatore di Lionel Richie
- sesta serata: spettacolo stile brodway con i cantanti e ballerini della voyager of the seas
- settima serata: spettacolo di fine crociera (visto solo un pezzetto perché han deciso di fare un unico spettacolo per i 2 turni di cena)

Complimenti anche per queste ultime foto, veramente belle !!!!! Continuo ad ammirare le tue foto e diario, caro Oasi..

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.