• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Warnemunde - Rostock

Re: Warnemunde

Da consigliare pure la città di Stralsund , facilmente raggiungibile da Warnemuende. Il centro fa parte del 'Patrimonio dell'umanità UNESCO'.
Inoltre vi si tova un' acquario http://www.ozeaneum.de/index.php?id=1&L=1
e gli appassionati dei velieri troveranno la 'Gorch Fock I' (gia Gorch Fock, Towarischtsch), nave gemella della Eagle, Sagres e Mircea
 
Re: Warnemunde

Inserisco lo stralcio dal nostro diario di viaggio della crociera con Constellation nel nord europa.

Warnemunde - evitata la gita a Berlino (non utile per chi può andarci in altre occasioni dall´Italia e con più tempo a disposizione che poche ore in una giornata) siamo andati prima a Rostock a fare un giro per il centro storico poi siamo rientratia Warnemunde girando quella che è un pò la Rimini della Germania con un piacevolissimo centro attorno alla enorme spiaggia e canale.
 
Re: Warnemunde

monticiano ha detto:
Da consigliare pure la città di Stralsund , facilmente raggiungibile da Warnemuende. Il centro fa parte del 'Patrimonio dell'umanità UNESCO'. Inoltre vi si tova un' acquario http://www.ozeaneum.de/index.php?id=1&L=1
e gli appassionati dei velieri troveranno la 'Gorch Fock I' (gia Gorch Fock, Towarischtsch), nave gemella della Eagle, Sagres e Mircea
Ho preso in considerazione i tuoi consigli, sai più o meno quanto si impiega ad arrivare a Stralsund, mi interessa anche l'acquario, ci sei stato, quanto tempo si impiega a visitarlo?
Grazie!
 
Re: Warnemunde

Per arrivare a Stralsund ci si impiega un'ora e mezza in treno.
Purtroppo non sono stato ancora all' acquario, però a quanto ho sentito da amici e famigliari dev'essere una meraviglia. Le visite guidate durano 80 minuti.
 
Re: Warnemunde

Quindi potrei farcela, anche se sinceramente pensavo fosse più vicina. La cittadina è bella da visitare, a parte l'acquario?
Hai detto qui sul forum che è sotto patrimonio dell' UNESCO.
 
Re: Warnemunde

Visto che ci farò scalo in agosto con Costa Atlantica, volevo sapere se bisogna per forza fare una escursione ed allontanarsi per vedere qualcosa di interessante oppure se la città offre qualcosa. Andare fino a berlino e godersi la città mi sembra molto complicato in un giorno solo.
 
Re: Warnemunde

Andare a Berlino è lunga ed è soprattutto appetibile per gli americani che toccano questa tappa. Per un italiano vi sono tante possibilità di godersi Berlino in altre occasioni. Poi aggiungi il costo dell'escursione organizzata (anche se si può fare da se..).

Warnemunde è carinissima: un pò una Rimini per i tedeschi con cose migliori (la cittadina è piu' bella soprattutto lungo il canale principale) e peggiori..come cosa peggiore c'è la temperatura che è molto variabile e non sempre da spiaggia per noi italiani.

Se vuoi allontanarti puoi andare a Rostock (cosa che abbiamo fatto noi). Se non hai visitato altre città tedesche allora ti piacerà: se hai avuto la fortuna di visitare il sud (Monaco, Norinberga, ecc) allora non aspettarti lo stesso. Diciamo che vale una passeggiata di una mezza giornata e l'altra a Warnemunde...a meno che il tempo non sia tale da spingerti ad una giornata intera in spiaggia a Warnemunde.
Per andare a Rostock basta andare in stazione e comprare alle macchinette il biglietto ferroviario (comprane anche per il ritorno). I treni sono abbastanza frequenti (20 minuti) per un 30 minuti di viaggio circa). Dalla stazione con lo stesso biglietto puoi prendere i tram per il centro oppure (consigliato) farti una passeggiata di 30 minuti a piedi e riservare il tram per il ritorno.
Quando arrivi alla porta principare del centro allora goditi l'isola pedonale...come detto ne vale un giretto di una mezza giornata.

Altre alternative sono andare a Lubecca (ma coi treni si complica, vedi orario ufficiale ferrovie tedesche nel caso) oppure il Molli..un simpatico trenino che ti porta in giro lungo la costa. Non parte da Warnemunde ma da una cittadina nelle vicinanza (ci arrivi in bus). Trovi tutto sul sito (Molli train..o simile).
 
Re: Warnemunde

Grazie salseros2003 per le informazioni.
Io farò una crociera doppia capitali del baltico + fiordi norvegesi a maggio-giugno 2010 e toccherò Warnemunde ben 2 volte !!
Pensavo proprio a Rostock, mi sembra ci sia, oltre al bellissimo centro storico, un bell'acquario.
Alla seconda volta visiterò Warnemunde, ha un bel centro storico o qualcosa di caratteristico? la spiaggia non mi interessa
molto.
Ciao
 
Re: Warnemunde

Diciamo che è una tipica località di mare dove si passeggia volentieri e si mangiucchia ancora più volentieri qualche cosetta made in germany.
Dal pontile si attraversa il sottopasso della stazione e sei nel centro affollatissimo visto che sei nella rimini teteska.. stradine carine oppure segui il canale che entra nella città dove trovi barche per escursioni o usate come bar e ristoranti...lungomare lungo lungo...
Sinceramente vale una passeggiata...non una intera giornata.

Prova a guardarti il Molli ..il trenino storico..può essere una valida alternativa..
 
Re: Warnemunde

Umbe94 ha detto:
Scusate l'ignoranza! Ma lubecca? Costa non organizza escursioni per questa città?

Non saprei..ci sono stato con Celebrity. Avevamo verificato la possibilità di andarci per conto nostro e col treno si poteva considerando che siamo stati ormeggiati dalle 7 alle 23. Celebrity organizzava anche tour diretti se preferivi ..costava di più ovviamente.
Non saprei Costa.
 
Re: Warnemunde

Lubecca è splendida, una delle città più belle del Nord capitale della Lega Anseatica...

Non sono vicinissime ma col treno in giornata si può fare...sul sito delle ferrovie tedesche trovi il dettaglio.
 
Re: Warnemunde

salseros2003 ha detto:
Lubecca è splendida, una delle città più belle del Nord capitale della Lega Anseatica...

Non sono vicinissime ma col treno in giornata si può fare...sul sito delle ferrovie tedesche trovi il dettaglio.


ciao, lubecca ho letto che è molto carina.... sono andato sul sito delle ferrovie tedesche, esiste la tratta che da Warnemunde porta a Lubecca, ma scegliendo il percorso nella schermata mi appare la necessità di effettuare 2 o 3 "cambi" .... chi sa dirmi come orientarmi nei vari cambi ?
 
Re: Warnemunde

Ciao,
allora, un cambio lo devi fare per forza, dato che da Warnemünde devi prendere il treno metropolitano per Rostock Hauptbahnhof o per Güstrow.
Da Güstrow c'è un collegamento diretto con Lubecca. Partendo da Rostock Hauptbahnhof devi fare il cambio a Bad Kleinen.
Attenzione però: i treni tedeschi non sono più quelli puntuali di una volta.

Comunque ti consiglio Stralsund, perchè a differenza di Lubecca, non è stata distrutta nella guerra! Ed è raggiungibile più facilmente
 
Re: Warnemunde

Tutto dipende da quanto tempo sarai a Warnemunde: soi siamo stati dalle 7 del mattino alle 22 della sera quindi con massima flessibilità a poter fare questa escursione anche son due cambi ferroviari da fare..con le ferrovie migliori del mondo
 
Re: Warnemunde

salseros2003 ha detto:
..con le ferrovie migliori del mondo

Non considerando le assi dei treni che si stanno rompendo spesso e causano incidenti tipo Viareggio (la cisterna era tedesca), la scarsa manutenzione per risparmiare soldi, i prezzi elevatissimi, i ritardi, i treni ad alta velocità che d'inverno vengono trainati da locomotori vecchi 40 anni perchè fa troppo freddo, i stessi treni AV che sono spesso guasti e viaggiano con materiale ridotto, non considerando che minorenni vengono buttati fuori dal treno perchè mancano 2 euro al prezzo del biglietto....saranno le ferrovie migliori del mondo.
Lo erano qualche decennio fa.
 
Re: Warnemunde

scusate ma volendo prendere una crociera che ha come porto d'imbarco Warnemunde come lo raggiungo?qual'è la città più vicina?quale mi vonciene a livello collegamenti fra amburgo e berlino?
 
Re: Warnemunde

°francesca° ha detto:
scusate ma volendo prendere una crociera che ha come porto d'imbarco Warnemunde come lo raggiungo?qual'è la città più vicina?quale mi vonciene a livello collegamenti fra amburgo e berlino?

Direi che Amburgo e Berlino sono equivalenti: se vai sul sito delle ferrovie tedesche (disponibile anche in italiano) vedi i collegamenti disponibili.
Dipende se vuoi agganciare un soggiorno in una delle città prima o dopo la crociera. Berlino è Berlino..ma anche Amburgo è splendida se vuoi fermarti 2/3 giorni...
 
Top