Ciao a tutti,
vi racconto la nostra esperienza.
Mattino: scesi dalla nave abbiamo preso il treno fino a Rostock, 1.80 euro a tratta a testa (altro che prezzi dell'escursione costa!!!!).
Sono 9 fermate, è impossibile sbagliarsi perchè il treno va avanti e indietro tra rostock e wardemunde.
in stazione a rostock distribuiscono le cartine e ci siamo avviati a piedi verso il centro, che è bellissimo e merita proprio.
Poi siamo ritornati a wardemunde e devo dire che questa tappa mi è piaciuta moltissimo! dopo un attimo di incertezza perchè pensavo di essere in Romagna, abbiamo fatto un bel giretto seguendo le tappe presenti nella cartina, con spiegazione in inglese.
se non sbaglio era la stessa cartina che ci hanno dato a rostock.
C'è una spiaggia enorme e di sabbia fine, gli ombrelloni tipici tedeschi sono bellissimi! l'acqua del baltino è ghiacciata (non ho resistito e ho messo i piedi dentro ah ah ah).
lungo i canali sono attraccate molte barche e alcune fanno anche da ristorantini o vendono cibo da asporto.
Ci sono anche molti negozi e bancarelle. Mi è piaciuta l'atmosfera che c'era nell'aria e non avrei mai detto che in Germania ci potesse essere un posto così.
Giornata veramente stupenda e soprattutto... super low cost!!!!
Vi lascio un po' di foto...
Spero di essere stata utile! ciao, Federica