• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Warnemunde - Rostock

Ciao! Io ho fatto la crociera Capitali del Baltico dal 17 al 25 luglio. Nello scalo di Warnemunde io ho scelto l'escursione Costa "Visita di Rostock e piccolo birrificio". Devo dire che a me l'escursione è piaciuta. Rostock è una cittadina carina, piccola con delle cose interessanti da vedere. Primo fra tutti l'Orologio Astronomico del 1500 ancora in funzione nella Cattedrale. Tra le altre cose da vedere: la Fontana della Pace, il Municipio, l'Università, il Monastero. Inoltre ci sono numerosi aneddoti sulla città e la guida ci ha fatto proprio divertire! La visita al birrificio è stata veramente piacevole:birra, un pretzel ed un bel po' di wurstel. Tutto veramente buono. In più ci hanno regalato un boccale di birra in vetro.
Mia madre ha fatto l'escursione a Lubecca. Ha detto che è una città magnifica! Ne è rimasta davvero affascinata! Solo che è un po' faticosa: te la giri tutta a piedi!!!! Comunque decisamente ne vale la pena!

raggiungere Lubecca in taxi

raggiungere Lubecca in taxi

in tutti i vs. commenti non ho trovato alcun accenno ai taxi. Non ce ne sono? Per Lubecca mi sembrerebbe la soluzione migliore. Grazie ha chi mi darà notizie.

Il taxi lo sconsiglio perchè Lubecca è distante, quindi, se torni tardi alla nave, questa non ti aspetterà se non sei in escursione.
La partenza da Warnemunde è veramente fantastica, mi è rimasta impressa nella mente, con tutte le barche e la gente sui moli a salutarci

lubecca in Taxi

lubecca in Taxi

la nave si ferma 13 ore se si parte presto e si fa un'escursione di 5/6 ore penso che non ci sia il pericolo di arrivare quando la nave è già salpata.
L'importante è che i taxi ci siano e questo ancora nessuno me lo ha confermato. Saluti a tutti

vorrei sapere quanto potrebbe costarci il taxi da Warnemunde -Rostock, viaggiando con due bambini vorrei fare le cose in maniera più facile se mi riesce...a Rostock vorrei visitare la cattedrale e fare una piccola tappa al birrificio poi vorrei visistare anche Warnemunde prima di risalire a bordo cosa ne pensate...preferirei lasciare berlino per la distanza :-(

Ultima modifica:
Vedo che nessuno ha mai risposto alla domanda di simone74 ma ci riprovo...
Anche noi con due bambini e per questo escludo le escursioni fino a Berlino, Amburgo o Lubecca ( ahimè perché quest'ultima ci piacerebbe molto ma due ore andata e due al ritorno per il piccolo di due anni e mezzo sono troppe) per cui pensavamo i di fare la visita di rostock con Costa o ancora meglio fare noi con un giretto a wardemunde e poi a rostok.. Ho letto che si può prendere il treno.. Quanto dista la stazione dal porto? L'unico mezzo e' il treno? Pullman? O qualcuno ha provato taxi per avere idea del costo? O avete altri suggerimenti?

Io ci ho rinunciato, è un'ammazzata di ore in autobus. Troppo distante, Berlino merita una visita approfondita, tipo week end volo+hotel. La stazione dei treni è praticamente attaccata al molo, bisogna attraversarla per andare nel centro di Warnemunde. Sempre dalla stazione parte anche un comodo autobus turistico per Rostock.

Io ci ho rinunciato, è un'ammazzata di ore in autobus. Troppo distante, Berlino merita una visita approfondita, tipo week end volo+hotel. La stazione dei treni è praticamente attaccata al molo, bisogna attraversarla per andare nel centro di Warnemunde. Sempre dalla stazione parte anche un comodo autobus turistico per Rostock.

Sicuramente Berlino merita di più, ma credo lo stesso valga anche per tanti altri scali... Il poco tempo credo sia l'unico limite delle crociere (almeno per come la penso io) sinceramente mi piacerebbe farla questa escursione, anche se mi rendo conto che sia una toccata e fuga. Giusto per farsi un idea della città.

Partirò con la costa fortuna il 19 agosto 2012. Cerco compagni per escursione privata a Berlino

Ci sono poche alternative ..poi Berlino e sempre bella

Tu cosa consigli?

Ultima modifica da un moderatore:
Sono stato in escursione a Lubecca l'altra settimana con la Fortuna e concordo con Umpire 750 è assolutamente favolosa.Escursione Costa oppure auto a noleggio in quanto la strada è molto semplice e scorrevole.

Warnemunde!!!!Come faccio a raggiungerlo? quali voli più convenienti?

Warnemunde!!!!Come faccio a raggiungerlo? quali voli più convenienti?

Scusate, se devo prendere la Fortuna da Wanemunde il 13/07/13, quale volo mi conviene fare e quali tratte di treni???non vorrei che gli spostamenti costassero più della crociera....

Ciao Gadima.
Dall´Italia penso che la cosa migliore é prendere l´aereo fino Amburgo che dista da Wanemünde 189 chilometri.
Da lí in treno sono sulle quasi tre ore.

Un saluto.

Scusate, se devo prendere la Fortuna da Wanemunde il 13/07/13, quale volo mi conviene fare e quali tratte di treni???non vorrei che gli spostamenti costassero più della crociera....

Un'altra coraggiosa italiana che si imbarca a Warnemunde! Preparati a essere guardata come una marziana, qualche post indietro trovi il link col racconto del mio imbarco.

grazie, anch'io avevo considerato questa celta ma il treno prevede a quanto pare diversi cambi e la cosa si complica un pò con valigie, bambini al seguito.... per non parlare di lingue straniere...

Ciao Gadima.
Dall´Italia penso che la cosa migliore é prendere l´aereo fino Amburgo che dista da Wanemünde 189 chilometri.
Da lí in treno sono sulle quasi tre ore.

Un saluto.

Non so se prenderlo come incoraggiamento!!!! ma mi spaventa un pò il tuo commento, ora leggo subito i tuoi post, grazie ciao

Un'altra coraggiosa italiana che si imbarca a Warnemunde! Preparati a essere guardata come una marziana, qualche post indietro trovi il link col racconto del mio imbarco.

Ultima modifica da un moderatore: