• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Zante - Zakynthos

Terry15

New member
Buongiorno,
è il mio primo messaggio e la mia prima crociera.....Chiedevo come funziona lo sbarco nei vari porti.
Vorrei prenotare un' escursione a Zante per conto mio e volevo sapere un po' di informazioni per sapermi gestire con gli orari.
Grazie....
 

Terry15

New member
Buongiorno,
durante la sosta a Zante vorrei fare l'escursione in autonomia al Parco Naturale Marino di Zante.
qualcuno lo ha già fatto? ci si sta con gli orari?
pensavo di prendere un taxi dove attracca la nave e prenotare da qui l'escursione al parco....la prima inizia alle 10:00 del mattino e dura circa tre ore.
Grazie mille.
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno,
durante la sosta a Zante vorrei fare l'escursione in autonomia al Parco Naturale Marino di Zante.
qualcuno lo ha già fatto? ci si sta con gli orari?
pensavo di prendere un taxi dove attracca la nave e prenotare da qui l'escursione al parco....la prima inizia alle 10:00 del mattino e dura circa tre ore.
Grazie mille.
Ti ho spostato la discussione nell'area pertinente.
 

Eleonora93

New member
Buonasera
Abbiamo prenotato una crociera con Costa dal 3 al 17 settembre, vorrei sapere se per arrivare a Zacinto bisogna prendere il battello della nave o c’è un altro modo? Qualcuno ha visitato le grotte blu? So che ci si va solo in barca e così? Dove si prende? Vorremmo fare un’escursione fai da te
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera
Abbiamo prenotato una crociera con Costa dal 3 al 17 settembre, vorrei sapere se per arrivare a Zacinto bisogna prendere il battello della nave o c’è un altro modo? Qualcuno ha visitato le grotte blu? So che ci si va solo in barca e così? Dove si prende? Vorremmo fare un’escursione fai da te
Nelle due sezioni parallele in questo stesso spazio, trovi le info a riguardo.
 

Virna973

New member
Buonasera
Abbiamo prenotato una crociera con Costa dal 3 al 17 settembre, vorrei sapere se per arrivare a Zacinto bisogna prendere il battello della nave o c’è un altro modo? Qualcuno ha visitato le grotte blu? So che ci si va solo in barca e così? Dove si prende? Vorremmo fare un’escursione fai da te
Salve, ha ricevuto le risposte che cercava? Noi partiremo a fine Ottobre e sto cercando di organizzare i tour
 

Ale13

New member
Buonasera, volevo sapere info in merito alla scalo a Zante. E' fattibile fare escursioni in autonomia? Io partirò con MSC Lirica a fine Agosto e la nave sosterà fino alle 16.
Grazie mille
Seguo tua richiesta per avere info... anche io sono su MSC LIrica a fine agosto e il tempo (7-!6) mi sembra poco per fare l'escursione di 6 ore che ho visto in autonomia... è la mia primissima crociera e non conosco minimamente come funziona e i tempi per sbarcare
 

capricorno

Super Moderatore
Salve, ha ricevuto le risposte che cercava? Noi partiremo a fine Ottobre e sto cercando di organizzare i tour
Non ancora purtroppo 😣 anche io vorrei sapere come fare, Lei ha avuto qualche info a riguardo?
Seguo tua richiesta per avere info... anche io sono su MSC LIrica a fine agosto e il tempo (7-!6) mi sembra poco per fare l'escursione di 6 ore che ho visto in autonomia... è la mia primissima crociera e non conosco minimamente come funziona e i tempi per sbarcare
Poco sopra ai vostri messaggi vi sono stati segnalati dei link da seguire dove trovare info a riguardo dello scalo.
 

capricorno

Super Moderatore
Seguo tua richiesta per avere info... anche io sono su MSC LIrica a fine agosto e il tempo (7-!6) mi sembra poco per fare l'escursione di 6 ore che ho visto in autonomia... è la mia primissima crociera e non conosco minimamente come funziona e i tempi per sbarcare
Per primi sbarcheranno chi ha acquistato le escursioni proposte dalla nave, in seguito tutti gli altri.
 

capricorno

Super Moderatore
Non capisco a cosa ti riferisci.

Comunque, i link portano ad una discussione parallela dove viene spiegato tutto ciò che è possibile vedere sull'isola, con le varie possibilità per raggiungere determinate attrazioni, mappe, foto e suggerimenti utili per raggiungerle. Ovvio che la nave arriva a sud dell'isola e le attrazioni più gettonate si trovano a nord e dalla parte opposta. Per organizzarsi in merito se il tempo è poco, occorrerà affidarsi alla compagnia di crociera.
 

Eleonora93

New member
Non capisco a cosa ti riferisci.

Comunque, i link portano ad una discussione parallela dove viene spiegato tutto ciò che è possibile vedere sull'isola, con le varie possibilità per raggiungere determinate attrazioni, mappe, foto e suggerimenti utili per raggiungerle. Ovvio che la nave arriva a sud dell'isola e le attrazioni più gettonate si trovano a nord e dalla parte opposta. Per organizzarsi in merito se il tempo è poco, occorrerà affidarsi alla compagnia di crociera.
Mi riferisco al calendario di programmazione degli attracchi

Io volevo fare un escursione fai da te considerato che ho 8 ore di tempo, in particolare avevo pensato di andare a vedere le grotte blu e di visitare i posti piu “importanti” o andare in una spiaggia non molto lontana dal porto
 

pitt76

Active member
Poco sopra ai vostri messaggi vi sono stati segnalati dei link da seguire dove trovare info a riguardo dello scalo.
Grazie mille Oriana, come al solito preziosissima.
Qui tutti a scrivere e chiedere info prima di partire, poi al ritorno si scordano del forum e non scrivono più nulla...
Spero di essere contraddetto da chi sta viaggiando in queste settimane.
 

novoraz

Member
buongiorno, il 4/11 saremo con Msc Lirica a Zante. Ci sarà qualcuno?
Si riesce a capire se saremo in banchina o si arriva via tender?
Nell'una o altra situazione qualcuno comosce il punto dove arriviamo in banchina? Non so se il file allegato della foto aerea del porto si apre

Grazie della precisazione
 

Allegati

  • porto zacinto earth.pdf
    366.9 KB · Visualizzazioni: 12

Saretta_

New member
Buongiorno ! Dunque dove si arriva precisamente con i tendere ? Zacinto Town ? Anche io vorrei prenotare le escursioni in autonomia ma ovviamente bisogna capire qual è il punto di partenza... Grazie a chi risponderà !
 

Uppa

Member
Buongiorno ! Dunque dove si arriva precisamente con i tendere ? Zacinto Town ? Anche io vorrei prenotare le escursioni in autonomia ma ovviamente bisogna capire qual è il punto di partenza... Grazie a chi risponderà !
A Giugno 2023 con MSC Lirica siamo arrivati qui con i Tender:


considera che all'uscita non c'erano taxi e non sono riuscito subito a trovarlo, non so se sia la normalità ma é quello che mi é successo a metà giugno.
 
Top