• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Finalmente siamo partiti, il mare, all’uscita della canaletta, non sembra affatto grosso. Anche il vento non spira ancora forte come ieri. La giornata è soleggiata, speriamo di poter godere un po’ degli esterni, finora è stato impossibile.
Il pomeriggio di navigazione sarà più movimentato di quello di ieri, sia per la presenza di tutti i passeggeri, ma, principalmente, per le conseguenze del ritardo previsto. Ovunque gli ospiti parlano dei disagi del loro rientro, le coincidenze perdute, le escursioni a Roma annullate. Penso comunque che, dati anche gli avvenimenti recenti, la prudenza non sia mai troppa e sia stato giusto ritardare la partenza.
Questa sera Gala di arrivederci con il consueto cocktail ed il Magnifico in piscina.
Saluti
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ripartiti da circa 1/2 ora dal porto di Alessandria.

Già stiamo ballando un po', specialmente in cabina lo si sente. A me noia come al solito per adesso non la da. Il tempo per adesso è quasi buono, almeno c'è il sole, che però va e viene, non fa assolutamente freddo ma tira vento.

L'arrivo a Civitavecchia è previsto per mercoledì ore 15:30 (anziché le 08:00). Sono saltate tutte le escursioni a Roma (per quelli che dovevano farle). Chi aveva i voli Costa verranno dirottati su altri voli, a chi aveva voli privati sarà fornita assistenza ecc ecc ... così dicono dall'altoparlante di bordo.

Porto di nuovo a tutti i saluti di Sergio (FANDELMARE): assieme abbiamo assistito alla manovra di uscita dal porto di Alessandria.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

per i crocieristi di Pacifica, avete notato se sono stati imbarcati crew e/o crocieristi dell' Europa a bordo :?:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ciao Trenta.

Grazie per i saluti e altrettanto per quel meraviglioso gruppo. Fate tremare la Pacifica !!!!
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Cokj72 ha detto:
per i crocieristi di Pacifica, avete notato se sono stati imbarcati crew e/o crocieristi dell' Europa a bordo :?:

personalmente non ho notato nulla in questo senso.
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Per il Crew di Europa mi riferivo a questa frase di Magellano:

Magellano ha detto:
Questa sera imbarcherà un gruppo di crew dell’Europa, trasferito qui ad Alessandria in seguito all’incedente.

mentre per quanto riguarda la battuta di Rodolfo, tutti i torti non penso li abbia, sempre ieri Magellano ha scritto:

Magellano ha detto:
Intanto stiamo entrando in porto, scortati, ma non ausiliati, da ben tre rimorchiatori.

Ed in fondo questa necessità non sembrava tanto evidente..

Intanto Pacifica fila a 21 nodi, non sarà un transatlantico (anche 31) ma è ben lontana dai 16/18 a cui ci si è abituati..
Mi è capitato di farli con Europa, e se non ricordo male con la Vic facemmo addirittura un piccolo tratto a 24 (mente annebbiata? Era il 2003), una bella esperienza..

Dalle webcam Il mare mi sembra tranquillo, è bello pensare che a bordo si divertano..

Salutoni!
Manlio
 

cryyy

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

io dico che arrivano prima delle 15.30.....la nave va' a 22 knots....la Pacifica puo' fare anche 23 knots!!!bravissimo il commandante.....un saluto!!!
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ciao a tutti!

Questo è, salvo altri imprevisti, l'ultimo messaggio che posto dalla nave, poi ci sentiamo con calma da casa, appena ho un minimo di tempo per rimettere insieme qualche appunto e redarre un piccolo diario della crociera.

Fra l'altro sono pressoché esaurite anche le 3 ore di internet acquistate appena saliti a bordo. A proposito di ciò, posso dirvi che questo servizio, sebbene un po' caro (€ 21,60 x 3 ore grazie agli sconti del CostaClub) funziona benissimo. Col notebook di mia moglie che ho qui, e che non è certamente l'ultimo modello iniziando ad avere già più di qualche annetto di vita, la potenza di ricezione del segnale qui in cabina (esterna con finestra ponte 1) varia sempre da ottima ad eccellente e la velocità di connessione può tranquillamente essere equiparata a quella di una normale ADSL domestica.

Dopo la partenza da Alessandria la navigazione è stata ad andatura elevata, col mare specialmente inizialmente un po' mosso, nel pomeriggio, ma nulla di che paragonato a quanto visto e sentito nella parte iniziale della crociera. Poi nel corso della serata il moto ondoso è andato gradualmentre diminuendo. Viaggiamo costantemente oltre 21 Kn.

Ieri sera poi c'è stato il cocktail del CostaClub, poi la cena di Galà dell'arrivederci e più tardi, verso mezzanotte, il buffet magnifico.

Il cocktail del Costaclub è stato sottotono rispetto all'altro (su Luminosa) a cui avevo personalmente partecipato. Sarà forse a "causa" del capitano più o meno disponibile per questo genere di cose? O più facilmente sarà forse perché la cosa ora è andata in secondo piano, essendo stato introdotto lo status di Gold Pearl? Ovviamente a ciò io non ho risposta. Di certo in teatro è alquanto probabile che vi fossero diversi "imbucati", e di un paio né avrei anche le prove, poiché all'ingresso nessuno a controllato a nessuno se avessero o meno l'invito che viene recapitato in cabina.

La cena di Gala (buone le pietanze, nulla da dire sulle porzioni) è stata seguita come al solito dalla presentazione di camerieri, cabinisti ecc, sulle scale del ristorante (io ero al My Way) mentre il Buffet Magnifico di magnifico ha avuto solo le sculture di ghiaccio, pane, frutta e grana padano (alcune meritevoli di essere fotografate) poiché a livello di cose da mangiare il tutto si è limitato ad alcuni dolcetti serviti a vassoio dai camerieri, uguali a tante altre sere "normali".

Spero che, almeno per quanto ho potuto postare io da bordo della Pacifica, la diretta dalla nave sia stata di vostro gradimento.

Un saluto dal Mediterraneo (siamo ancora più vicini a Creta che alla Sicilia) e alla prossima.
Tommaso
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Da quando abbiamo lasciato le coste d’Egitto il mare si è sempre mantenuto calmo, persino piatto durante la serata di ieri sera. La Gala di Arrivederci, con il consueto congedo del personale e la loro presentazione in ristorante, è stata come sempre molto emozionante.
Purtroppo, dopo due bellissimi buffet con visita in cucina ed in piscina, il Magnifico è stato molto deludente. In piscina si sono allestite due teorie di tavoli con sculture di ghiaccio, animali di pane e di frutta, composizioni di verdura. Ma nessuna pietanza veniva esposta. Con Trenta ci siamo interrogati se fosse in arrivo una qualche sorpresa. Alla mezzanotte invece si è iniziato a distribuire piccoli pasticcini e biscotti al vassoio, come una qualsiasi serata. Oltre alla scarsa scenografia, immaginate come fosse impossibile, se non dopo lungo tempo, ottenere qualcosa, data la folla presente sul ponte.
Questa mattina mi sono recato al Samsara, approfittando del buono riservato al Gold Pearl. Un’esperienza senz’altro positiva ma, da non amante delle terme, non avrei desiderio di tornarci nuovamente.
Dagli altoparlanti comunicano che la partenza da Civitavecchia domani sarà posticipata alle 21,00, alle 20,30 tutti a bordo!
Buona giornata a tutti.
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Trenta ha detto:
Spero che, almeno per quanto ho potuto postare io da bordo della Pacifica, la diretta dalla nave sia stata di vostro gradimento.

E' stato un vero piacere, anzi ne approfitto per ringraziare te, Magellano e Sergio!! Bravi e disponibilissimi!!

Questa Gold Pearl, che ha 'privilegi' una volta riservati a tutti quelli che salivano in nave non mi piace, riservare la visita alle cucine è antipatico, come lo è farle trovare vuote..

Salutoni!!
Manlio
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

un grazie a tutti voi per questa splendida diretta. :D
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

bellissima diretta!
buon rientro a casa!
:D aspettiamo i diari!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

A mezzogiorno di questa mattina in piscina l’ormai consueto arrivederci dell’equipaggio con musiche e balli. A seguire un tripudio di pesce ha invaso il buffet. A conferma dell’alta qualità del cibo, sono stati offerti polpi, gamberi, mazzancolle, vongole e cozze, pesce al forno e moscardini. Tutto di ottima qualità e quantità. Veramente un peccato la caduta del Magnifico, senza la quale avrei definito eccellente la ristorazione.
Navighiamo ancora nello Ionio, in attesa di imbarcare il pilota per il transito nello stretto. A bordo ultimi acquisti, lunga fila alla Reception, ultimi sguardi alle fotografie. Sto preparando le valigie, momento triste ma, quando tutto è andato bene, anche di riflessione e felicità. Soltanto il problema della rumorosità della cabina ha turbato in alcune circostanze l’esperienza di questa crociera.
Data la variazione di programma, e la conseguente mattinata di navigazione di domani mattina, mi auguro di poter nuovamente riscrivere.
Saluti
 

Alcia

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Come ti capisco...saremo buffi ma la pubblicità della Costa con le lacrimucce ci si addice proprio... :(
Buon rientro Gabriele e grazie per la splendida diretta !!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Buon Rientro a Casa a tutti voi ! Grazie per gli interessanti contributi di questa Diretta ! :wink:

Attenti alla "Crocierite" che quella non perdona (è una brutta bestia davvero !!! :lol: )... quindi consiglio vivamente di iniziare a pianificare da subito la prox crociera. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Buon rientro a casa a tutti , aspetto le foto , tante foto :wink: , grazie per la bellissima diretta .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top