• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario Costa Luminosa - Le grandi Capitali dell' Atlantico 8-18 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo60

Member
Complimenti Ilaria spiegazioni interessanti ho conosciuto gente che ha fatto il pelligrinaggio a piedi a San Tiago e raccontano storie incredibili ,diario bellissimo ti seguo con molto interesse tra un onda e l'altra vai cosi ciaooo...
 

RITANNA

Active member
perchè non lo hai visto di notte... e qui era ancora giorno!

46a4209acb153eca06e280f5ae808850_zps638e76ce.jpg
...quel lontano giorno di settembre qualcuno di Lassù mi ha fermato ..... e non ho più prenotato!!!!!!
:D :D :D
ahahahah!! sembra un verso di una poesia ma invece è stata solo ..... una gran Fortuna!!!!!!! ;)
 

SAMILA

New member
...quel lontano giorno di settembre qualcuno di Lassù mi ha fermato ..... e non ho più prenotato!!!!!!
:D :D :D
ahahahah!! sembra un verso di una poesia ma invece è stata solo ..... una gran Fortuna!!!!!!! ;)
èèè! che bella rima Ritanna! ma chi non conosce la storia non potrà capire :) cmq sei una poetessa!
 

SAMILA

New member
Qualche scatto dell'interno della cattedrale di Santiago

La statua di San Giacomo, si intravede dietro le spalle il passaggio dei pellegrini

53b161e1285367db644f35783a3d2cf0_zps56fa6f05.jpg


99084e158ff8b9215f2ef2b33067a418_zps5843a2d5.jpg


L' organo

c9fc52708d7e4d3a9bb25a32ff15d1f9_zps3c6913e7.jpg


Una cappella laterale

4f97f5da5ae3f8252ee081ce62dc2542_zpsa539a4a3.jpg


664d608809ba34ec8ca5e38dc7e7d958_zpsce955158.jpg
 

no_nov

New member
Bellissime foto Ila.... Continuo a seguirti.... Tra diretta e diario questo itinerario mi piace sempre di più!! :rolleyes:
 

SAMILA

New member
Qui è ben visibile il botafumeiro, quell'incensiere d'argento che pende dal soffitto

d27a8a1a47e0ddef4db8ce754636cab2_zps0b54f0d1.jpg


e una navata laterale della cattedrale

6cc89057f3f8f639bd73d876caa4a966_zps359560b4.jpg
 

no_nov

New member
Questa cattedrale sembra davvero imponente dalle foto. Immagino che lo sia davvero... Mi piacerebbe visitarla. Grazie per le preziose informazioni e per queste foto che continuano a stupirmi... Quindi sorellina, ne attendo molte altre!! ;)
 

SAMILA

New member
Questa cattedrale sembra davvero imponente dalle foto. Immagino che lo sia davvero... Mi piacerebbe visitarla. Grazie per le preziose informazioni e per queste foto che continuano a stupirmi... Quindi sorellina, ne attendo molte altre!! ;)

È' grande, ma aspettate di vedere le foto della cattedrale di Canterbury... Quella è' immensa!
 

SAMILA

New member
E altri scorci di Santiago

Il palazzo governativo (regionale) proprio di fronte alla cattedrale

391f2ae7e98ebe5082302d4f56d1cc9a_zps46e06ce8.jpg


Sullo sfondo della strada principale che porta alla cattedrale la statua di S.Francesco e la chiesa a lui dedicata

0bcc5490b222a073c4ff091a44ac99e3_zps519f4904.jpg


Una stradina piccolissima, giusto la larghezza di un uomo

9869194c8d646f6ec841792d75c4d420_zpsbc514cba.jpg


Una laterale della cattedrale che conduce a Plaza de Toros dove fino a pochi decenni c era il mercato dei tori

f4ef65e1d9ad969ea3c75d83b6d53568_zps7794b907.jpg
 

cirellina

Well-known member
ehi sorellina ma che bella giornata a Santiago!!
si respira la "storia" degli antichi pellegrini entrando nella chiesa ed immergendosi in quell'atmosfera??
 

SAMILA

New member
ehi sorellina ma che bella giornata a Santiago!!
si respira la "storia" degli antichi pellegrini entrando nella chiesa ed immergendosi in quell'atmosfera??

A dire il vero io ho percepito molto più mistici luoghi come Fatima o Lourders, forse perchè ad esempio dentro la cattedrale c'erano tante persone palesemente turisti. Però sentire narrare la storia e le vicessitudini di milioni di pellegrini che hanno raggiunto Santiago sin dai tempi antichi è sempre molto emozionante.
 

SAMILA

New member
Tutti in vettura singori! La Costa Luminosa riparte, prossima "stazione" Le Havre!
Ci aspetta un intera giornata di navigazione e due nottate di mare veramente mosso, il più mosso della mia carriera di crocierista.
Nella giornata di navigazione la seconda serata di gala con il cocktail dedicato al Costa CLub. Cocktail in cui sono cauduti diversi bicchieri a terra !!!La giornata di navigazione l ho passata in parte i cabina per i motivi di cui sopra, e in parte al GRand Bar Elettra ponte due a giovare a Burraco nel tentativo di distrarmi.
C'erano diverse attività a bordo programmate per la giornata di navigazione, ma purtoppo non ho girato molto la nave, anzi quasi per nulla, quindi della Festa delle Birra non so che ne sia stato ! PEccato una birretta l'avrei sentita volentieri!
Lo spettacolo Extravaganza in programma per la sera stessa è stato annullato e riprogrammato due sere più tardi, al suo posto è stato proiettato un video del concerto di Pavoratti.
Incredibile ma vero, io e i miei compagni di viaggio dallo stomaco di ferro siamo riusciti ad andare a cena anche se io molti piatti li ho solo fotografati per la gioia di chi a casa segui a la diretta!!
 
Ultima modifica:

gio_tan

New member
Mi aggiungo ai complimenti già fatti...
Peccato per il mare ma è comunque una esperienza che almeno una volta va fatta... altrimenti ormai non sembra neanche più di essere su una nave!!!
 

barbara80

Active member
posso crederlo!
ma in questo caso penso di fidarmi delle tue parole!!!
mi è bastato il mare mosso del golfo del leone
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top