• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In onore dell´ Equipaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Sequenza di immagini sopraffina, per grandi appassionati dell'andar per mare.

Mi viene in mente una cosa: ricordandomi le manovre delle navi negli anni settanta, fatte con uno o due rimorchiatori che spingevano in murata, oppure prendevano il cavo e tiravano allo spasimo, è sbalorditivo vedere che i giganti di oggi, grandi quasi il doppio delle navi di allora, fanno tutto da soli, e girano e accostano come se fossero automobili...
Un bravo agli Ufficiali in plancia per questo delicatissimo lavoro.
 
T

tano

Guest
Continuo a ringraziarvi, belle le vostre parole, quello che piú voglio é transmettere.
Molte volte noi abbiamo il vero spettacolo dove meno lo immaginiamo, non é in un programmma, ma all´esterno che ci aspetta, noi dobbiamo sapere cercare quei momenti, cercare i posti per inmortalarli nella nostra mente.
Secondo me quello é il bello della crociera.
Personalmente la vivo molto intensamente, quasi non dormo, neanche che il sole sale o mio figlio che entra in cabina che io mi alzo, se vedo l´inizio di un raggio, subito che esco come un fulmine e la giaccavento senza maniche a godermi lo spettacolo.
E cosí durante tutto il giorno.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Momenti di crociera.

Oggi ha piovuto, lo vedo da uno scorcio di luce della mia cabina e come un razzo mi alzo e vado a girare.
Troppo bello per perdermelo.
Passo per il buffet vuoto e poi a poppa corro alla piscina di poppa.

La prima cosa che automaticamente viene fuori e vedere la scia, capire la velocitá ed ascoltare il suo rumore.

P1080727-Kopie.jpg


Troppo bello, ti vien voglia d´ incollare questo istante alla memoria, la forza del sole che vuole uscire.


P1080728-Kopie.jpg



P1080726-Kopie.jpg


Salgo sopra.

P1080729-Kopie.jpg


P1080734-Kopie.jpg


Lo spettacolo ogni volta si fa piú bello.

P1080730-Kopie.jpg


La piscina tutta bagnata e la sua inconfondibile scia.

P1080731-Kopie.jpg


É un momento puro.

P1080732-Kopie.jpg


I vari cambi dal gioco del sole il cielo ed il mare.

P1080733-Kopie.jpg


Questa poppa mi fa impazzire, unica.

P1080737-Kopie.jpg


La percorro da un lato all´altro, faccio mille foto.

P1080745-Kopie.jpg


Incomincia il sole a farsi sentire.

P1080746-Kopie.jpg


I ragazzi che asciugano ed alcuno che fa la colazione presto presto.

P1080748.jpg


P1080749.jpg


Donna che tu questi momenti te li godi fino l´eternitá.

P1080757.jpg


P1080750.jpg


Lo sguardo che va dove i colori si fanno piú caldi.

P1080751.jpg


P1080753.jpg


Questo secondo me é uno dei momenti piú belli della crociera, il sole che sale o scende, il mare e la scia.

P1080755.jpg


P1080756.jpg


Tu che mi hai portato per i mari.

P1080758.jpg


P1080760.jpg


Sempre piú in alto.

P1080761.jpg


Che bella che sei !!!!! Ed oggi si, grazie pioggia per fare fatto diventare questo momento magico.

P1080762.jpg


E poi si incomincia la vita di bordo.
" Ci bevviamo un caffe ??? "
Incontro al gran Bar di ponte cinque con un amico.

La mia dedica va a tutti coloro che salgono su una nave e portano l´arroganza quotidiana dal primo momento del mattino, che escono dalla porta della cabina e la prima cosa negativa che li capita si rovinano la giornata e gliela rovinano agli altri.
Che credono che con la loro ironia sono simpatici e fanno ridere.
Che criticano il non criticabile. Che sanno piú di tutti.
Solo con respirare un momento cosí farebbe sentirci ed essere meglio.

Un saluto.

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Che incanto!
La poppa della nave: il mio posto preferito. Aperto sul mare, sulla sua musica, sui suoi panorami più coinvolgenti al mattino e al tramonto.

Tano, le persone che hai descritto in dedica non conoscono la poesia del mare: mi dispiace per loro, che non sanno quello che si perdono.
 
T

tano

Guest
Caro Gabriele e Sabbamadda Costa Favolosa ha una stupenda piscina di poppa.
Dalla piscina si alzano due piani che la ripara dal vento come nessun´altra nave.
Decorazione molto carina e larga che ti fa sentire bene.
Con questa piscina Costa ha fatto bingo.
Anche se la nave era con 3500 crocieristi e sono tanti per le aeree pubbliche che la nave ti offre, questo posto era vivibile.

Un saluto.
 

dreamy

Active member
Ciao Tano,
posso farti una domanda... ho visto le bellissime immagini della scia della nave che comunicano una pace immensa... e mi sono chiesta se la ringhiera in fondo si affaccia direttamente sul mare o se c'è qualcos'altro sotto....(scusa la mancanza di poesia che mal si adatta a questo bellissimo diario ma come mamma di una peste devo purtroppo essere pratica contro la mia volontà).
Quei tavolini mi ricordano le colazioni che facevo in viaggio di nozze sulla Romantica... una a Lisbona è scolpita nel mio cuore per quanto era bello il paesaggio immerso nella nebbia. Con il piccolo se è pericoloso.... mi toccherà rinunciarci... ma molto a malincuore!
 
T

tano

Guest
Da quella ringhiera vedi gli altri ponti ed i balconi di poppa.
É sicura, i piccoli non la scavalcano.
É riparata dal vento, ottima per la colazione.

Un saluto.
 

sabbamadda

Active member
Caro Gabriele e Sabbamadda Costa Favolosa ha una stupenda piscina di poppa.
Dalla piscina si alzano due piani che la ripara dal vento come nessun´altra nave.
Decorazione molto carina e larga che ti fa sentire bene.
Con questa piscina Costa ha fatto bingo.
Anche se la nave era con 3500 crocieristi e sono tanti per le aeree pubbliche che la nave ti offre, questo posto era vivibile.

Un saluto.
Caro Tano, sfondi una porta aperta. Dicembre 2011 traversata da Napoli a Dubai 16 giorni indimenticabili....16 albe e 16 tramonti goduti dalla poppa della Favolosa....praticamente avevo un tavolino per la colazione esclusivamente riservato a me ;)
 

Eli-Ale

New member
Ciao Tano.
Ti ho seguito e letto con immenso piacere.
A tratti mi hai commossa, a tratti emozionata.
C'é poco cuore in giro, ma ne abbiamo tanto bisogno, grazie di avermi regalato parole dolcissime di cui mi nutro e mi riempio l'anima.
Si è sentito tanto cuore!!
Un caro saluto.
 

Raffa28

New member
In onore dell´ Equipaggio

In onore dell´ Equipaggio

Ciao Tano, le tue foto sono favolose, e ancor di piu' le tue parole, si sente la tua emozione e la sai trasmettere a chi ama, come te, le navi e il mare!
Anch'io adoro stare a poppa ad osservare la scia, il mare, un tramonto o la partenza da un porto...... sono emozioni uniche, che da sole valgono la crociera......
E' un peccato, come ben dici, per le persone che si fanno rovinare la crociera per pochi disguidi......
Un saluto
 

RITANNA

Active member
Mezz'ora che leggo e mezz'ora che piango!!!!! Grazie Tano!! chi non riesce a condividere queste emozioni non merita di salire sulle nostre navi!!!! un abbraccio. Anna Rita
 

Rodolfo

Super Moderatore
E ben pochi che lo fanno comprendono queste emozioni Anna Rita; basta il simulatore di F1, la parete d'arrampicata e la crociera diventa meravigliosa. Tutto il resto non conta.
 
T

tano

Guest
Signori non é per tanto !!!!
Anche voi Eli-Ale avete fatto un diario veramente bello da professionale, qualche volta vorrei sapere narrare come avete fatto, entusiasmante.
Cara Rita Rodolfo ha ragione, io mi conformo con cose semplici, la giornata é intensa e la vivo intensamente.
Avevo un tavolo per nove persone, bello in fondo a poppa. Assieme a noi quattro c´era il mio amico Adalberto, un grande Italiano nella gastronomia Tedesca con un difetto, troppo tifoso del Milan, la sua bella moglie e i suoi due figli.
Le nostre conversazioni erano cosí entusiasmanti che era difficile uscire presto da quel ristorante, neanche una volta sono riuscito ad andare in teatro.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top