• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

lullaby78

New member
grazie mille tutto molto utile
per caso sei aggiornata o sai dove posso verificare i prezzi attuali del pacchetto acqua e del pacchetto caffè ?
vorrei fare un veloce calcolo per riscontrare cosa mi conviene scegliere
Quello dell acqua costa 34€ con 13 bottiglie !quello del caffè mi pare 45?!!? Ovviamente se fai pacchetto all inclusive caffè e cappuccino sono compresi!
 

mayla

Member
Mea culpa in effetti il pacchetto all inclusive da 25 salirà a 28 dal 1 dicembre !! Però vi giuro che ieri la tipa di Costa mi aveva detto il contrario ��������!!!!
A malincuore devo riscontrare , anche per esperienza diretta, che le operatrici/tori del call center Costa non sono proprio il Top... gentilissime/i si , ma preparati non proprio... a volte ne so più io ( anche grazie a questo forum ) che loro....
 

Paola79

New member
Mea culpa in effetti il pacchetto all inclusive da 25 salirà a 28 dal 1 dicembre !! Però vi giuro che ieri la tipa di Costa mi aveva detto il contrario ��������!!!!
Ma figurati... per esperienza non credo mai ai call center a prima risposta... Sai le volte che chiedi una cosa richiami più di una volta e ricevi risposte diverse... Non dico di costa ma parlo in generale... E poiché ho riscontrato che a volte anche il call center di costa barcolla mi vedo le cose da sola anche perché di materiale tra cataloghi e sito ce n'è... In più il forum preziosissimo..
 

lullaby78

New member
Ma figurati... per esperienza non credo mai ai call center a prima risposta... Sai le volte che chiedi una cosa richiami più di una volta e ricevi risposte diverse... Non dico di costa ma parlo in generale... E poiché ho riscontrato che a volte anche il call center di costa barcolla mi vedo le cose da sola anche perché di materiale tra cataloghi e sito ce n'è... In più il forum preziosissimo..
Concordo in todo :)
 

kral99

New member
Domanda: ma il pacchetto pranzo e cena è da considerarsi su 7 o 8 giorni? (Il giorno dello sbarco lo fanno pagare pur non avendo la possibilità di usufruirne?). Grazie
 

tuttoesaurito

New member
Lo sbarco avviene la mattina quindi del pranzo e della cena dell'ultimo giorno è fisicamente impossibile usufruirne! L'all inclusive invece per la colazione si! Testato stamani!
 

monymor

Active member
Non è detto lo sbarco avvenga sempre la mattina. Noi a Cagliari abbiamo sbarcato alle 13:00 ed abbiamo usufruito del pranzo, compreso all-inclusive.
 

Baby1978

New member
Monymor, quabte notti e quanti giorbi era la crociera? Cone hanno calcolato il costo? Sul numero di giorbi o si quello delle notti? Anch'io lo davo per scontato fosse sulle notti che l'ultimo giorno non si paga e non si gode del pacchetto, invece sembra non essere così a wuanto scrivi, vorrei sapere come incide sui costi
 

elenamaria

New member
Barbara, per la mia esperienza sempre per il numero delle notti, anche quando lo sbarco avviene intorno a ora di pranzo (ci é successo nel porto di Napoli e in quello di Bari).
 

Olly

New member
Scusate, ma il numero di giorni è uguale al numero delle notti. Se voi salite in nave oggi alle 13 e sbarcate domani alle 12 secondo voi siete stati 2 giorni in nave? A me risultano 23 ore :D

Già ci sono le agenzie di viaggio che ti dicono: "8 giorni, 7 notti" tanto per farti credere che sei in viaggio 8 giorni. Poi vai a vedere e sei salito in nave sabato alle 14 e sbarcato il sabato dopo alle 10 del mattino. Sei stato in nave 6 giorni e 20 ore però torni a casa e dici: "8 giorni, 7 notti"!!!
 

monymor

Active member
Crociera definita da loro 8 giorni/7 notti ( in realtà è stata di 6 giorni e 22 ore): imbarco mercoledì dopo le 15:00, sbarco mercoledì successivo alle 13:00.
pagato all-inclusive per 7 giorni, sfruttato dal momento dell'imbarco, fino al limoncello dopo pranzo prima di sbarcare.
 

mayla

Member
Io ho acquistato il pacchetto pranzo e cena a 34 euro :D ho anche la ricevuta d acquisto e da costa ancora nessuno s'è fatto vivo .... quando l ho preso nel sito era evidente ci fosse un errore, infatti dopo poche ore era aggiornato a 800 e passa euro. I soldi dalla carta di credito se li sono presi la ricevuta d'acquisto mi è arrivata... nel mio my costa risulta acquistato...staremo a vedere i risvolti di sta vicenda...

Confermo che ho usufruito del pacchetto pranzo e cena pagandolo 34 euro in due per ben 26 giorni... quindi praticamente bevuto gratis :)
 

lollo01

New member
Scusate ma Msc sul catalogo dice chiaramente che i pacchetti con bevande alcoliche possono essere acquistati solamente da persone con 18 anni o +.... ma scrivono anche che per quanto rigurada le crociere ai caraibi l'età per vendere bevande alcoliche parte da 21!
é così anche per costa ? grazie
 

Luca74

Active member
Scusate ma Msc sul catalogo dice chiaramente che i pacchetti con bevande alcoliche possono essere acquistati solamente da persone con 18 anni o +.... ma scrivono anche che per quanto rigurada le crociere ai caraibi l'età per vendere bevande alcoliche parte da 21!
é così anche per costa ? grazie

Su Tutte le crociere di qualsiasi compagnia che partono dagli USA o forse anche che vi fanno solo scalo la vendita ed il consumo di alcolici e' vietato ai minori di 21 anni in base alle leggi americane.
 

Fabio DB

Member
Ragazzi scusate la domanda sicuramente già fatta (ma vorrei una notizia "fresca"): la prox settimana mi imbarco su Diadema e non ho ancora deciso se fare AI o no, si possono fare anche a bordo allo stesso prezzo il giorno dell'imbarco?

Grazie mille!
 

Didi

Well-known member
Nel mo caso ove mi è stata data la scelta se fare il pacchetto o prendere il nuovo tipo di prenotazione advanced comfort essendo la crociera ancora lontana, era ben specificato che scegliendo il pacchetto lo sconto sarebbe stato del 30% se acquistato a terra e del 20% se acquistato a bordo.
Ti consiglio di chiedere al call center per sicurezza se cambia da prenotazione a prenotazione e da nave a nave.
 
Top