• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

fernando59

Active member
Io leggo leggo... ma ancora non ho capito se conviene fare un pacchetto bibite e quale, della serie...a breve noi partiamo con Costa e due adulti praticamente astemi e a parte l'acqua ai pasti qualche caffè o bicchiere di tè freddo durante la giornata altro non è consumiamo perciò non sò se hà senso farlo poi tutti e due! Chi mi illumina in tal senso? Tra l'altro non trovo nessun listino prezzi delle singole bibite cosí mi farei un'idea.

Da quello che dici non vedo il senso di acquistare pacchetti particolari. Al limite prendi il pacchetto acqua da 13 bottiglie che credo costi sui 34 euro e sei a posto
Il resto lo compri e paghi singolarmente
 
B

Black_Zarina

Guest
Io leggo leggo... ma ancora non ho capito se conviene fare un pacchetto bibite e quale, della serie...a breve noi partiamo con Costa e due adulti praticamente astemi e a parte l'acqua ai pasti qualche caffè o bicchiere di tè freddo durante la giornata altro non è consumiamo perciò non sò se hà senso farlo poi tutti e due! Chi mi illumina in tal senso? Tra l'altro non trovo nessun listino prezzi delle singole bibite cosí mi farei un'idea.

Di sicuro non ti conviene l'A.I. che va bene per persone come me che passano la crociera sbronze di vino e cocktail, nervose da tanta caffeina ingollano e diabetiche da quanti succhi tracannano.
Che non è vero, ma rende l'idea.
Io personalmente vado abbondantemente in "guadagno": a colazione caffè+ cappuccio+ succo. A metà mattina caffettino ed un paio di bevande. A pranzo un aperitivo, acqua e vino. Caffettino. Nel pomeriggio alcuni fruit punch, qualche acqua, un caffè. Prosecchino d'ordinanza, vino bianco a cena e acqua. Caffettino. Un paio di cocktail per tirare le due del mattino. Caffè, acqua per la notte. Fa una 50na (caffè 2+ vino 5 al bicchiere+ analcolico 3 euro+ acqua+ cocktail 6 euro, prezzi medi moltiplicati X il numero delle MIE consumazioni) euro mal contati ogni giorno.
Del resto sono in vacanza.
A volte mi sento quasi tedesca :cool:
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Di sicuro non ti conviene l'A.I. che va bene per persone come me che passano la crociera sbronze di vino e cocktail, nervose da tanta caffeina ingollano e diabetiche da quanti succhi tracannano.
Che non è vero, ma rende l'idea.
Io personalmente vado abbondantemente in "guadagno": a colazione caffè+ cappuccio+ succo. A metà mattina caffettino ed un paio di bevande. A pranzo un aperitivo, acqua e vino. Caffettino. Nel pomeriggio alcuni fruit punch, qualche acqua, un caffè. Prosecchino d'ordinanza, vino bianco a cena e acqua. Caffettino. Un paio di cocktail per tirare le due del mattino. Caffè, acqua per la notte. Fa una 50na (caffè 2+ vino 5 al bicchiere+ analcolico 3 euro+ acqua+ cocktail 6 euro, prezzi medi moltiplicati X il numero delle MIE consumazioni) euro mal contati ogni giorno.
Del resto sono in vacanza.
A volte mi sento quasi tedesca :cool:
Per sentirti tedesca ti sei dimentica le birre!!!
 
B

Black_Zarina

Guest
Non le ho dimenticate. Ma bevo raramente una Weissbiere o un Radlerino, quindi li ho esclusi dal conto!
 

fernando59

Active member
Di sicuro non ti conviene l'A.I. che va bene per persone come me che passano la crociera sbronze di vino e cocktail, nervose da tanta caffeina ingollano e diabetiche da quanti succhi tracannano.
Che non è vero, ma rende l'idea.
Io personalmente vado abbondantemente in "guadagno": a colazione caffè+ cappuccio+ succo. A metà mattina caffettino ed un paio di bevande. A pranzo un aperitivo, acqua e vino. Caffettino. Nel pomeriggio alcuni fruit punch, qualche acqua, un caffè. Prosecchino d'ordinanza, vino bianco a cena e acqua. Caffettino. Un paio di cocktail per tirare le due del mattino. Caffè, acqua per la notte. Fa una 50na (caffè 2+ vino 5 al bicchiere+ analcolico 3 euro+ acqua+ cocktail 6 euro, prezzi medi moltiplicati X il numero delle MIE consumazioni) euro mal contati ogni giorno.
Del resto sono in vacanza.
A volte mi sento quasi tedesca :cool:

In effetti questo elenco mi ricorda molto quanto visto su AIDA durante la crociera in Asia...il problema è che in questo modo i tedeschi passavano più tempo al bar che in escursione!!!

Scherzi a parte non ce la farei mai a bere ogni giorno tutto quello che elenchi.;)
 
B

Black_Zarina

Guest
È pur sempre vacanza!
Poi bisogna considerare il tipo di vita in nave: ovvio che se scendo in città non cerco di recuperare per andare in guadagno, ci mancherebbe. Vero è che sono viziosa e viziata, quindi se ho voglia di qualcosa me lo godo.
Nella vita di tutti i giorni, beh, mantengo la media dei caffè, il vino ai pasti e due lt di acqua al giorno. I cocktail solo un paio di sere ;)
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
È pur sempre vacanza!
Poi bisogna considerare il tipo di vita in nave: ovvio che se scendo in città non cerco di recuperare per andare in guadagno, ci mancherebbe. Vero è che sono viziosa è viziata, quindi se ho voglia di qualcosa me lo godo.
Nella vita di tutti i giorni, beh, mantengo la media dei caffè, il vino ai pasti e due lt di acqua al giorno. I cocktail solo un paio di sere ;)

Non intendevo di certo questo. Era più che altro una battuta in riferimento ai tedeschi che, lo confermo, bevono davvero oltre l'immaginabile.

Per il resto fai bene a godertela. Semplicemente io non sono abituato a bere così tanto e non ce la faccio nemmeno in vacanza: pensa che su Aida, ma ancor di più su Azamara nel 2014, avevamo le bevande già comprese nel prezzo ma non sono mai riuscito a bere più di un paio di caffè e 2/3 birre (o bicchieri di vino) al giorno.

Per non parlare di mia moglie che è astemia...[smilie=testata_02[:

A noi di certo i pacchetti bevande non convengono.
 

giussy

New member
Ciao a tutti... ma fino a che ora vi è il buffet di pranzo? Se scendiamo dalla nave.. oltre a perdere il pranzo.. perdiamo anche l'utilizzo di usufruire del pacchetto "pranzo e cena"... stiamo valutando se farlo o meno... siamo in 2 adulti e 2 bambini piccoli.. la cifra non è da poco .. grazie per le vostre risposte...
 

seggiola

Well-known member
Io mi son fatta 2 conti e per me e il mio compagno conviene il "più gusto"... Lui non rinuncia a 3/4 caffè al giorno e se si può un bel cappuccio alla mattina, a pranzo quando resteremo in nave sicuramente oltre a qualche bicchiere d'acqua ci scapperà una birretta o 2 a testa, un cocktail e/o un prosecchino di aperitivo, a cena oltre all'acqua magari uno o due bicchieri di vino, un paio di cocktail per il dopocena... a noi dovrebbe convenire...
L'unica seccatura sarà al ristorante dover chiamare il cameriere per avere un bicchiere d'acqua... leggevo che in alcuni casi hanno lasciato la bottiglia al tavolo, ma sembra abbastanza raro...
certo, a mio parere, almeno al ristorante, potrebbero con l'all inclusive lasciare la bottiglia d'acqua al tavolo... ce ne faremo una ragione!
 

Marsilla13

Member
Ciao a tutti! Parto tra 15 gg, avevo compreso nella prenotazione in automatico il pacchetto Brindiamo.. Quindi a parte dovrò prendere anche il pacchetto acqua? È il caso secondo voi? Sapevo della possibilità di usufruire dei dispenser ma sono aperti a orari? E per le escursioni ci tornerebbe comunque comodo avere le bottigliette..
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti! Parto tra 15 gg, avevo compreso nella prenotazione in automatico il pacchetto Brindiamo.. Quindi a parte dovrò prendere anche il pacchetto acqua? È il caso secondo voi? Sapevo della possibilità di usufruire dei dispenser ma sono aperti a orari? E per le escursioni ci tornerebbe comunque comodo avere le bottigliette..

Ma perché vuoi comperare un altro pacchetto se nel tuo c'è già tutto incluso?:confused:

Se proprio ti serve una bottiglia l'acquisterai al momento.
Per le escursioni acquista qualche bottiglietta a terra...
 
Ultima modifica:

cherol23

New member
Ciao a tutti! Parto tra 15 gg, avevo compreso nella prenotazione in automatico il pacchetto Brindiamo.. Quindi a parte dovrò prendere anche il pacchetto acqua? È il caso secondo voi? Sapevo della possibilità di usufruire dei dispenser ma sono aperti a orari? E per le escursioni ci tornerebbe comunque comodo avere le bottigliette..

Le bottiglie ti conviene comprarle via via, io sono appena scesa e di solito prendevo bicchieri d'acqua in ogni momento possibile ma per la notte le compravo.

Per chi prenota il pacchetto online da casa prima della partenza, vorrei avvisare che in fase di prenotazione il sito segnala che le quote di servizio sono incluse, ma a bordo proveranno comunque a farvele pagare (sul mio brindiamo ammontavano a circa 53 euro) quindi conviene portarsi la ricevuta di prenotazione stampata a bordo
 

fernando59

Active member
...cut...
Per chi prenota il pacchetto online da casa prima della partenza, vorrei avvisare che in fase di prenotazione il sito segnala che le quote di servizio sono incluse, ma a bordo proveranno comunque a farvele pagare (sul mio brindiamo ammontavano a circa 53 euro) quindi conviene portarsi la ricevuta di prenotazione stampata a bordo

Addirittura cercano di farle pagare due volte?
 

cherol23

New member
@fernando59: online la tariffa era di 24,99 a persona al giorno quindi 174 circa, e su mycosta è specificato che le quote di servizio sono incluse. Mentre a noi è arrivato anche l'addebito delle stesse quote durante la crociera. All'inizio pensavamo fosse per uno sbaglio loro, poi al desk di assistenza - dopo averci già visto 5,6 volte - ci hanno detto che era "impossibile che fosse così, che doveva essere uno sbaglio del sito perché le quote sono sempre da pagare a bordo", questo anche dopo aver visto la ricevuta di prenotazione stampata. Probabilmente è un problema loro, però ecco magari qualcuno rischia di non accorgersene quindi meglio fare attenzione!
 

fernando59

Active member
@fernando59: online la tariffa era di 24,99 a persona al giorno quindi 174 circa, e su mycosta è specificato che le quote di servizio sono incluse. Mentre a noi è arrivato anche l'addebito delle stesse quote durante la crociera. All'inizio pensavamo fosse per uno sbaglio loro, poi al desk di assistenza - dopo averci già visto 5,6 volte - ci hanno detto che era "impossibile che fosse così, che doveva essere uno sbaglio del sito perché le quote sono sempre da pagare a bordo", questo anche dopo aver visto la ricevuta di prenotazione stampata. Probabilmente è un problema loro, però ecco magari qualcuno rischia di non accorgersene quindi meglio fare attenzione!

La mia era più che altro una domanda ironica. Credo al 100% a quello che dici considerata l'attuale disorganizzazione presente in Costa e le differenze riscontrare da nave a nave ed anche da crociera a crociera sulla medesima nave...
 
B

Black_Zarina

Guest
@fernando59: online la tariffa era di 24,99 a persona al giorno quindi 174 circa, e su mycosta è specificato che le quote di servizio sono incluse. Mentre a noi è arrivato anche l'addebito delle stesse quote durante la crociera. All'inizio pensavamo fosse per uno sbaglio loro, poi al desk di assistenza - dopo averci già visto 5,6 volte - ci hanno detto che era "impossibile che fosse così, che doveva essere uno sbaglio del sito perché le quote sono sempre da pagare a bordo", questo anche dopo aver visto la ricevuta di prenotazione stampata. Probabilmente è un problema loro, però ecco magari qualcuno rischia di non accorgersene quindi meglio fare attenzione!

Perdonami, ma credo ci sia una imprecisione: in tutti gli A.I. Le quote di servizio sono comprese (e si riferisce al famoso 15%, non certo alle QDS giornaliere cadacranio)
Ora: se hai l'AI dalla ricevuta di ogni consumazione evinci che è a "costo zero" quindi non c'è nemmeno il service (0x15%=0)
Se non hai l'AI, ovviamente si, e risulta da ogni distinta di ordinazione.
Non riesco a capite cosa intendi con "a noi è arrivato l'addebito delle stesse durante la crociera."
Non sono comprese quelle giornaliere, ma esclusivamente quelle "beverage" del 15% di ogni consumazione.
 

Marsilla13

Member
Ma perché vuoi comperare un altro pacchetto se nel tuo c'è già tutto incluso?:confused:

Se proprio ti serve una bottiglia l'acquisterai al momento.
Per le escursioni acquista qualche bottiglietta a terra...
.


Non sapevo dell'acqua al bicchiere .. Scusate ma è la prima esperienza e nel pacchetto brindiamo non si parlava di acqua .. Magari ne portiamo anche un paio da casa, se si può (ho le bimbe perennemente assetate..)
 

cherol23

New member
Perdonami, ma credo ci sia una imprecisione: in tutti gli A.I. Le quote di servizio sono comprese (e si riferisce al famoso 15%, non certo alle QDS giornaliere cadacranio)
Ora: se hai l'AI dalla ricevuta di ogni consumazione evinci che è a "costo zero" quindi non c'è nemmeno il service (0x15%=0)
Se non hai l'AI, ovviamente si, e risulta da ogni distinta di ordinazione.
Non riesco a capite cosa intendi con "a noi è arrivato l'addebito delle stesse durante la crociera."
Non sono comprese quelle giornaliere, ma esclusivamente quelle "beverage" del 15% di ogni consumazione.

Purtroppo la questione è molto confusa anche perché le ragazze del desk mi hanno dato risposte diverse in momenti differenti (almeno una volta per ogni giorno di crociera).
La somma di cui parlo è proprio quella che dovrebbe essere compresa del 15%, cioè su un pacchetto brindiamo per due persone per 7 giorni, circa 53 euro. Oltre al service sugli acquisti di consumazioni non comprese (qualche bottiglia d'acqua cambia poco), c'è stata addebitata questa. La ragazza ci ha spiegato che a tutti i pacchetti di bevande prenotati su internet si deve sempre aggiungere il servizio del 15% da pagare a bordo, cosa ovviamente non vera dato che nella mia ricevuta è specificato che il servizio è incluso. Mi ha sottolineato che la mia ricevuta era stata probabilmente originata da "uno sbaglio del sistema", e che alla fine della fiera avrei dovuto chiamare l'assistenza clienti una volta tornata a casa "perché loro non potevano in nessun modo non farmele pagare".
I 53 euro non sarebbero stati un problema se segnalati al momento della prenotazione, la scocciatura più grande è stata recarsi lì tutti i giorni per sentirsi quasi presi in giro perché ogni giorno la spiegazione loro era diversa (sempre al desk mi hanno spiegato che la nave era da poco arrivata dal Brasile, che lì hanno tutto un altro sistema di prenotazioni e prezzi e che poteva essere dipeso anche da questo il problema - anche se ormai avevo l'impressione che non sapessero più cosa inventarsi).
L'ultimo giorno, dopo l'ennesima spiegazione e una reazione che non lasciava più spazio alla gentilezza, mi è stato detto che avrebbero contattato il responsabile di non so cosa. Morale della favola: prima di sbarcare nel conto non figuravano più.
Probabilmente è stato davvero un problema del sistema, non voglio pensare che ci abbiano provato (ci hanno detto che eravamo gli unici ad averlo su circa 3000 persone) ma volevo giusto segnalarlo per informazione nel caso capitasse a qualcun altro.
 
Top