• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Fabio DB

Member
L'ho chiesto poco fa e mi ha detto che si può fare anche a bordo, ma considerando che sul forum leggo che le ragazze al telefono ogni tanto danno notizie errate.... è meglio averne conferma qui :)
 

Paola79

New member
Ragazzi scusate la domanda sicuramente già fatta (ma vorrei una notizia "fresca"): la prox settimana mi imbarco su Diadema e non ho ancora deciso se fare AI o no, si possono fare anche a bordo allo stesso prezzo il giorno dell'imbarco?

Grazie mille!

Io scesa da un mese da Deliziosa e a sentire amici sulla Diadema i prezzi dei pacchetti AI sono gli stessi... Quindi avrai 3 differenti AI in base ai vostri gusti.. Diciamo che i base sono BRINDIAMO e PIÙ GUSTO.. L'altro supera i 40€ al giorno se non sbaglio..
I prezzi sono al gg per persona e a bordo non hai il sovrapprezzo (cosa che invece si ha su MSC se si acquista a bordo si paga il 15% di servizio in più.. Tuttavia la cifra con concorre all'accumulo dell'Msc club)... Apparte questa parentesi secondo me dipende da che giro fate (magari siete tutto il giorno in giro e fuori nave e non lo sfruttate se non la mattina e la sera) ma anche se siete tipi da bere.. C'è gente che beve solo acqua e lì la scelta se fare AI o no è molto semplice... Alternativa i pacchetti singoli da poter fare a bordo o anche prima di imbarcare...
 

Fabio DB

Member
Ragazzi come volevasi dimostrare, a differenza di quanto comunicato dal call center, il prezzo dell'AI a bordo è superiore: mi trovo a bordo di Diadema ed ho pagato il pacchetto Piu Gusto 28,99 euro a persona al giorno, che fa una differenza su settimana di circa 15 euro. Non molto, peró telefonicamente l'agente mi aveva assicurato che i prezzi a bordo erano gli stessi :)! Comunque, per adesso, ho notato un netto miglioramento di Costa rispetto allo scorso anno :)!
 

elifede

Member
Buongiorno Scusate .. una domanda : ma se acquisto l'all inclusive da casa e non a bordo mi vengono riconosciuti i punti club ??? X il pagamento mi sembra di aver letto nelle pagine indietro che posso cmq optare di pagarle a bordo ... Sto valutando xche con la prox crociera mi servirebbero i punti della all inclusive x passare perla oro .. grazie
 

Fcarucci62

Member
Ragazzi come volevasi dimostrare, a differenza di quanto comunicato dal call center, il prezzo dell'AI a bordo è superiore: mi trovo a bordo di Diadema ed ho pagato il pacchetto Piu Gusto 28,99 euro a persona al giorno, che fa una differenza su settimana di circa 15 euro. Non molto, peró telefonicamente l'agente mi aveva assicurato che i prezzi a bordo erano gli stessi :)! Comunque, per adesso, ho notato un netto miglioramento di Costa rispetto allo scorso anno :)!

..e quest'ultima si che è una buona notizia......:)
 

FilippoBari

Member
... qualcuno ha utilizzato il pacchetto intenditore? Cosa comprende esattamente? Ad es. le birre in bottiglia nei bar (che costano meno di nove euro ma non sono al bicchiere) sono comprese? ... E le spremute di arancia? Gradite info da chi ne ha usufruito quest'anno ...
 

Didi

Well-known member
Gradirei informazioni pure io sul pacchetto intenditori. Mesi fa sul my costa era specificato dettagliatamente cosa comprendeva, ora non c'é più. Peccato che allora non fossi interessata per cui non ho letto per memorizzare, ma solo dato uno sguardo veloce. Non
 

FilippoBari

Member
il pacchetto intenditori comprende tutti i drink fino a 9,00 € a bicchiere!

tutti i drink fino a 9,00 euro a bicchiere mi è ben chiaro ... del resto sono alla dodicesima crociera con costa (tra le 15 già fatte) ... ma non è chiaro se una birra da sei euro (che è in bottiglia e viene però versata in bicchiere) o la spremuta d'arancia siano comprese ... sicuramente nel pacchetto all inclusive più gusto (che comprende la maggior parte dei cocktails) sono incluse solo le birre alla spina e le birre in bottiglia (tranne le analcooliche) e le spremute no ...
 

diver67

Active member
tutti i drink fino a 9,00 euro a bicchiere mi è ben chiaro ... del resto sono alla dodicesima crociera con costa (tra le 15 già fatte) ... ma non è chiaro se una birra da sei euro (che è in bottiglia e viene però versata in bicchiere) o la spremuta d'arancia siano comprese ... sicuramente nel pacchetto all inclusive più gusto (che comprende la maggior parte dei cocktails) sono incluse solo le birre alla spina e le birre in bottiglia (tranne le analcooliche) e le spremute no ...

Le birre incluse nel più gusto, sono la spina, e la analcolica, una o due marche. Tutte le altre sono asteriscate, quindi non disponibili. Se ci sono cambiamenti dell'ultima ora, mi scuso in anticipo. :)
 

FilippoBari

Member
Le birre incluse nel più gusto, sono la spina, e la analcolica, una o due marche. Tutte le altre sono asteriscate, quindi non disponibili. Se ci sono cambiamenti dell'ultima ora, mi scuso in anticipo. :)

Appunto ... è quello che ho scritto e che intendevo "le birre alla spina e le analcooliche sono comprese ... quelle in bottiglia e le spremute no"
 

RobySt

New member
Io leggo leggo... ma ancora non ho capito se conviene fare un pacchetto bibite e quale, della serie...a breve noi partiamo con Costa e due adulti praticamente astemi e a parte l'acqua ai pasti qualche caffè o bicchiere di tè freddo durante la giornata altro non è consumiamo perciò non sò se hà senso farlo poi tutti e due! Chi mi illumina in tal senso? Tra l'altro non trovo nessun listino prezzi delle singole bibite cosí mi farei un'idea.
 
Top