• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

gattopiccolo

New member
Secondo me molto scomoda questa gestione al bicchiere, io continuo a preferire i pacchetti, mi sento piu' libera di scegliere.
Sinceramente sono indecisa se fare l' AI per la mini crocieta di ottobre perche' per pochi giorni i pacchetti proprio non convengonovoi che consigliate quanto costa acquistare singolarmente l'acqua?
Al ristorante si possono chiedere il vino al calice, come per es, al ristorante club?
 

La76

New member
Secondo me molto scomoda questa gestione al bicchiere, io continuo a preferire i pacchetti, mi sento piu' libera di scegliere.
Sinceramente sono indecisa se fare l' AI per la mini crocieta di ottobre perche' per pochi giorni i pacchetti proprio non convengonovoi che consigliate quanto costa acquistare singolarmente l'acqua?
Al ristorante si possono chiedere il vino al calice, come per es, al ristorante club?

Scusa ma perché l'AI non converrebbe per i brevi periodi?Lo paghi al giorno...e, anzi, soprattutto per brevi periodi (dove non avresti modo di consumare un pacchetto intero) per me è molto più conveniente!
Al ristorante, come al ristorante club, tu scegli il tipo di vino (bianco o rosso) e loro provvedono a riempirti il bicchiere appena è vuoto, idem per l'acqua.
 

gattopiccolo

New member
No mi sono spiegata male : sono i pacchetti a non essere convenienti per i brevi periodi!
L' AI sarebbe la soluzione migliore l' unica cosa che mi frena e' il servizio al bicchiere, temo di rimanere a secco diciamo cosi' pero' credo sia piu' conveniente dell'acquisto della singola bottiglia o del singolo calice di vino
 

La76

New member
No mi sono spiegata male : sono i pacchetti a non essere convenienti per i brevi periodi!
L' AI sarebbe la soluzione migliore l' unica cosa che mi frena e' il servizio al bicchiere, temo di rimanere a secco diciamo cosi' pero' credo sia piu' conveniente dell'acquisto della singola bottiglia o del singolo calice di vino

Guarda, io sono una che di notte ha bisogno di avere la bottiglia d'acqua in cabina...per l'ultima mini crociera (servizio tutto a bicchiere) ne ho acquistato una a bordo il primo giorno e un'altra a terra il secondo...ma acquistare ogni bicchiere singolarmente ti costa certamente di più che prendere, al limite, una bottiglia d'acqua extra all-inclusive.
 

gattopiccolo

New member
Si anche io bevo molto sia a tavola che di notte, penso pero' che per un periodo breve come una mini crociera, l' AI premiumsia la soluzione migliore. Poi, come dici, tu si puo' usufruire del mini bar ed i costi sono abbastanza contenuti. Questo a patto che il servizio a tavola sia celere perche' almeno io odio aspettare per bere. ...
 

La76

New member
Si anche io bevo molto sia a tavola che di notte, penso pero' che per un periodo breve come una mini crociera, l' AI premiumsia la soluzione migliore. Poi, come dici, tu si puo' usufruire del mini bar ed i costi sono abbastanza contenuti. Questo a patto che il servizio a tavola sia celere perche' almeno io odio aspettare per bere. ...

Più che del minibar ti conviene acquistare al bar ;)
Anch'io odio attendere troppo, ma in 3 volte che ho fatto l'allinclusive non ho mai avuto problemi...al limite, tanto passano di continuo, chiedi al cameriere di riempirti il bicchiere, tranquilla.

Con l' AI hai tutto...dal caffè del mattino a cocktail della sera...per me è conveniente.
Poi visto che è per una minicrociera prova...alla peggio alla prossima non lo farai ;)
 

gattopiccolo

New member
Bella questa drittina del bar;-)
Infatti penso di rodarlo su una mini crociera proprio perche' sono pkchi giorni, non ci sara' mia figlia ( dotata di poca pazienza come molti piccoletti) e perche' spero di trovare una nave un po' piu' vuota che in agosto e quindi con maggior dispinibilita' di coppieri:)
 
G

Guardacoste

Guest
Fossi in te prenderei il pacchetto da circa 70 euro dove ci sono se nn sbaglio 4 bottiglie di vino e 5 o 6 di acqua!
 

diver67

Active member
.... tu scegli il tipo di vino (bianco o rosso) .....

Per essere precisi, non si sceglie solo il colore, ma anche il tipo di vino. Per i bianchi: Chardonnay, Pinot Grigio, Orvieto Classico; i rossi: Cabernet Sauvignon, Chianti, Nero D’Avola. Questo per l'all premium, per il classic sempre la scelta tra tre vini bianchi, tre rossi ed un rosè.;)
 

Kris

Member
con l'AI, per l'acqua alla sera in cabina basta prenderne una bottiglia al bar, noi quest'estate sulla mediterranea facevamo così
 

La76

New member
con l'AI, per l'acqua alla sera in cabina basta prenderne una bottiglia al bar, noi quest'estate sulla mediterranea facevamo così

Anch'io quest'estate lo facevo...ma adesso non sono più comprese nell' AI, ti danno anche l'acqua a bicchiere ;)

Per quanto riguarda la scelta dei vini...dipende dalla disponibilità del momento (sia della cantina che del cameriere)
 

Fortuna1333

New member
con l'AI, per l'acqua alla sera in cabina basta prenderne una bottiglia al bar, noi quest'estate sulla mediterranea facevamo così

Io pensavo di provare a chiedere la bottiglia al bar e se non me la danno visto che ho la cabina premium (e il room service è gratis) chiamo ogni volta che ho sete chiedendo un bicchiere d'acqua!!!
 

Kris

Member
Appena tornata! Non c'è stato nulla da fare: le bottiglie non le lasciano proprio, solo bicchieri! La cosa scoccia un po' a tavola perchè devi sempre stare lì a chiedere al cameriere, ma tutto sommato si sopravvive. Per l'acqua in cabina ci siamo comprati le bottigliette a terra ^_^
 

ettore74

New member
A bordo su Costa puoi comprare solo quello premium e fa punti come tutto quello che acquisti, tenete presente che quello classic è solo per le consumazioni ai pasti nei ristoranti e buffet, fuori dai pasti e dai ristoranti si paga da bere.
 

lelluccio77

New member
Grazie... allora dovrò chiamare l'assistenza perchè dei soldi spesi a bordo (compreso l'all inclusive premium) non mi hanno caricato nessun punto. :-(
 
Top