• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Maarten

stefania.

New member
Grazie, penso che seguiremo il tuo consiglio....

Ciao ,anche noi abbiamo fatto come Girogio,abbiamo preso il water taxi al costo di 7 dollare a testa andata e ritorno ,ma ci siamo resi conto che il tragitto si poteva fare anche a piedi in quanto la via principale di Philisburg a dove attracca la nave è molto vicino.:p
 

girogio

Active member
Stefania.......ma noi siamo andati a piedi. ... In effetti non vale la pena prendere il water taxi, mi è sembrato proprio vicino
 

stefania.

New member
Stefania.......ma noi siamo andati a piedi. ... In effetti non vale la pena prendere il water taxi, mi è sembrato proprio vicino

Noi leggendo su un diario del sito citava il water taxi e diceva di scendere alla seconda fermata invece ha fatto una sola fermata (e siamo rimasti su credendo che sarebbe andato avanti invece ci ha detto che si fermava lì )e per questo che mi sono permessa di consigliare di andare a piedi.;)
 

albacom

Well-known member
Io saro' a St. marten il 27 febbraio arrivo nave ore 09 e partenza alle 16 e fattibile con il tempo a disposizione di fare ile de pinel e shopping a philipsburg ??:)
Complimenti a comax per il diario dei caraibi ben dettagliato e chiaro, grazie
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Io saro' a St. marten il 27 febbraio arrivo nave ore 09 e partenza alle 16 e fattibile con il tempo a disposizione di fare ile de pinel e shopping a philipsburg ??:)
Complimenti a comax per il diario dei caraibi ben dettagliato e chiaro, grazie

Questo itinerario è sicuramente fattibile e ti darà grandi soddisfazioni!
Grazie per i complimenti :D
 

Comax

Active member
Ciao!
Invece per la tappa dalle 12 alle 18 è fattibile andare all'isola de Pinel?:confused:

Secondo me non è fattibile (proficuamente) in sole 5 ore effettive ... tra taxi e battelli con orari "ballerini" c'è il rischio di rimanere sull'isola pochissimo tempo e col patema di dover tornare in tempo. Il traffico è sempre un'incognita. Meglio andarci quando lo scalo è dell'intera giornata.
 

marta77

Active member
Grazie Comax! E' come mi immaginavo....
Allora essendo già stata a Maho Beach, Mullet bay e Philisburg, mi tocca andare nella parte opposta.....ma il mare a Orient bay è sempre mosso o dipende dalla fortuna? Mosso cioè con le onde alte oppure è fattibile lo stesso fare bagno? ho due bimbi di cui uno 16 mesi.
 

Comax

Active member
Grazie Comax! E' come mi immaginavo....
Allora essendo già stata a Maho Beach, Mullet bay e Philisburg, mi tocca andare nella parte opposta.....ma il mare a Orient bay è sempre mosso o dipende dalla fortuna? Mosso cioè con le onde alte oppure è fattibile lo stesso fare bagno? ho due bimbi di cui uno 16 mesi.

Credo che sia difficile fare una previsione di questo tipo ... la mia ultima esperienza a St Maarten è nel 2013, quando sono andato a Mullet Bay e Maho Beach, dove ho trovato onde altissime (soprattutto nella prima spiaggia). Lo stesso giorno ad Orient bay il mare era assolutamente piatto come riportatomi da alcune persone che ci sono state. Se vuoi restare sul versante caraibico puoi andare a Marigot, paese carino ma non il massimo per le spiagge.
 

marta77

Active member
grazie! allora è questione di fortuna...vale la pena di andare. Io nel 2012 sono stata sia a Maho Beach e Mullet Bay ed ho trovato mare calmo.
 

albacom

Well-known member
Io a ile de pinel ci sono stato due settimane fa' su consiglio di comax, mi dispiace che non riesci a farla Marta 77. l'isoletta è in un contesto meraviglioso in più ce una folta colonia di bellissime iguane.
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Io a ile de pinel ci sono stato due settimane fa' su consiglio di comax, mi dispiace che non riesci a farla Marta 77. l'isoletta è in un contesto meraviglioso in più ce una folta colonia di bellissime iguane.

L'hai raggiunta con fai da te? Ci sarò a Gennaio prossimo e mi piacerebbe proprio raggiungere Pinel
 

Comax

Active member
L'hai raggiunta con fai da te? Ci sarò a Gennaio prossimo e mi piacerebbe proprio raggiungere Pinel

La Costa Mediterranea, che quest'anno è l'unica nave italiana che fa scalo a St Maarten per tutto il giorno non prevede l'escursione a Pinel Island. E probabilmente sarà così anche per la Costa Fortuna il prossimo anno. Cmq arrivare a Pinel Island è semplice. Alla fermata taxi del porto prendi quello per Marigot & Pinel Island ... c'è una foto in questa pagina http://forum.crocieristi.it/showthr...-Perle-del-Caribe-26-01-2013-02-02-2013/page3 ... poi dalla fermata del taxi c'è un battello che in qualche pochi minuti ti porta sull'isola ... io l'ho visitata parecchi anni fa (mi sembra nel 2008 ) ed ho ancora un bellissimo ricordo. Albacom, se metti qualche foto saranno molto gradite.
 

sabbamadda

Active member
La Costa Mediterranea, che quest'anno è l'unica nave italiana che fa scalo a St Maarten per tutto il giorno non prevede l'escursione a Pinel Island. E probabilmente sarà così anche per la Costa Fortuna il prossimo anno. Cmq arrivare a Pinel Island è semplice. Alla fermata taxi del porto prendi quello per Marigot & Pinel Island ... c'è una foto in questa pagina http://forum.crocieristi.it/showthr...-Perle-del-Caribe-26-01-2013-02-02-2013/page3 ... poi dalla fermata del taxi c'è un battello che in qualche pochi minuti ti porta sull'isola ... io l'ho visitata parecchi anni fa (mi sembra nel 2008 ) ed ho ancora un bellissimo ricordo. Albacom, se metti qualche foto saranno molto gradite.
Grazie tante...io opterò sicuramente per il fai da te, mi sto già documentando.
 

albacom

Well-known member
Certo ho fatto "fai da te" come dice comax 15 dollari di taxi e 5 di barca a persona , nell'isoletta ci sono due buoni ristoranti a prezzi ragionevoli
 

sabbamadda

Active member
Certo ho fatto "fai da te" come dice comax 15 dollari di taxi e 5 di barca a persona , nell'isoletta ci sono due buoni ristoranti a prezzi ragionevoli

Grazie anche a te!!! Sto valutando le cose visto che mi stuzzica, e non poco, l'idea di visitare anche Tintamarre Island proverò a studiare il da farsi!!! Il tempo a diposizione non mi manca sia per la programmazione anticipata sia per la visita visto che la Fortuna rimarrà in porto dalle 7.30 alle 20.00.
 
Ultima modifica:

libby

Member
Stefania.......ma noi siamo andati a piedi. ... In effetti non vale la pena prendere il water taxi, mi è sembrato proprio vicino

A piedi é mezz'ora abbondante ad andare e stessa al ritorno in area senza nulla da vedere. Sinceramente ho preferito il water taxi che in 4 minuti mi ha portato al porto.
Nostri amici che hanno fatto il ritorno a piedi ( dopo aver camminato anche durante la giornata) erano stanchissimi .
 

albacom

Well-known member
Concordo .7 dollari water taxi andata e ritorno e si guadagna un'ora in più di escursione, visto che la sosta a san marten e sempre corta
 
Top