• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Maarten

cirellina

Well-known member
Grazie Max, ti chiedo è lontano il centro di Philisburg dalla nave? Dobbiamo prendere un mezzo o si può fare a piedi? Calcola che vorremmo(condizionale obbligatorio) fare HRC e poi andare alla Great bay , che ne dici, si riesce?

C'è un piccolo battello che ti porta proprio al centro del "lungomare" o fartela a piedi per circa 10 /15 minuti
 

Comax

Active member
Grazie Max, ti chiedo è lontano il centro di Philisburg dalla nave? Dobbiamo prendere un mezzo o si può fare a piedi? Calcola che vorremmo(condizionale obbligatorio) fare HRC e poi andare alla Great bay , che ne dici, si riesce?

L'HRC è affacciato sulla Great Bay quindi è sufficiente pendere il water taxi e scendere direttamente nel mezzo della grande spiaggia (non a Bobby Marina).
Dal porto, a piedi sono circa 20 minuti per arrivare all'inizio di Philipsburg e 30 minuti all'HRC. Io andrei col Water Taxi all'andata ed a piedi al ritorno.
 

Jrc0001

New member
Salve a tutti.
Leggendo i vari post mi sarei fatto questa idea...
Arrivo a St. Maarten alle 8 riparto alle 17 del 28 Novembre con Allure of the seas:

1) Andare all' Ilet the pinal ( come ci arrivo? ne vale la pena? )
2) Verso le 11.30/12.00 tornare indietro direzione Grand Case dove Pranzare
3) Spiaggia Maho cercando di essere li per le 14.20/14.30 arrivo dell' AirFrance (14.50)
4) Aperto a suggerimenti di certo vorrei passare a Philpsburg.

Qualcuno sa dirmi dove si trova esattamente il porto? E se il programma è decente o ci sono cose migliori da fare/vedere o escursioni royal da prenotare?
P.s. Di tutto il programma l'unica cosa certa e che non voglio saltare Maho tra le 14.15 e le 15.00 devo essere li!!!!!!!!!

Ciao e Grazie
 

giusri

Active member
seguirò i tuoi aggiornamenti, sperando in un Tuo diario al ritorno, visto che a St Marteen arriverò il 23 aprile ....

ciao
Giuseppe
 

Comax

Active member
Salve a tutti.
Leggendo i vari post mi sarei fatto questa idea...
Arrivo a St. Maarten alle 8 riparto alle 17 del 28 Novembre con Allure of the seas:
1) Andare all' Ilet the pinal ( come ci arrivo? ne vale la pena? )
2) Verso le 11.30/12.00 tornare indietro direzione Grand Case dove Pranzare
3) Spiaggia Maho cercando di essere li per le 14.20/14.30 arrivo dell' AirFrance (14.50)
4) Aperto a suggerimenti di certo vorrei passare a Philpsburg.
Qualcuno sa dirmi dove si trova esattamente il porto? E se il programma è decente o ci sono cose migliori da fare/vedere o escursioni royal da prenotare?
P.s. Di tutto il programma l'unica cosa certa e che non voglio saltare Maho tra le 14.15 e le 15.00 devo essere li!!!!!!!!!
Ciao e Grazie

Ile de Pinel e Maho Beach nella stessa giornata li sconsiglierei considerando il tempo che ci vuole ad arrivare (essendo lontano dal porto) e che il ferry arriva e parte con cadenze di almeno 30 minuti. In più da qui i collegamenti con Maho potrebbero non essere frequenti perchè Maho si trova esattamente dalla parte opposta dell'isola ... rischi di dover tornare al porto e poi ripartire per Maho perdendo molto tempo per la strada. Ile de Pinel (che è bellissima) si abbina bene a Philipsburg ... con ritorno al porto a piedi o con water taxi. Il porto è a circa 20 minuti a piedi da Philipsburg.

Secondo me è meglio passare la mattinata a Philipsburg, prendere un taxi per Maho verso le 14 per poi tornare in nave verso le 15.

Il mezzo per arrivare ovunque è il taxi collettivo
 

Jrc0001

New member
Quindi non esistono taxi privati?
Anche sbarcando subito alle 8 è impossibile? Cosa potrei fare al mattino vicino a Maho? Qualche bella Spiaggia?
 

Manu-Mnl

New member
St.Maarten isola molto carina e prettaente turistico-crocieristica! L ho visitata durante una transatlantica ai caraibi..offre molto!! Ne sto scrivendo anche un diario a riguardo ;)
 

crociera

Active member
Ho letto il tuo diario ed a St. Maarten vorrei fare come te. Volevo chiederti, siccome se non ricordo male si può andare prima in taxi fino a Mullet Bay e poi a piedi tornare a Maho Beach, da Mullet è indicato il percorso a piedi per Maho Beach, non ci si perde? Dimenticavo di dire che la Magica arriva a St. Maarten alle 13.

Vicino a Maho c'è Mullet Bay Beach. Ci arrivi con lo stesso taxi che va a Maho.
 

Comax

Active member
Ho letto il tuo diario ed a St. Maarten vorrei fare come te. Volevo chiederti, siccome se non ricordo male si può andare prima in taxi fino a Mullet Bay e poi a piedi tornare a Maho Beach, da Mullet è indicato il percorso a piedi per Maho Beach, non ci si perde? Dimenticavo di dire che la Magica arriva a St. Maarten alle 13.

A noi il taxi ci voleva lasciare a Maho però abbiamo insistito per farci portare a Mullet Bay. Alla fine cmq è un km scarso ed è molto difficile perdersi. Quando sei alla rotonda in entrata a Maho Beach tieni la sinistra per Rhine Rd (a dx andresti verso l'aeroporto), cammina per circa 800mt per poi svoltare sulla sinistra. Prima c'è il parcheggio e poi la spiaggia. Il tragitto finale è in mezzo ai campi da golf.
 

crociera

Active member
Non ho capito bene, scusami. Il percorso che mi dici è il ritorno da Mullet a Maho, vero? Io vorrei fare la stessa cosa che hai fatto tu. Su google maps mi sembra, se ho guardato bene, che Mullet è la più lontana dal porto della crociera, io mi farei portare a Mullet col taxi e poi tornerei a piedi a Maho proprio come hai fatto tu.

A noi il taxi ci voleva lasciare a Maho però abbiamo insistito per farci portare a Mullet Bay. Alla fine cmq è un km scarso ed è molto difficile perdersi. Quando sei alla rotonda in entrata a Maho Beach tieni la sinistra per Rhine Rd (a dx andresti verso l'aeroporto), cammina per circa 800mt per poi svoltare sulla sinistra. Prima c'è il parcheggio e poi la spiaggia. Il tragitto finale è in mezzo ai campi da golf.
 

Katialou

New member
Io, appena rientrata con Costa Magica, sono arrivata a St. Marteen alle 13, ho preso un taxi che è stato con me tutto il pomeriggio (il taxista è stato molto gentile e disponibile ed ha cercato di fare anche da guida turistica...ho suggerito il suo nome a chi doveva tornarci) sono andata alla Baie Rouge spiaggia bella, selvaggia con iguane, mare subito profondo e non proprio calmo con correnti, però bello. Insomma io non ho fatto il bagno. Visto in taxi Marigot (capitale francese, più caraibica rispetto a quella olandese) e Maho beach. Sono stata a Philipsburg che è molto curata e carina, negozi occidentali (tantissime gioiellerie), comprato profumi a prezzi inferiori rispetto all'Italia e vantaggiosi, acquistato da Sol la maglietta e smalti (cambia veramente colore [smilie=margherita[:). I negozi chiudono alle 17, ma se c'è gente dentro non ti cacciano via e si paga in dollari. Io dal centro di Philipsburg sono rientrata a piedi.
 

stefania.

New member
. I negozi chiudono alle 17, ma se c'è gente dentro non ti cacciano via e si paga in dollari. Io dal centro di Philipsburg sono rientrata a piedi.[/QUOTE]

Buono a sapersi nei diari c'era scritto che chiudevano alle 15.00...abbiamo più tempo per lo shopping....
 

Comax

Active member
Buono a sapersi nei diari c'era scritto che chiudevano alle 15.00...abbiamo più tempo per lo shopping....

Loro sono arrivati con la Transatlantica ed erano a St. Maarten l'11 dicembre che era un mercoledì. Le crociere settimanali della Costa Magica arrivano a Philipsburg di domenica ed i negozi chiudono prima.
 

crociera

Active member
Rientrata, a St. Maarten ho preso il taxi, eravamo solo due noi e due stranieri, loro si sono fermati a Maho Baech, noi abbiamo voluto andare a Mullet Bay, molto bella. Il taxista però ha detto che non sarebbe venuto a riprenderci a Mullet, forse perchè eravamo solo in due, ed al ritorno siamo andati a piedi, costeggiando il campo da golf, fino a Maho Beach, purtroppo però sotto una pioggia torrenziale. Maho beach non vale la pena è piccolissima e ci vanno solo per vedere gli aerei. Purtroppo in un pomeriggio ci sono capitati 4 temporali, e siamo arrivati alla nave fradici ed infreddoliti. Sfortuna. A
Maho però per la prima ora abbiamo avuto il sole ed è stato molto bello, il mare ha onde grandi e ci si diverte molto, attenti ai bambini, braccioli e sempre vicini, sia l'onda che la risacca sono forti.
 

girogio

Active member
Rientrata, a St. Maarten ho preso il taxi, eravamo solo due noi e due stranieri, loro si sono fermati a Maho Baech, noi abbiamo voluto andare a Mullet Bay, molto bella. Il taxista però ha detto che non sarebbe venuto a riprenderci a Mullet, forse perchè eravamo solo in due, ed al ritorno siamo andati a piedi, costeggiando il campo da golf, fino a Maho Beach, purtroppo però sotto una pioggia torrenziale. Maho beach non vale la pena è piccolissima e ci vanno solo per vedere gli aerei. Purtroppo in un pomeriggio ci sono capitati 4 temporali, e siamo arrivati alla nave fradici ed infreddoliti. Sfortuna. A
Maho però per la prima ora abbiamo avuto il sole ed è stato molto bello, il mare ha onde grandi e ci si diverte molto, attenti ai bambini, braccioli e sempre vicini, sia l'onda che la risacca sono forti.

Godetevi la spiaggia di Philipsburg e fate lo shopping nella via centrale, risparmiate tempo e denaro. La spiaggia è veramente bella, specialmente verso la fine, ed i negozi sono i meno cari di tutti i porti che toccherete.
 
Top