Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mare grosso in transatlantica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    ...... e non ci son i filmati di tutte le situazioni difficili. Ricordiamo Costa NeoRomantica lo scorso anno al largo della Sardegna.
    ....... ecco qui il filmato di Neoromantica in quella situazione , il 5 marzo 2015...

questa la notizia riportata ...
    http://www.themeditelegraph.com/it/s...NoJ/index.html

...se volete vedere anche il filmato della voyager, la situazione all'interno della nave.......

...il filmato e' davvero impressionante!! io ve l'ho detto ...!

non metto direttamente il video ma il collegamento....

https://www.youtube.com/watch?v=bVUFj35BNKM
    Massimo

### Moderatore del forum ###

Comment

Ma il top delle difficoltà avvenne di notte. Alcune immagini.

https://www.google.it/search?q=foto+...yCEx4-vg30M%3A
      Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
      ### Moderatore Globale ###

Comment

Comincio ad impressionarmi un po' ed a maggio ho il Golfo del Leone, Gibilterra, Golfo di Biscaglia, Manica, e promontorio dello Jutland (incontro di Skagerat con Kategat)...
        Maggio come mese e' a rischio ?
        (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Comment

Originariamente Scritto da CMarina99 Visualizza Messaggio
          Non si può sapere, sono eventi imprevedibili nel lungo termine.
          Mio figlio ha navigato nei mari del Nord in autunno e non mai trovato mare mosso, si è beccato una forte tempesta durata qualche giorno al largo delle coste portoghesi e in quel periodo le navi da crociera avevano cambiato gli scali in oceano con altri nel mediterraneo.

Comment

Quindi Mediterraneo oppure Oceano non fa alcuna differenza
            "io cerco il sole dentro di te
            la luce dell'aurora a sud del mondo"

Comment

Originariamente Scritto da dodeco Visualizza Messaggio
              Quindi Mediterraneo oppure Oceano non fa alcuna differenza
              No. Può capitare dappertutto la tempesta. Le navi da crociera però, nel limite del possibile, cambiano il loro itinerario

Comment

Originariamente Scritto da maluc Visualizza Messaggio
                No. Può capitare dappertutto la tempesta. Le navi da crociera però, nel limite del possibile, cambiano il loro itinerario
                La mia e' una crociera di posizionamento e dubito che possa cambiare rotta, ma forse mi sbaglio
                (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Comment

La mia e' una crociera di posizionamento e dubito che possa cambiare rotta, ma forse mi sbaglio
                  Infatti ho scritto "nel limite del possibile ". Mi ricordo che se ne parlava qui sul forum di navi che sono rimaste " dentro alle colonne d'Ercole " perché fuori imperversava la tempesta. E mio figlio era li.
                  Cmq non sono dei scemi allo sbaraglio che mettono in pericolo anche se stessi . Le navi sono fatte per andar per mare

Comment

Lo posto qui, perchè in parte le cause di questa deriva sono legate alle condizioni del mare...
                    Ecco cosa sta accadendo al largo della Francia. Ipotizzo uno spostamento del carico...proprio per le condizioni del mare. Ma le reali cause non si conoscono ancora.
                    Non ci sono state nè vittime nè feriti.

http://www.repubblica.it/esteri/2016...?ref=HRESS-1#1

Comment

• Spesso mi chiedo nelle grandi navi da crociera dove la forma é stata così cambiata da farne dei palazzi galleggianti piuttosto squadrati ,se la tenuta del mare é rimasta immutata o quali accorgimenti sono stati presi per renderle sicure.
                      La risposta agli esperti.

Comment

• Ho risposto, secondo il mio punto di vista, alla stessa domanda pochi giorni, fa in tecnica.
                        Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
                        ### Moderatore Globale ###

Comment

• [QUOTE=dalsnibba;1034990]....... ecco qui il filmato di Neoromantica in quella situazione , il 5 marzo 2015...

Comincio ad impressionarmi un po' ed a maggio ho il Golfo del Leone, Gibilterra, Golfo di Biscaglia, Manica, e promontorio dello Jutland (incontro di Skagerat con Kategat)...
                          [QUOTE=dalsnibba;1034990]....... ecco qui il filmato di Neoromantica in quella situazione , il 5 marzo 2015...

lo ricordo bene...
                          Noi dovevamo partire con la crociera subito dopo.
                          Costa ci chiamò il 6 dicendo che la nostra cabina, insieme ad altre, Ponti 5 e 6 a prua, erano completamente inagibili (allagate per reflussi interni di acqua) lasciandoci la scelta fra spostare la partenza alla crociera dopo oppure un riposizionamento su Fascinosa, quello che scegliemmo noi
                          Partendo con Fascinosa lo stesso giorno in cui c'era neoRomantica a Savona vedemmo i danni che ha riportato nel link Rodolfo: erano abbastanza impressionanti.
                          Postai le foto anche nella diretta...

Noi abbiamo trovato più problemi nel Mediterraneo che non in Atlantico
                          Il Golfo del Leone ha ruggito ma non ci ha mai dato grossissimi problemi, ed erano mesi invernali: gennaio e febbraio..

Come dice Maluc, non si può sapere
                          ...Né rimorsi, né rimpianti...

Comment

Working...
                          X