• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ma tu hai idea di quanto costassero le crociere solo 10/15 anni fa? Dici che sei alla prima crociera e gia spari ad alzo zero su tutto... mi dici come fare a fare paragoni se non conosci niente dellle crociere?

Gianni

p.s. Credo stia diventando una moda quella di gridare "Anatema, anatema..." su tutto e tutti...

31 anni fa: tre adulti e due bambini, due cabine con oblò, crociera di 14 giorni con Achille Lauro circa 12.000.000 più le escursioni e gli extra.
E dodici milioni di allora erano tanti, diciamo un'auto di media cilindrata.....
 

giada50

Well-known member
31 anni fa: tre adulti e due bambini, due cabine con oblò, crociera di 14 giorni con Achille Lauro circa 12.000.000 più le escursioni e gli extra.
E dodici milioni di allora erano tanti, diciamo un'auto di media cilindrata.....

Ne so qualcosa leo... con la mia prima nel 1973 ce ne facevo almeno 4/5 oggi.... :D nel 1987 con 12.500.000 delle vecchie lire ci comperai la Ford Sierra e non era un'auto di media cilindrata (2.000 cc)... ;)

Gianni

Scusate OT
 

Alextrust

New member
Ciao a tutti,
è un pò che leggo e non sono riuscito a trovare una risposta precisa alla domanda che sto per fare, che era già stata trattata da un altro utente qualche post fa, ma che poi non è stata più portata avanti.

Chi aveva acquistato i pacchetti bevande prima della modifica, come potrà capire dai menù cosa è compreso e cosa no?
Prima si poteva prendere tutto quello che era non asteriscato, e adesso?
I menù hanno gli asterischi o no?
 

hornet75

New member
Chi aveva acquistato i pacchetti bevande prima della modifica, come potrà capire dai menù cosa è compreso e cosa no?
Prima si poteva prendere tutto quello che era non asteriscato, e adesso?
I menù hanno gli asterischi o no?

I miei cognati hanno fatto la crociera di Natale con Meraviglia nel Mediterraneo usufruendo del vecchio pacchetto All Inclusive. Non ho chiesto per gli asterischi sul menù però mi hanno raccontato che potevano ordinare quasi tutto esclusi i superalcolici e qualche cocktail particolare e comunque i camerieri rispondevano su cosa era compreso nel pacchetto e cosa no.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Alextrust

New member
I miei cognati hanno fatto la crociera di Natale con Meraviglia nel Mediterraneo usufruendo del vecchio pacchetto All Inclusive. Non ho chiesto per gli asterischi sul menù però mi hanno raccontato che potevano ordinare quasi tutto esclusi i superalcolici e qualche cocktail particolare e comunque i camerieri rispondevano su cosa era compreso nel pacchetto e cosa no.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Questo è ottimo, vuol dire che sarà semplicemente più scomodo e antipatico dover chiedere ogni volta se è compreso, ma considerando che iniziavamo a temere di venire assegnati al nuovo pacchetto Easy ben venga :D
Se hai info più precise poi fammi sapere per piacere, grazie mille!!
 

gero78

Member
Ciao a tutti,
è un pò che leggo e non sono riuscito a trovare una risposta precisa alla domanda che sto per fare, che era già stata trattata da un altro utente qualche post fa, ma che poi non è stata più portata avanti.

Chi aveva acquistato i pacchetti bevande prima della modifica, come potrà capire dai menù cosa è compreso e cosa no?
Prima si poteva prendere tutto quello che era non asteriscato, e adesso?
I menù hanno gli asterischi o no?
Appena sceso da Preziosa, anch'io avevo il vecchio all inclusive da 26 € al giorno. I menu non hanno più gli asterischi, sono i barman che ti sanno dire cosa è incluso e cosa no. È esattamente garantito tutto quello che si poteva prendere prima dei nuovi pacchetti. Non è vero che si può prendere tutto fino a 10€: in linea di massima si, ma vini al bicchiere diversi da quelli della casa e cocktail particolari non li danno anche se costano meno di 10€. Invece per esempio il gelato è incluso.
42ae73a888995e96b68549dbdc2d9402.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao a tutti,
è un pò che leggo e non sono riuscito a trovare una risposta precisa alla domanda che sto per fare, che era già stata trattata da un altro utente qualche post fa, ma che poi non è stata più portata avanti.

Chi aveva acquistato i pacchetti bevande prima della modifica, come potrà capire dai menù cosa è compreso e cosa no?
Prima si poteva prendere tutto quello che era non asteriscato, e adesso?
I menù hanno gli asterischi o no?

Chiedi al call center...ma credo che tutte per le prenotazioni fatte prima del 5 dicembre resta in vigore il vecchio sistema.
 

Renton

Member
31 anni fa: tre adulti e due bambini, due cabine con oblò, crociera di 14 giorni con Achille Lauro circa 12.000.000 più le escursioni e gli extra.
E dodici milioni di allora erano tanti, diciamo un'auto di media cilindrata.....

Concondo con te. Nel 1998 con Costa Victoria abbiamo pagato un botto in 3 ma è anche vero che non eravamo stivati come le sardine e la varietá e qualità del cibo era superiore e di molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Trenta

New member
Scusate, ma se vado al bar, o al ristorante, ed ordino oggi una banalissima bottiglia d'acqua da 1 litro, senza pacchetti o menate varie, quanto la pago?

Grazie
 

Alextrust

New member
E anche io ho preso la fregatura!
Prenotando la crociera a giugno 2019 per il Nord Europa siamo andati tranquilli!
Anche noi beviamo solo acqua!!!!! e per di più solo a cena perché, qualora in navigazione, a pranzo andiamo al buffet!!!
Ho scritto e mi hanno risposto che i pacchetti acqua non esistono più e che dobbiamo scegliere per forza quelli analcolici a 19€ a persona al giorno!
Per noi, 14 giorni di crociera, sono 534€!
Allora ho telefonato: chi mi ha risposto mi ha detto che sì, dai primi di dicembre non ci sono più quel tipo di pacchetti e, a mia esplicita domanda, mi ha consigliato di acquistare la singola bottiglia di acqua ogni volta.
Ho anche chiesto, da buona genovese, se non si poteva avere la semplice caraffa d'acqua come spesse volte si può chiedere nei ristoranti ma mi è stato detto che per motivi di igiene non si può.
Alterati abbiamo risposto alla mail ricevuta facendo nero su bianco il calcolo del costo per il pacchetto analcolici rapportandola ad una sola bottiglia di acqua a testa al giorno e dicendo che una simile situazione, per noi, potrebbe significare che questa è l'ultima crociera con MSC!
Ci hanno risposto che sono dispiaciuti per la situazione ma che per ora non è più previsto il pacchetto acqua e che ci consigliano di acquistare le singole bottiglie.
Nessuna indicazione, invece, su come effettuare il reclamo ....
Vorrà dire che a cena prenderemo una bottiglia in due e appena finito andremo al buffet per bere!
Speriamo, almeno, che non blocchino l'erogatore!!!!

Ma come pensate di godervi una vacanza se mentre cenate vi tenete la sete per andare a bere dopo?
 

RosannaGE66

Member
è semplice: mangiando io di solito bevo poco, discorso diverso per il corso della giornata ....
Ci sono solo rimasta male di questa situazione e, forse, da un lato speravo sempre che qualcuno mi rispondesse che era possibile acquistare i pacchetti a bordo.
Invece mi sono accorta di aver acceso inutilmente una discussione e dei giudizi nei miei confronti.
Quello che uno fa durante la sua crociera sono fatti suoi.
Per me può spendere anche lo stipendio intero di un anno.
La mia vita mi ha insegnato a cercare di ottimizzare il più possibile le spese ...
detto questo per me il discorso è chiuso.
Chiedo scusa se sono intervenuta in modo errato.
 
è semplice: mangiando io di solito bevo poco, discorso diverso per il corso della giornata ....
Ci sono solo rimasta male di questa situazione e, forse, da un lato speravo sempre che qualcuno mi rispondesse che era possibile acquistare i pacchetti a bordo.
Invece mi sono accorta di aver acceso inutilmente una discussione e dei giudizi nei miei confronti.
Quello che uno fa durante la sua crociera sono fatti suoi.
Per me può spendere anche lo stipendio intero di un anno.
La mia vita mi ha insegnato a cercare di ottimizzare il più possibile le spese ...
detto questo per me il discorso è chiuso.
Chiedo scusa se sono intervenuta in modo errato.

Ciao. Allora come dici è vero che ognuno di noi quello che fa i crociera sono fatti personali , ma nel momento i cui lo scrivi su di un forum, lo rendi pubblico e per di più soggetto a critiche o meno. Capisco la situazione di delusione per l'eliminazione dei pacchetti acqua, però non puoi scrivere ottimizzo le spese in vacanza e per di più su una nave da crociera. Di fatto restano allo stato attuale vacanze costose. Goditi le crociere invece di arrabbiarti! Poi....sai com'è...fatta la legge, trovato l'inganno! A buon intenditor......
 

dianabl75

New member
buongiorno, qualcuno che ha appena fatto una crociera potrebbe dire se esistono ancora a bordo vari pacchetti acqua, caffe , analcolici ..... e magari ora quanto costano ?
grazie
 
Top