• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Grecia, Croazia e Montenegro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
Sul Today di Ancona : http://www.scribd.com/doc/102372597/1-Today-Ancona2 non ho trovato il riferimento a Costa Club

Il Bus era del Comune ma esponeva il simbolo della Costa ed era a nostra disposizione, ma se nessuno ce lo dice !

........effettivamente non è tanto chiaro. ma, alla voce: ufficio servizio clienti-reception. Guest Relation Manager Ivani Ivanac . lo incontrata due volte .........si fa' in 4 ma come dice anche il "forumista" Tano....... ormai troppi costaclub equivale a pochi privilegi. ciao e continua con il diario
 

BillyPilgrim

New member
30 Luglio Dubrovnik

30 Luglio Dubrovnik

Letto comodo, cabina spaziosa e sileziosa, si dorme bene. Ci svegliamo al suono delle catene, Costa Classica butta le ancore a Dubrovnik.
Tutti al Buffet per la colazione da Re, escludendo i liquidi il resto è tutto buono, forse durante i 7 giorni si avrebbe potuto introdurre qualche cambiamento, tanto per sorprenderci un pò.
Siamo già stati a Dubrovnik con Costa Fortuna, questa volta programmiamo la visita delle mura che circondano la città e che Tripadvisor mette al primo posto come attrazioni di Dubrovnik.
http://www.tripadvisor.it/Attractio...rovnik_Dubrovnik_Neretva_County_Dalmatia.html
La nave ha attraccato al porto di Gruz a pochi Km dal centro storico della città di Dubrovnik, per arrivare alla porta principale della città prendiamo la navetta messa a disposizione da Costa al prezzo di 8 euro (andata e ritorno), in realtà appena fuori la nave c'è una stazione di Bus che con 4 euro fanno lo stesso "sporco lavoro", questa soluzione è stata testata da i nostri amici di tavolo e ne sono stati soddisfatti.
Arriviamo nella piazza principale di Dubrovnik intorno alle 10, fa veramente caldo e non siamo più molto convinti dell'impresa che ci siamo programmati, per girare le mura ci vogliono un paio di ore e tanta salute, ci sono salite, discese, tanto sole, qualche miraggio e una vista mozzafiato.
La truppa si fa coraggio è iniziamo la scalata che sarà veramente indimenticabile, appena si può rubiamo un pò di ormbra a pietre e cornicioni, un paio di bar lungo il tragitto ci ricaricano di liquidi e sali minerali. Quello che si può vedere e sentire dall'alto delle mura rende imperdibile questa esperienza, meno male che ci siamo ritornati in questa bella Città.
Siamo contenti ma stanchi e guadagniamo finalmente il traguardo ritornando a scendera da dove eravamo saliti qualche ora indietro. Scendendo osserviamo signore di una certa età, bambini "ancora in fasce" e qualche "azzoppato" che coraggiosissimi si accingono a salire,......... che la Forza sia con Voi !
Il programma doveva concludersi con il giro in funivia
http://www.tripadvisor.it/Attractio...rovnik_Dubrovnik_Neretva_County_Dalmatia.html
ma siamo troppo stanchi di sole e decidiamo di gironzolare per la città, il Cable Car è stato comunque provato con piacere dai nostri amici di tavolo che ne hanno riportato anche evidenti segni su tutte le parti del corpo scoperte e senza protezione solare.
Si ritorna sulla nave, la navetta Costa ogni 20 minuti passa a prendere i croceristi fuori dalla porta principale della città.
L'attività fisica mette fame e ritemprati dal nostro ritrovato microclima assaggiamo le gustosità orientali offerte dal generoso buffet.
Dopo pranzo solitario me ne scendo nuovamente dalla nave per perlustrare quest'area portuale, quattro passi e sono seduto ad un simpatico bar bevendo una bella birra ghiacciata e usufruendo "a Gratis" del WiFi gentilmente messo a disposizione dei clienti, pago in Euro e mi danno il resto in Corone, non tutti prendono la Carta di Credito, ho un pò di denaro da spendere e sotto la nave trovo un simpatico negozietto di T-Shirt che mi può aiutare.
Alle 19 salutiamo Dubrovnik.
panoramadubrovnik.jpg

In questa cartina si vede la distanza dal Porto al Centro Storico
portoGruz.jpg

La Mappa della città è possibile scaricarla qui :
http://www.tzdubrovnik.hr/pdfs/PLANGRADA_2012.pdf
Se vi interessa il Today eccolo qui : http://www.scribd.com/doc/102505676/Dubrovnik-Today
 
....il Cable Car è stato comunque provato con piacere dai nostri amici di tavolo che ne hanno riportato anche evidenti segni su tutte le parti del corpo scoperte e senza protezione solare.

ci puoi dare altre notiziee su questo cable car?

e grazie infinite per i today....aspetto gli altri...
 
Ultima modifica:

ELMAGILA

New member
CON COSTA E LA SECONDA CROCIERA E VI GARANTISCO CHE NON HO MAI FATTA UNA CROCIERA COSI PENOSA NON PER LE ESCURSIONI BELLE ED INTERESSANTI MA PER TUTTO IL RESTO A COMINCIARE DALLA PARTENZA DA ANCONA 24 - 30 GIUGNO 2012.
ARRIVIAMO AL CHECK-IN ALLE 12 E 30 CIRCA E ATTENDIAMO L'IMBARCO ALLE 15.00 CIRCA SOTTO UN TENDONE A 40 GRADI SENZA UN BICCHIERE D'ACQUA.
 

nadiuccia

New member
CON COSTA E LA SECONDA CROCIERA E VI GARANTISCO CHE NON HO MAI FATTA UNA CROCIERA COSI PENOSA NON PER LE ESCURSIONI BELLE ED INTERESSANTI MA PER TUTTO IL RESTO A COMINCIARE DALLA PARTENZA DA ANCONA 24 - 30 GIUGNO 2012.
ARRIVIAMO AL CHECK-IN ALLE 12 E 30 CIRCA E ATTENDIAMO L'IMBARCO ALLE 15.00 CIRCA SOTTO UN TENDONE A 40 GRADI SENZA UN BICCHIERE D'ACQUA.

Oltre a questo, cosa ti è andato male????:confused:
 

BillyPilgrim

New member
CON COSTA E LA SECONDA CROCIERA E VI GARANTISCO CHE NON HO MAI FATTA UNA CROCIERA COSI PENOSA NON PER LE ESCURSIONI BELLE ED INTERESSANTI MA PER TUTTO IL RESTO A COMINCIARE DALLA PARTENZA DA ANCONA 24 - 30 GIUGNO 2012.
ARRIVIAMO AL CHECK-IN ALLE 12 E 30 CIRCA E ATTENDIAMO L'IMBARCO ALLE 15.00 CIRCA SOTTO UN TENDONE A 40 GRADI SENZA UN BICCHIERE D'ACQUA.

Anche io me ne sono lamentato, però credo che il problema sia del Porto, ho notato che gli imbarchi e sbarchi cambiano non tanto per la compagnia ma per il posto, pensa che a Copenhagen mi sono imbarcato con estrema facilità senza file e senza terminal, sono arrivato e sono salito e come me hanno fatto tutti, però allo sbarco questa cosa non mi è andata più bene, sono sceso dalla nave direttamenente in strada sotto la pioggia io mia moglie e due ragazzi senza 'ombra di un taxi.

Comunque un bar non ci vuole molto a metterlo al terminal di Ancona, se qualcuno del Marketing Costa legge questo forum ne tragga conseguenza !
 
io mi sono imbarcata da napoli lo scorso anno e costa ha allestito un piccolo banco con il dispencer di acqua e succo di frutta...quelli della colazione...una montagna di bicchieri e due gentili hostes...
l'attesa è stata più leggera e fresca...
due anni fa siamo partiti da ancona ma siamo arrivati presto e...imbarcati dopo 15/20min..pensavo fosse ovunque la messa a disposizione di acqua succo e...gentilezza!
chiamerò il nuum verde di costa e chiedo...devo partire da ancona tra 15g...se non arrivo presto..il caldo ci ucciderà!
 

simo76

New member
CON COSTA E LA SECONDA CROCIERA E VI GARANTISCO CHE NON HO MAI FATTA UNA CROCIERA COSI PENOSA NON PER LE ESCURSIONI BELLE ED INTERESSANTI MA PER TUTTO IL RESTO A COMINCIARE DALLA PARTENZA DA ANCONA 24 - 30 GIUGNO 2012.
ARRIVIAMO AL CHECK-IN ALLE 12 E 30 CIRCA E ATTENDIAMO L'IMBARCO ALLE 15.00 CIRCA SOTTO UN TENDONE A 40 GRADI SENZA UN BICCHIERE D'ACQUA.

sinceramente agli imbarchi ci sono sempre succo d'arancia acqua e thè freddi io sono partito da trieste il 28/07e cerano e anche il giorno dopo a ancona e anche nelle crociere precedenti ci sono sempre stati.
 

BillyPilgrim

New member
31 Luglio Corfù

31 Luglio Corfù

Alle ore 12 arriviamo al porto di Corfù, al buffet c'è folla, siamo tutti qui a mangiare qualcosa prima di scendere, trovare un posto libero è una piccola impresa. Abbiamo programmato un giro della città di Kerkira in autonomia. Costa mette a disposizione un bus navetta che al costo di 7 uro ci porterà al centro per poi riaccompagnarci alla nave. Dopo pochi minuti scendiamo dove presumibilmente inizia il centro della città, non vedo molte indicazioni non c'è nessuno che ci accompagna non c'è il solito omino con la paletta Costa al nostro arrivo. Lasciamo il bus e entriamo in dedalo di vicoli che non soddisfano minimamente le nostre attese, mi ero illuso di trovare qualcosa di simile a Rodi-MIkonos-Santorini e invece siamo in una Kasba, stradine strette e afose con architetture di poco pregio e ridotte molto male con botteghe che vendono la solita paccottiglia. Con la cartina alla mano ci perdiamo nel labirinto, perchè sulla cartina ho i nomi delle strade in alfabeto latino mentre le insegne sono in greco ? E perchè mio figlio non vuole tradurre ? Che lo mando a fare al Classico ?
Ci sorpendono lungo il cammino due chiese ortodosse veramente belle e particolari. Camminando sotto il sole arriviamo fino al Liston, la zona dei bar e ristoranti che prospettano sui giardini della Fortezza Vecchia, carino ! ......ma oltre non andiamo !
Ripercorriamo in senso inverso le strade cercando di tornare dove il bus ci aveva lasciato non senza una buona sosta per il refrigerio delle nostre stanche membra. Ho visto che in giro bevono tutti bicchieroni di caffè freddo shekerato, sarà tipico del posto ? Comunque è ottimo e serve a ricaricarmi per bene.
Non siamo molto contenti di questa tappa avremmo fatto meglio ad andare all'Achillion o a qualche spiaggia, la città non è granchè e l'orario di escursione non ci ha aiutato.
La serata si conclude ancora peggio al Teatro c'è Simonetta la pianista della nave che ci "allieterà" in un One Woman Show, musiche da film suonate malamente al piano con base registrata di dubbio gusto.
La serata si conclude al Tivoli, tra una pasta e una bistecca scambiando con gli amici di tavolo le opinioni sulla giornata, un veloce giro sul ponte 11, un pò di baldoria di mezzanotte prima di andare a nanna.
Per chi volesse sbirciare il Today ... questo è il link: http://www.scribd.com/doc/102661038


IMG_1012.JPG


corfmappaturistica.jpg


IMG_1001.JPG
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top