• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Grecia, Croazia e Montenegro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque Billy, corfù non è stata una giornata entusiasmante sotto tutti i punti di vista. [smilie=pianto_02[1:
Io avevo comunque optato per andare in spiaggia, tu mi hai dato la conferma...
Grazie, e come sempre belle foto..:p

Dunque Billy, corfù non è stata una giornata entusiasmante sotto tutti i punti di vista. [smilie=pianto_02[1:
Io avevo comunque optato per andare in spiaggia, tu mi hai dato la conferma...
Grazie, e come sempre belle foto..:p[/QUOTE]
Billy scusa l'intrusione nel tuo diario ma volevo dare un consiglio a Nadiuccia, io sono scesa oggi dalla Classica e nella tappa di Corfù sono stata in barca alle spiagge con l'escursione Costa, una meraviglia veramente. Se vuoi andare con il fai da te ho visto che ci sono dei piccoli motoscafi/gommoni che fanno la spola tra le varie isole , probabilmente se guardi in internet trovi anche i dettagli. Ciao

Cefalonia 1 Agosto 2012

Cefalonia 1 Agosto 2012

Alle 8 di mattina arriviamo a Cefalonia, la colazione è in santa pace, sono già scesi tutti per le escursioni, abbiamo deciso di fare un giro per Argostoli. arrivare fino alla fermata dei bus e andare al villagio di Fiskardo. Argostoli fu completamente rasa al suolo dal terremoto del 1953 e non ci sarebbe molto da vedere, ma contrariamente alle aspettative troviamo un bellissimo lungomare e la passeggiata è veramente piacevole, la giornata inizia veramente bene tanto che affiorano dall'acqua 2 tartarughe marine che mettono su per noi un grandioso spettacolo degno di Quark o del National Geographic. Sul lungomare si alternano bar, ristoranti, scuole di vela, pittoreschi pescatori e naturalmente le nostre siampatiche tartarughe, volendo è possibile pure fare il bagno.
Superiamo il ponte che collega Argostoli con il Villaggio di Drapano, sarebbe stato bello camminarci su ma questa costruzione britannica del 1800 è in restauro, e arriviamo alla stazione dei bus per chiedere informazioni su come arrivare a Fiskardo, ci vogliono circa 1 ora e 30 per arrivare, facciamo due conti, la nave parte alle 14 e non ce la facciamo.
Ci buttiamo nelle vie del centro e lungo il corso principale facciamo un pò di shopping, entriamo in qualche chiesetta, sorseggiamo un buon caffè shakerato. Ritorniamo per le 12:30, contrariamente alle aspettative è stata un'escursione gradevole, Argostoli è una cittadina "sistemata" , avendo un pò più di tempo avremmo potutto girare nei dintorni, ci sono anche tour organizzati da agenzie locali e sono molto più convenienti di quelli della Costa.
La giornata passa tra un pò di piscina e jacuzzi, sempre affollate bisogna cogliere il momento giusto per approffittarne.
La sera a Teatro Colosseo c'è "Casinò" il varietà messo in scena dal bellissimo Corpo di Ballo (ce ne per maschietti e femminucce) e dal bravo Cantante Craig Kallis, come al solito belli e bravi gli artisti, coreografie e costumi ok, scenografie inesistenti, direttore di crociera che annuncia e chiude lo spettacolo nell'ombra del bancone Mixer.
Chi sa perchè in ogni Today c'è scritto Antonio presenta......, se Antonio per quanto simpatico il suo lavoro lo fa dietro le quinte.
La serata si conclude con la Cena di Gala dell'arrivederci,........ ma perchè ci volete buttare a mare ? Non siamo neanche a metà crociera !
Prima di tornare in cabina un salto ai saloni 8 e 9 per provare le Pesche Flambè con gelato, veramente squisite.
Ci addormentiamo pensando alla bilancia di casa e a quello che ci urlerà in faccia al nostro ritorno.

Il Today di Cefalonia lo trovate qui: http://www.scribd.com/doc/102662210/Argostoli-Cefalonia

queste sono le proposte di una locale agenzia per le escursioni
escursioniargostolicefalonia.jpg
[/IMG]

Una Mappa
argostolicefaloniamappa.jpg
[/IMG]

IMG_1143.JPG

IMG_1140.JPG

IMG_1157.JPG

IMG_1049.JPG

Billy scusa l'intrusione nel tuo diario ma volevo dare un consiglio a Nadiuccia, io sono scesa oggi dalla Classica e nella tappa di Corfù sono stata in barca alle spiagge con l'escursione Costa, una meraviglia veramente. Se vuoi andare con il fai da te ho visto che ci sono dei piccoli motoscafi/gommoni che fanno la spola tra le varie isole , probabilmente se guardi in internet trovi anche i dettagli. Ciao

Grazie emanu, ma tu me la consiglieresti quella che hai fatto tu con costa ? Ma si può anche fare il bagno???

la giornata inizia veramente bene tanto che affiorano dall'acqua 2 tartarughe marine che mettono su per noi un grandioso spettacolo degno di Quark o del National Geographic.
[/IMG]

erano tre...........dove sara' finita l'altra, speriamo bene. hai notato se qualcuno gli dava da mangiare?

Complimenti per il bel diario, molto interessante. Farò questo itinerario da Ancona il 14 ottobre, e farò tesoro della tua esperienza per organizzarmi in modo autonomo senza escursioni Costa.

una info da chi è partito da ancona... ma l'imbarco è iniziato sempre alle 15?? prima non si può salire? va beh che ad ancona sale poca gente ma se alle 16.30 fanno l'esercitazione bisogna un pò correre tra che uno entra posa il bagaglio a mano va a mangiare qualcosa e si ritrova con il giubbotto di salvataggio già addosso.... il treno mi arriva ad ancona alle 10.30 pensavo che verso mezzogiorno facevano già imbarcare.
Qualche anno fa con la victoria partiva sempre alle 17 ma alle 11 già ero dentro...

una info da chi è partito da ancona... ma l'imbarco è iniziato sempre alle 15?? prima non si può salire? va beh che ad ancona sale poca gente ma se alle 16.30 fanno l'esercitazione bisogna un pò correre tra che uno entra posa il bagaglio a mano va a mangiare qualcosa e si ritrova con il giubbotto di salvataggio già addosso.... il treno mi arriva ad ancona alle 10.30 pensavo che verso mezzogiorno facevano già imbarcare.
Qualche anno fa con la victoria partiva sempre alle 17 ma alle 11 già ero dentro...
Non sono ancora partito ma oggi mi sono arrivati i biglietti e le etichette bagagli via e-mail e c'è scritto anche "inizio imbarco ore 13.30, fine imbarco ore 16.00, partenza ore 17.00".
Non saprei dirti se fanno imbarcare prima dell'orario previsto.
Ovviamente parlo della partenza da Ancona

Il mio imbarco iniziava alle 14, avevo il n11 e il mio gruppo è salito alle 15:30, considera che il buffet chiudeva alle 16/16:30 quindi la corsa tra pranzo cabina esercitazione è stata inevitabile

Non sono ancora partito ma oggi mi sono arrivati i biglietti e le etichette bagagli via e-mail e c'è scritto anche "inizio imbarco ore 13.30, fine imbarco ore 16.00, partenza ore 17.00".
Non saprei dirti se fanno imbarcare prima dell'orario previsto.
Ovviamente parlo della partenza da Ancona
Purtroppo non è possibile imbarcarsi prima del primo orario indicato, è possibile però anticipare il check in per avere un numero di imbarco più basso o ameno credo che la ratio sia questa !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.