• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Grecia, Croazia e Montenegro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh le 13.30 è un buon orario sarò al porto per le 11 11.30 e spero di prendere uno dei primi numeri di imbarco!!

beh le 13.30 è un buon orario sarò al porto per le 11 11.30 e spero di prendere uno dei primi numeri di imbarco!!

noi il 28 luglio avevamo l'imbarco alle 14 alle 11:30 avevamo già parcheggiato consegnato i bagagli e fatto una piccola passeggiata per trieste e preso il n°1 di imbarco alle 12 eravamo al buffet ma anche i numeri dopo sono saliti velocemente

Kotor - 2 Agosto

Kotor - 2 Agosto

Oggi si sbarca a Kotor, Repubblica del Montenegro, se chiedete ai miei figli: dove siete stati in Crociera ? Vi risponderanno: a Kotor !
Ma non perchè ne sono stati folgorati ma perchè è il nome di un famoso gioco di Star Wars !

Scherzi a parte, Kotor è una Tappona ! Ci si arriva percorrendo un fiordo lunghissimo che potrebbe competere con quelli della Norvegia se non fosse per l'edilizia un pò sbrigativa e indicativa di un benessere arrivato tutto di un botto.

Comunque come recita il Today <<Le bocche di Kotor costituiscono uno dei più incantevoli paesaggi del Mar Mediterraneo>>

Dopo circa due ore di navigazione super turistica, alle 14 attracchiamo fuori le mura di Kotor.
Naturalmente scendiamo "già mangiati", nel senso che per la contestualità con la quale abbiamo usufruito del Buffet siamo stati preda di feroci cannibali, queste discese pomeridiane creano non poche difficoltà sia per il caldo sia per l'affollamento alla zona pranzo.

Questa città è colorata come la roccia, le sue mura, lunghissime, sembrano una muraglia cinese che si arrampica sulla montagna, più che costruito questo luogo mi sembra scolpito.
Ci perdiamo con piacere nei vicoli con l'aiuto di una imprecisa piantina, fa caldo ma in giro ci sono miracolose fontanelle di acqua magica che ci tirano su come se fossero Energy Drink.
In giro bivaccavano i famosi gatti di Kotor, un pò Re e un pò barboni si godevano la giornata rimanendo immobili.

Entriamo nella bella Cattedrale dove è possibile visitare un piccolo museo e affacciarsi sulla piazza principale della Città.

Prima di lasciare questa bella città ci sgoliamo un bella birra ghiacciata seduti all'ombra di un piccolo locale, in TV c'è la pallanuoto e qui si schiamazza parecchio.

A Kotor si spende bene, il Montenegro non fa ancora parte della Comunità Europea ma ha adottato unilaterarmente l'Euro, da noi si discute se uscire o meno, questi hanno prezzi bassi e non sembrano affetti da dubbi amletici.

Ritorniamo alla nostra Classica Nave, uno veloce spuntino di pizza al taglio alla "Tavernetta" e poi in cabina per riposarci un pò.

La serata continua con lo spettacolo di "Ross" artista italiano che interpreta una bella serie di classici con finale a sorpresa dedicato ad Elvis, simpatico e bravo, forse lo abbiamo già visto su qualche altra nave.

Concludiamo in bellezza con la Cena Italiana, la pappa è così così ma i cameriere come al solito sono fantastici e si improvvisano cavalieri per una notte invitando a ballare le signore di ogni tavolo, se c'era qualcuna ancora un pò sostenuta questa sera si è sciolta per bene.

Ecco il Today di Kotor: http://www.scribd.com/doc/102682972/Kotor-Today

La mappa di Kotor
kotormappa.jpg
[/IMG]

Il Porto di Kotor
portodiKotor.jpg
[/IMG]

Biglietto di Ingresso alla Cattedrale
kotor-basilica.png
[/IMG]

Qualche Foto:
IMG_1239.JPG

IMG_1250.JPG

IMG_1252.JPG

IMG_1287.JPG

IMG_1292.JPG

IMG_1316.JPG

Non sono ancora partito ma oggi mi sono arrivati i biglietti e le etichette bagagli via e-mail e c'è scritto anche "inizio imbarco ore 13.30, fine imbarco ore 16.00, partenza ore 17.00".
Non saprei dirti se fanno imbarcare prima dell'orario previsto.
Ovviamente parlo della partenza da Ancona

non fanno imbarcare. cerca solo di arrivare prima così prendi un numero basso e sali subito. tieni conto che anche se salti l'esercitazione il giorno dopo per chi nn l'ha fatta la ripetono. Quindi mangia con calma. E poi nell'esercitazione nn ti dicono niente di che se non come si allaccia il giubbino e dove recarti in caso di allarme (il luogo cmnq lo trovi sia sulla carta costa che sul giubbino).

non fanno imbarcare. cerca solo di arrivare prima così prendi un numero basso e sali subito. tieni conto che anche se salti l'esercitazione il giorno dopo per chi nn l'ha fatta la ripetono. Quindi mangia con calma. E poi nell'esercitazione nn ti dicono niente di che se non come si allaccia il giubbino e dove recarti in caso di allarme (il luogo cmnq lo trovi sia sulla carta costa che sul giubbino).

Riguardo all'esercitazione ho notato una novità: In cabina con la Carta Costa abbiamo trovato delle carte rosse da utilizzare per l'esercitazione, quando ci siamo recati al teatro per ascoltare le indicazioni di sicurezza queste tessere sono state prese da un addetto costa che in questo modo ha registrato la nostra presenza. Qualcuno di voi sa qualcosa in più ?

Riguardo all'esercitazione ho notato una novità: In cabina con la Carta Costa abbiamo trovato delle carte rosse da utilizzare per l'esercitazione, quando ci siamo recati al teatro per ascoltare le indicazioni di sicurezza queste tessere sono state prese da un addetto costa che in questo modo ha registrato la nostra presenza. Qualcuno di voi sa qualcosa in più ?

Esistono da un po'...sicuramente dall'anno scorso se non da più tempo ancora.
Costa è l'unica compagnia che, tramite questo sistema, controlla la reale partecipazione all'esercitazione.
Se non ti presenti la sera stessa o il giorno al massimo ricevi una lettera di richiamo in cabina.

Esistono da un po'...sicuramente dall'anno scorso se non da più tempo ancora.
Costa è l'unica compagnia che, tramite questo sistema, controlla la reale partecipazione all'esercitazione.
Se non ti presenti la sera stessa o il giorno al massimo ricevi una lettera di richiamo in cabina.

Confermo.
L'anno scorso su Romantica c'erano e ci è arrivata anche la lettera di richiamo in cabina.
Colpa nostra ovviamente ma non son riuscito a schiodare i bimbi dalla piscina.
In più il giorno dopo la lettera si è presentato in cabina un addetto che ha verificato la presenza dei giubbetti di salvataggio assicurandosi che due erano di misura più piccola, adatti ai nostri figli. Ha chiesto del perchè della nostra assenza. La scusa non ha retto ma ha ribatito l'importanza della cosa.
Al momento mi era parsa una cosa eccessiva ma dopo gennaio scorso...

Allora questa della Cena dell'Arrivederci non l'ha capita nessuno ! Tutto il mio tavolo era salito ad Ancona il 29 luglio la crociera sarebbe finita il 5 Agosto e il 1 Agosto a metà crociera ci danno l'arrivederci, abbiamo pensato che ci volessero buttare a mare :D
Comunque questo è il menù:
cenagalaarrivederci.jpg

non è possibile!!!! è lo stessissimo menu di costa serena della settimana tra il 30 luglio e il 6 agosto. lo ricordo benissimo, dato che sono trascorsi pochi giorni.....

non è possibile!!!! è lo stessissimo menu di costa serena della settimana tra il 30 luglio e il 6 agosto. lo ricordo benissimo, dato che sono trascorsi pochi giorni.....
Allora visto che lo hai provato pure tu ti invito a commentarne la bontà per vedere la differenza tra nave e nave, io sulla Serena ho mangiato benissimo.
Ecco cosa ho preso:
Coppa di Frutta con Fragola e Maraschino - (la frutta ok ma il maraschino latitava)

Bisque di Crostacei e Brandy - (una botta in testa, contrariamente alle mie aspettative mi è arrivata una tazza di brodo caldo con alcuni residui di pesce, forse una volta saranno stati crostacei !)

Pesce spada alla Castigliana - ( passabile, al ristorante spada, salmone e Tonno sapeva sempre uguale.

Torta Finale a sorpresa, buona.

Allora visto che lo hai provato pure tu ti invito a commentarne la bontà per vedere la differenza tra nave e nave, io sulla Serena ho mangiato benissimo.
Ecco cosa ho preso:
Coppa di Frutta con Fragola e Maraschino - (la frutta ok ma il maraschino latitava)

Bisque di Crostacei e Brandy - (una botta in testa, contrariamente alle mie aspettative mi è arrivata una tazza di brodo caldo con alcuni residui di pesce, forse una volta saranno stati crostacei !)

Pesce spada alla Castigliana - ( passabile, al ristorante spada, salmone e Tonno sapeva sempre uguale.

posso dire che, dopo 4 crociere, quest'ultima ha lasciato un po' a desiderare riguardo al cibo, soprattutto i primi piatti; i secondi erano migliori; penso che l'aver abbassato il prezzo delle crociere abbia inciso sulla qualità e quantità dei piatti proposti.

Ecco cosa ho preso:

posso dire che, dopo 4 crociere, quest'ultima sulla serena, ha lasciato un po' a desiderare riguardo al cibo, soprattutto i primi piatti; i secondi erano migliori; penso che l'aver abbassato il prezzo delle crociere abbia inciso sulla qualità e quantità dei piatti proposti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.