• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La "mia' traversata inaugurale da Southampton a New York sul Queen Mary 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
bando alle dispute (che poi il sale ce lo messo io ;)).

Amoilmare, perchè non ci racconti la vita di bordo su di una "regina", se controlli i miei sondaggi nessuno qui ci ha mai navigato, io ho letto molti racconti di crocieristi Internazionali (su un altro forum) e i racconti di amiche/ci Italiani che ci hanno navigato quest' estate in Nord Europa non sono stati così entisiasmanti (un pò come le mie sensazioni di Noordam)
 
T

tano

Guest
Cokj !!!!!
C´é un pubblico per la QM2, e c´é ne un altro per fare crociere.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Cokj se ti fa piacere sapere....sul Maxi schermo della QM2 domenica c´era in diretta Juventus- Milan !!!!

Un saluto
 

alco56

Super Moderatore
Cokj se ti fa piacere sapere....sul Maxi schermo della QM2 domenica c´era in diretta Juventus- Milan !!!!

Un saluto

Questo per rimanere sul tema dell'antiquato di QM2... da la partita in diretta la settimana dopo che si è fatta! (02/10/2011 Juventus-Milan=2-0)
 

Amoilmare

New member
Beh, intanto grazie a tutti,ad Alco56, Cockj72 che mi e' simpatico e devo dire che Tano ha ragione.C'e' un pubblico per le crociere ed uno per (le transatlantiche della) Queen Mary 2.(poi ci sono i crocieristi della QM2, che credo siano proprio un pjubblico a parte,del quale io non faro' mai parte ).Allora ragazzi,dovremo salutarci per un po' perche' domani parto con la Deliziosa (Canarie,Madera). Una bella "fuga" autunnale. Non son le mie navi preferite (semplicemente, come tutti, una questione di preferenza personale ) ma ovviamente son felice di partire ma parte da qui vicino e la cosa e' ovviamente molto comoda.Per qualsiasi altra crociera devo sempre prender l'aereo e cosi' invece e' molt pratico. Ma stavolta son un po' meno contento ...perche' lascio i miei nuovi amici del forum.Spero di mandarvi qualche saluto mentre son in viaggio e, come gia' avevo scritto qualche giorno fa, se qualcuno vuol chiedermi qualcosa della Deliziosa.O vuole che io chieda a qualcuno del bordo della Deliziosa qualcosa ha solo da scrivermi su questo forum.A presto ed un abraccio a voi tutti !
 

Amoilmare

New member
Ciao, no avevo scritto ieri spiegando e chiedenso se magari potevo spedirle a una email di qualcuno ma nessuno mi ha risposto.Lo faro' al mio rientro dalla Deliziosa (parto domani da Savona ).Un caro saluto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Presente!!! Se vorrai, quando tornerai, ti aiuterò a caricare le foto ;-)
Leo... disinteressatissimo.... :)
Buona crociera Alberto, tienici informati di come va.... scatta tante foto e pensaci un pò... noi sicuramente ti penseremo TANTOOOOOOOO
 

allocci

New member
Allocci, ti ringrazio della risposta a mia volta, ma non e' una questione di ..chi ha i soldi paga ed esige certi trattamenti...pensaci un'attimo, una traversata del nord atlantico sulla QM2 dura sei notti.Quasi sempre con brutto tempo, quasi sempre freddino,spesso il mare e' agitato,negli ultimi due giorni (verso New York ) o nei primi due (Verso Southampton) si trova la famosa nebbia di Terranova...ma, allora, cosa si va a fare oggi ? Un tempo...l'unica strada per attraversare l'Altantico_Oggi, semplicemente, un viaggio nella storia della navigazione translatlantica. Altrimenti, si trattasse di gente che cerca il lusso perche' lo puo' pagare,sinceramente,pensi che andrebbe li' ? Io no di certo, andrei su una Silvesea o una Crystal, o su un Le Levant o se mi piace la crociera stile yacht,o altro ancora , in luoghi certo piu' ameni e con la possibilita' di qualche piacevole scalo. Credimi, la traversata del nord Atlantico e' tutto, a mio avviso, meno che classismo fine a se' stesso.Se poi tu mi dici che queste traversate rinnovano i fasti dei "crossings" del passato che erano la quintessenza del classismo, non posso che darti ragione, e' inevitabile.Ma, oggi, su qualsiasi volo transatlantico intercontinentale della British Airways ci sono quattro classi a bordo.(e questo e' stato il mercato a chiederlo, per diversi livelli di comfort richiesti dalla clientela e in Inghilterra questo a nessuno da' fastidio.Alitalia ne ha poi tre...) Penso che chi fa la traversata in nave sian persone di due tipi esssenzialmente : i nostalgici e chi ha paura dell'aereo.Come per il giro del mondo .Per loro, la nave e' l'unico modo di vedere il mondo dal momento che non salirebbero mai su un aereo. Dimenticavo anche chi, avendo il tempo (eviterei di nuovo di scriver soldi...per molti andar a fare una crocierina di 4 giorni con la Costa e' un sogno che non potra' mai permettersi, purtroppo, quindi , nella vita,si sa, tutto e' relativo) parlo in genere di un pubblico puittosto anziano che preferisce ancor oggi attraversar l'oceano godendosi i piaceri della vita in alternativa ad un volo di 7 ore in prima classe, il cui costo non e' poi tanto inferiore.Ma,tornando alla maggioranza dei passeggeri, che sono appassionati dei liners del passato come me questa e' una esperienza assolutamente unica .Chi avesse la possibilita' di farlo,se e' appassionato di liners, dovrebbe assolutamente farlo.Chi e' appassionato di...lusso...c'e' talmente tanto di meglio che e' il caso ci pensi due volte. Un saluto
Non posso che condividere al 100%, non mi vengono in mente altre parole......
 

Amoilmare

New member
GRAZIE !!! Un abbraccio e sulla Deliziosa faro' tante foto, chiassa' magari potrebbe interessare a qualcuno anche se penso che di foto della Deliziosa avrete fatto indigestione.Ma il prossimo anno ti anticipo che, se il buon Dio vorra',avremo foto di crociere su Oosterdam, Brilliance of the seas e di Queen Victoria, nave che incontrero' di nuovo a Civitavecchia il 15 ottobre (l'avevo gia' incontrata a Corfu' il 9 agosto scorso.. ) Penso che magari queste forse interesseranno ! Un abbraccio a tutti !
 
T

tano

Guest
Ciao Amoilmare l´ß augurio di una grande crociera, passatela bene !!!
Quella che per te non é una delle tue navi preferite, per me lo é, una vera signora dei mari che solo vedere quella cimeniera gialla con la C mi emoziona tanto, poi vedere a poppa il tricolore mi fa partire con l´immaginazione ed i ricordi.
Poi....c´é gente italiana, bella che sa vestire nel bene e nel male con originalitá e quando vuole, la piú elegante al mondo, poi quel casino che creano tutto italiano per me é una delle piú belle musiche. Grande popolo.
Poi.....che bello tutti i bambini che si divertono come in nessun altro posto !!!
Buona crociera !!!!!
 

Amoilmare

New member
Grazie Tano , la tua solare descrizione di una crociera Costa mi da' gioia.Vorrei esser giovane abbastanza da pensarla come te...La cosa che ci accomuna e' il tricolore. Mi emoziona sempre. :) Sei gentile . Un caro saluto.
 
T

tano

Guest
10 anni in meno !!! La differenza non é tanta, quello si, lo spirito sempre alle stelle, e la cimeniera gialla con la C é quella con piú personalitá in assoluto.
Si puó provare tutto ma le navi Costa rimangono al di sopra di tutte. Facci caso quando parli con la gente, sicuramente la QM2 é l´ultima signora del mare perche ha di transatlantico, ma la QE o la QV ? E la Noordam ? e quelle della RCCL ? Bellissime sicuramente ma una nave con la cimeniera gialla e la C non si scorda mai.

Un saluto.
 

Amoilmare

New member
Tano, non mi voglio mettere assolutamente in urto con te, ci mancherebbe. Sono davvero felice che tu ami la Costa. E per te non vi e' nulla di meglio.E fai bene.Da'altra parte ciascuna compagnia di crociere ha caratteristiche peculiari per attrarre un certo tipo di Clientela.Vorrei solo permettermi di dirti che, se tu avessi alle spalle 46 crociere in un arco di 50 anni con la maggior parte delle compagnie, molto probabilmente avresti accumulato un'esperienza tale per cui il tuo gusto sarebbe magari diverso. Mi riesco a spiegare ? Credo che la miglior cosa sia rispettare i gusti di ciascuno .Di certo la Compagnia perfetta non e' ancora nata.E molto probabilmente non vi sarai mai.Ne' nave perfetta.Io, per esempio, nella bella ciminiera con la C vedo le tante splendide crociere che ho fatto con le... "vecchie" Costa, indimenticabili per me.Eugenio,Federico,Andrea,Anna,Franca,Flavia, Columbus...su quelle navi vi era uno stile incredibile,e,oggi,a bordo,parlo magari con qualche "maitre" che sta per andare in pensione e ricordiamo certe emozioni,situazioni,avvenimenti di allora.Loro scuoton la testa, a volte....troppi cambiamenti...troppo in fretta...tutto troppo in fretta come la nostra vita.Capisci cosa intendo dire ? E se io, nel prodotto Costa di oggi non mi ci ritrovo piu', non volermene. In questo mondo c'e' posto per tutti.E, sui mari sconfinati, ancora di piu'. Per la Costa e per tutti gli altri.Un caro saluto : domani, appena il mio sguardo si posera' sulla ciminiera della Deliziosa, il mio primo pensiero sara' per te.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Alberto, come non comprendere il tuo pensiero...
La vita scorre troppo rapidamente per poter cristallizzare eventi e momenti.... ed intanto tutto cambia, sempre troppo in fretta... e quando ce ne accorgiamo è già cambiato ancora...
Ti rinnovo gli auguri per una buona crociera!
 

Amoilmare

New member
Grazie infinite Unochenavigaveramente. Il tuo augurio per me e' fra i piu' graditi....:) Ah ,mentre ci sono, il pensiero espresso nella tua firma e' molto bello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top